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Auto rubata ma Free2Move chiede pagamento

Chiuso Pubblico

free2move

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Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

R. K.

A: free2move

07/07/2025

Voglio condividere una situazione molto difficile con Free2Move e spero che qualcuno possa aiutarmi o abbia vissuto qualcosa di simile. **Premessa importante:** Parlo poco l'italiano e potrebbe essere stato questo il motivo della chiusura prematura del mio caso precedente 12527605 (https://www.altroconsumo.it/reclamare/i-miei-reclami/dettagli-reclamo/veicolo-rubato-denuncia-fatta/f7fea5540d2d71a82a) a causa della barriera linguistica. **I fatti:** Il 6 aprile ho noleggiato un'auto Free2Move a Torino. Dopo averla usata, l'ho parcheggiata alle 17:20 in Via Giuseppe Tartini, 31, chiudendola tramite app. Dopo 50 minuti, tornando, l'auto era sparita ma nell'app risultava ancora accesa e in noleggio. Ho chiamato subito il supporto: mi hanno confermato che il veicolo era stato chiuso alle 17:20 e riaperto alle 17:56 da qualcuno che non ero io. Mi hanno detto di aspettare. Il giorno dopo il noleggio era ancora attivo. Ho richiamato ma un operatore ha riattaccato, un altro mi ha mandato dalla polizia. Gli agenti hanno provato più volte a chiamare Free2Move senza successo. Solo quando ho chiamato io dal mio numero sono riusciti a parlare con loro. Free2Move ora sostiene che non ho spento il motore alle 17:00:32, impedendo l'attivazione della sicurezza. Ma questa versione è falsa: alle 16:32 ero all'IKEA di Collegno con mio figlio (ho la ricevuta), poi ho guidato 17 km fino al parcheggio. È impossibile che fossi già lì alle 17:00. **Ora mi chiedono 312,51€ per l'utilizzo non autorizzato del veicolo** - tre giorni dopo il furto (9 aprile) hanno emesso una fattura per chilometri percorsi dal criminale e altri costi. **I miei diritti violati:** 1. **Violazione della loro Privacy Policy:** Secondo il loro stesso documento (GDPR Art. 15), ho diritto di accesso ai dati telematici, ma me lo negano sistematicamente. 2. **Richiesta illegale di pagamento:** Non posso essere responsabile per azioni di criminali. Ho subito contattato il supporto quando ho scoperto il furto. 3. **Negligenza del supporto:** Mi hanno ignorato quando ho segnalato il problema. In screenshot si vede che il motore era acceso, ma Free2Move si è rifiutato di fermarlo. 4. **Mancanza di trasparenza:** Mi negano accesso a dati telematici, registrazioni chiamate, localizzazione del ritrovamento e dettagli sui danni. **Conseguenze:** Ore perse al telefono, 8 ore in questura, costi per taxi, stress psicologico enorme. E ora pretendono che paghi per l'utilizzo non autorizzato del veicolo. **Documentazione completa:** Tutti i documenti, screenshot e prove sono disponibili qui: https://drive.google.com/drive/folders/1j9crOg63ZUXLvoif1rw259AtEL7LFKjy?usp=sharing Include: denuncia di furto, fatture Free2Move, screenshot delle chiamate, ricevuta IKEA, Privacy Policy Free2Move e tutta la corrispondenza. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Avete ottenuto giustizia? Grazie per qualsiasi aiuto. Roman Kuznetsov


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