Buonasera, innanzitutto premetto che sono in corso delle indagini sull'accaduto in quanto stamattina, recatomi al centro di polizia postale della mia città, ho denunciato il fatto (allegherò il documento della denuncia). Vi spiego in maniera sintetica ma al tempo stesso dettagliata la situazione: la signora ha acquistato una borsa di un certo valore nel mio sito giorno 10/03 (posso fornire lo screenshot dell'ordine effettuato su Shopify come prova). La borsa è stata correttamente spedita tramite il corriere Bartolini, con cui lavoro da sempre senza aver mai avuto questi problemi. Il primo tentativo di consegna è avvenuto il 24/03 ma non è andato a buon fine. Successivamente, il pacco è stato trattenuto in filiale per due giorni e il 27/03 è stato consegnato a un punto BRT Amico Computer in via Re Ierone II, N.12.
La signora mi ha contattato minacciandomi di denuncia, dicendo che nel pacco , che sin da subito le risultava essere visibilmente danneggiato e in parte aperto, c’era un giocattolo al posto della borsa. Tuttavia, il proprietario del BRT point mi ha confermato in chiamata e successivamente anche con una testimonianza scritta per messaggio su whatsapp (in allegato le prove) , di non aver riscontrato danni evidenti nel pacco, anche perché altrimenti non si sarebbe preso la responsabilità di riceverlo. Inoltre il corriere non può mai consegnare un pacco che risulta essere visibilmente danneggiato e addirittura parzialmente aperto. Tutto ciò mi da modo di pensare che la signora abbia aperto il pacco, preso la borsa e sostituita con un giocattolo, e che solo dopo abbia scattato le foto del pacco aperto con accanto una borsa giocattolo per provare a farmi una truffa.
Un'ultimissima prova a mio favore sono le foto che ho scattato in data 20 marzo, quando la borsa è arrivata a me. Ho scattato le foto prima di preparare il pacco che è stato da me spedito il giorno successivo in data 21/03.
Ma ripeto, ci sono delle indagini in corso, c'è una pratica aperta su Paypal per quanto concerne il pagamento, perciò vedremo come si concluderanno i fatti..
Il giorno ven 28 mar 2025 alle ore 15:30
reclami@altroconsumo.it ha scritto: