In data 21.11.24 mi reco con mio padre in via Valentino Carrera 63 a Torino per vedere,e valutare se acquistare la Fiat Punto che avevo visto tramite annuncio.
La macchina ci piace e ci sembra un affare in quanto nell'annuncio(che allego) diceva che il "bombolone del gas" era valido fino al 2034, cosi come ha detto anche il venditore quando siamo passati, perciò decido di acquistrala(a nome di mia madre) in quanto ne ho urgenza.
Pago la macchina il giorno stesso completamente in contati per la cifra di 6,900euro di cui mi viene solo rilasciato un foglio (che allego).
Nella mattinata del 26/11 vado quindi in via V.Carrera e ritiro la macchina. Nel viaggio di ritorno verso casa mi accorgo che la macchina ha problema con l'impianto a gas, così mi reco il giorno stesso dal mio meccanico che mi dice che il bombolone non è mai stato cambiato e che il filtro del gas non era a norma e scadrà da li a un mese(dicembre 2024)anzichè dicembre 2034 A DIFFERENZA DI QUANTO SCRITTO NELL' ANNUNCIO. Richiamo subito il venditore spiegando la situazione. Prima si arrampica sugli specchi dicendomi che la revisione è stata fatta e che io per due anni posso ancora usare la macchina con quel bombolone (rifaccio notare che la macchina mi è stata venduta con detto e scritto che il bombolone era valido fino al 2034), poi non sapendo più che scusa inventare mi dice che in quel periodo avevano molte Punto da vendere e che in segreteria hanno messo lo stesso annuncio per tutte le Punto che avevano...se così fosse...io ci devo rimettere dei soldi perchè loro hanno del personale incompetente.Non mi sembra corretto che debba rimetterci io per un loro errore... Dopo qualche telefonata rimaniamo d'accordo che mi farò svolgere il lavoro dal mio meccanico e una volta svolto il lavoro avrei mandato loro la fattura e poi avrebber provveduto a rimborsarmi. Mi sono fatta quindi sostituire il bombolone chiedendo al rivenditore solo una quota di 380euro come avevamo pattuito(in quanto mi aveva proposto di portare da loro la macchina per la sostituzione,ma io abitando a Cuneo non potevo avere il disagio di fare 1000volte a/r Cuneo/Torino tra lavoro e organizzazione famiglia ). Prendiamo quindi accordo il 26 novembre, il 19 dicembre vado a farmi sostituire il bombolone, il mio meccanico fa la fattura a loro di cui giro anche io una copia al rivenditore. Passa un mese, e ogni volta che chiedo quando arriverà il bonifico mi viene risposto che è stato mandato tutto in amministrazione ..ma del bonifico nemmeno l'ombra.
A spese mie ho dovuto sostituite l'impianto del gas, filtro del gas e sensore del gas per un'auto che mi è stata venduta come "pronta all'uso" mentre ho avuto grandi disagi.
La cosa più grave è che mi è stata venduta una macchina dichiarando il falso(scritto e verbale) su una cosa importante come l'impianto gpl.
Ps. al mometo del pagamento mi è stato rilasciato semplicemente un foglio di proposta d'acquisto con al fondo del foglio scritto " macchina è stata pagata in contanti al momento del contratto". Ho quindi inidcato il n di fattura del mio meccanico per sostituzione bombolone e non del rivenditore in quanto non ho ricevuto fattura!!! targa auto ex502vj