indietro

Azione recupero crediti

Risolto Pubblico

octotelematics

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: octotelematics

22/10/2020

Buongiorno,ricevo, in data 21 ottobre u.s., un sms da una società (tale Hexa) con richiesta di chiamarli per urgenti questioni relative alla chiusura contratto del dispositivo satellitare Octo sul veicolo di mia proprietà.Sono 2 giorni che tento, invano, di mettermi in contatto con la suddetta società.Chiamo, pertanto, la Octotelematics che mi riferisce che è stata avviata un'azione di recupero crediti per la mancata restituzione della scatola nera al termine del contratto di assicurazione con la società Conte cessato ormai 2 anni fa.Premetto di non aver avuto alcuna comunicazione preventiva nè dalla Conte nè dalla Octotelematics alla cessazione del contratto. Inoltre, nella comunicazione che ho ricevuto alla stipula del contratto, non c'era esplicita previsione di restituzione dell'apparato.Sicuramente è stata una mia lieve negligenza non provvedere alla restituzione ma ritengo che ci siano le opportune sfumature nel gestire queste situazioni, anche perchè il dispositivo è in mio possesso e potrei riconsegnarlo in qualsiasi momento.Credo che, per poche lire (questo è il valore del dispositivo) la Octotelematics si stia facendo una pessima pubblicità.

Messaggi (3)

octotelematics

A: M. G.

04/11/2020

Gentile Cliente,confermiamo che il dispositivo a Lei associato risulta smontato .Come da Condizioni Contrattuali , pero' la restituzione del terminale dovevaavvenire entro i 30 giorni dalla chiusura del contratto.Pertanto non avendovi provveduto entro le tempistiche,qualora sia stato contattatodalla Società HEXA, dovraà procedere nuovamente a prendere contatti con tale societàal numero 0690256518 al fine di definire la Sua posizione .Rimaniamo a disposizioneCordiali Saluti[cid:ebe26f58-abc1-42a3-b672-4f5ed98688a7]Servizio ClientiOcto TelematicsVia Lamaro, 5100173 – RomaN. Verde 800 74 66 88Fax 199 11 99 33info@octotelematics.com Confidentially notice: The information contained in this electronic message and any attachments (the "Message") is intended for one or more specific individuals or entities and are confidential.Any disclosure, distribution and/or copying of this Message by any subject different from the named recipient(s) is strictly prohibited by law.If you are not the intended recipient, please notify the sender immediately, delete this Message and do not disclose, distribute, or copy it to any third party or otherwise use this Message.

M. G.

A: octotelematics

06/11/2020

Grazie per avermi risposto.Non discuto la mia negligenza che, come gi&#224 detto, riconosco. Avrei da ridire come diverse decine di utenti che stavano esprimendo le proprie opinioni nella sezione &quotRecensioni&quot della pagina Facebook &quotOctotelematics Italia&quot prima che fosse, chiss&#224 come mai, oscurata. In particolare, trattandosi di prestazioni contrattuali che possono durare anni, talvolta con il passaggio tra pi&#249 compagnie assicuratrici mantenendo la medesima scatola nera, sarebbe stato, a mio parere, molto gradito ,e soprattutto risolutivo, un messaggio promemoria per la restituzione del dispositivo.Invece, passando dall&#39oggi al domani la pratica ad un&#39agenzia di recupero crediti (le cui modalit&#224 operative sicuramente non fanno onore neanche a voi che gli avete affidato l&#39incarico), viene il sospetto che si voglia lucrare sfruttando una clausola che potrebbe altres&#236 apparire vessatoria dato il valore economico attribuito al dispositivo anche dopo anni di utilizzo.Rinnovo pertanto la mia richiesta di rivalutazione della pratica di recupero crediti avviata per vostro conto dalla societ&#224 Hexa (che intanto manda sms minatori ma se ne vede bene da mandare qualcosa di scritto e avente valore legale).Resto in attesa di un cortese riscontro riservandomi ogni ulteriore azione.

octotelematics

A: M. G.

02/12/2020

Buongiorno,come gia' comunicato in precedenza ,in seguito a quanto previsto dalleCondizioni Generali di Abbonamento ,facciamo presente cheil dispositivo andava riconsegnato entro 30 giorni dalla chiusura del contratto.Pertanto non avendovi provveduto entro le tempistiche, qualora sia stato contattatodalla Società HEXA, dovraà procedere nuovamente a prendere contatti con tale societàal numero 0690256518 al fine di definire la Sua posizione ,in quanto la pratica e' sottola loro gestione .Rimaniamo a disposizioneCordiali Saluti[cid:71f16293-082c-4b35-9c7a-8ee8cc9a78ef]Servizio ClientiOcto TelematicsVia Lamaro, 5100173 – RomaN. Verde 800 74 66 88Fax 199 11 99 33info@octotelematics.com Confidentially notice: The information contained in this electronic message and any attachments (the "Message") is intended for one or more specific individuals or entities and are confidential.Any disclosure, distribution and/or copying of this Message by any subject different from the named recipient(s) is strictly prohibited by law.If you are not the intended recipient, please notify the sender immediately, delete this Message and do not disclose, distribute, or copy it to any third party or otherwise use this Message.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).