indietro

Attivazione indebita abbonamento mensile cvdesign

Risolto Pubblico

cvdesign

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: cvdesign

26/10/2020

Ho riscontrato l’indebita attivazione di un abbonamento al sito cvdesign mai richiesto dal sottoscritto.La mia unica richiesta era stata, in data 25 settembre 2020, nei termini di acquisto una tantum ( 0,95 cents ) di un modulo on line per la compilazione di un CV.Scopro solo ora che per questo semplice accesso mi sono stati addebitati 29,99 EURO sulla carta, di cui per altro non ho riscontrato fatturazione o ricevuta alcuna.Comunico di aver già mandato una mail all'azienda per porgere una formale richiesta immediata di:- annullamento di qualsiasi forma di abbonamento (che dovrei già aver effettuato io online) - sospensione di qualsiasi prelievo- restituzione delle somme indebitamente trattenute pari a 2 mensilità, equivalenti a -59,98€.

Messaggi (5)

cvdesign

A: S. C.

26/10/2020

Buongiorno,Non abbiamo alcuna registrazione di contatti da parte di questo utente.I nostri prezzi sono visualizzati in tutte le sezioni del sito web.L'utente ha ricevuto nella mail di benvenuto le istruzioni per:1- attivare le notifiche tra cui le fatture.2- disattivare il servizio con un solo clic.Immagine allegata..png][mail welcome IT.png]Poiché il servizio non è stato utilizzato procederemo alla cancellazione dell'abbonamento e alla restituzione dell'ultimo mese di abbonamento.Immagine allegata..png]Saluti.cvdesign.cvdesign.mobi - 2020El lun., 26 oct

S. C.

A: cvdesign

26/10/2020

Ho provveduto a cancellare tempestivamente il mio piano di abbonamento in data odierna per evitare ulteriori futuri addebiti.Poich&#233 il servizio non &#232 stato utilizzato neppure durante il primo mese, chiedo il rimborso dello stesso.Il servizio &#232 stato utilizzato solo nelle 24h di trial, al prezzo di 0,95 cents.Allego immagine per evidenza chiedendo rimborso.

cvdesign

A: S. C.

26/10/2020

Buongiorno,Riteniamo di essere stati abbastanza flessibili nella risoluzione del vostro caso, abbiamo fornito sia l'email di benvenuto che identifica le opzioni per annullare il servizio, sia la prova con il modulo che avete ricevuto. Si prega di notare che sia la pagina dei prezzi, i termini e le condizioni, sia il testo legale durante il processo di pagamento vi hanno anche informato sul prezzo dell'abbonamento e su come cancellarlo.Ci auguriamo che comprendiate la nostra posizione e i passi compiuti sul vostro conto.Cordiali saluti.cvdesign.cvdesign.mobi - 2020El lun., 26 oct

S. C.

A: cvdesign

27/10/2020

Buongiorno, prendo visione della vostra precedente mail rispondendo:1) La motivazione del rimborso parziale da Voi fornita &#232 stata &quotPoich&#233 il servizio non &#232 stato utilizzato procederemo alla cancellazione dell&#39abbonamento e alla restituzione dell&#39ultimo mese di abbonamento.&quotConsiderando che il servizio non &#232 stato utilizzato nemmeno durante il primo mese, trovo opportuno il rimborso dello stesso visto la motivazione da Voi espressa.2) Altri utenti che hanno utilizzato il Vostro servizio hanno ricevuto rimborsi per anche 5 mensilit&#224 causa inutilizzo del servizio, non comprendo perch&#232 non sia un mio diritto vedermi rimborsato anche il primo mese come gi&#224 avvenuto in casi analoghi al mio.Certo di un Vostro riscontro favorevole porgo cordiali saluti e resto in attesa di risposta, sperando nel rimborso da me richiesto.

cvdesign

A: S. C.

27/10/2020

Buongiorno,In sostanza, poiché durante il processo di pagamento l'utente accetta il ritiro del rimborso, può verificarlo quando vuole e il nostro servizio, essendo un servizio digitale offerto dal momento del pagamento, è esente da rimborsi, come stabilito dall'art. 103 m) della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, testo approvato dal Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre.Abbiamo deciso di fare il ritorno dell'ultimo mese perché comprendiamo la vostra posizione e non vogliamo utenti insoddisfatti, ma dovreste anche capire che i termini e le condizioni esistono per un motivo. Lo stesso accade quando la nostra azienda noleggia un server, per esempio con ovh, e noi accettiamo la rinuncia alla restituzione dal momento del pagamento, e anche se non usiamo il vostro server durante tutto il periodo del mese non effettueremo un rimborso perché il servizio è attivo indipendentemente dal loro utilizzo.Spero che comprendiate che avremmo potuto benissimo rifiutare un rimborso completo, eppure abbiamo proceduto ad un rimborso parziale in modo da ottenere entrambi un risultato soddisfacente.Cordiali saluti!David Millercvdesign.cvdesign.mobi - 2020El mar., 27 oct


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).