Buongiorno Mazda Italia-con la presente mail vi voglio informare dell comportamento bruto dala vostra officina concesionaria Mazda di Villanova di Castenaso,BOLOGNA per il fatto che dopo la sostituzione dala testata di mia machina mazda cx 5 ,2,2 awd,175 cw,dell 2016 come riesche di quello che ho scrito soto queste righe.Con la presente mail voglio cominicarvi che la mia machina mazda cx-5 .anno 2016 con telaio nr.LMZKEN92800487123 .2.2 DISEL e stata da voi in GRANDPRIX per il cambio della testata E stata da voi in officina dall 28.10.2020 fina al 16.11.2020 giorno che lo ritirataApena rititara il giorno succesivo sono tornato perche non andava bene..strani rumori al mototre..non tirava... e tropo sporca dall liquido refrigerante che lo hano lavata in officina.,diferenza fata come andava prima di portare in officina e dopo che lo ritirataDopo il nuovo intervento che e stata fata taratura inietorii lo ripresa pero il motore non si sentiva ancora come prima...non proprio come una disel che va tondo il bell suono dell diseltropo romorosa e tremante che lo sentivo cosi forte in sedile...lo dovuto riportare di nuovo in Grand Prix e avete trovato un difetto sul RAIL ..(dala pasta di testata) che non si riusciva a fare la taratura ignietorii per un erore che si acendeva la spia motoreLa stesa sera mi avete deto che avete ripristinato il problema ...lo ripresa ..pero quando sono arivato acasa con motore caldo si sentiva un suono forte soto come un batito e un rumore come un campana quello che sta atacata all colo degli animali...Mi sono presentato ancora in Grand Prix pero mi e stato deto che non sentivano niente ..giorno dopo, venerdi 27.11.2020 ero in giro per bologna la machina mi andava da sola su di giri senza schiaciare il pedale di accelerazioneOGGI 30.11.2020 TRA BUDRIO E MEZOLARA SONO RIMASTO FERMO CON LA MACHINA-Spia motore giala accesa-piu altre spie accese come vi facio vedere dalla foto in alegatoHo dovuto chiamara caratrezzi per portare la machina in Grand PrixSoono arivato in grand prix lo scaricata li e finche per meterla dentro lo hano accesa da 5 volte .perche la machina si spendeva da solaIn questo momento oggi 25.12.2020 dopo che lo ritirata la setimana scorsa dopo altre due -3 setimane di stare ancora in officina da GRAND PRIX non va bene-Trema forte .rumore forte dentro e fuori.-Rumore metalico come se fose qualcosa lasciato libero e balla -bassa potenza-Problemi al cambio automaticoQuando li ho lasciato la machina per cambiare la testata non avevo nesun di questi problemi,una machina che andava benisimo,ero contento ,pero adesso sembra un TRATTORENON CAPISCO COSA HANO FATO AL MOTORE....NON SI TRATA DI PROBLEMI ELETRICI SE RIUSCITE A MANDARE UN VOSTRO PERITO COSI CAPISCONO E ANCHE IO DOVE E IL PROBLEMABuonaseraCon la presente mail oggi 27.12.2020Vi presento che la mia autovetura mazda cx-5 che e stata in vostra officina grad prix fine a 18.12.2020. con vari problemi dope che avete sostituito la testata motore e sono tornato quando me lo avete consegnato prima volta circa un mese fa che vi lo ripurtata con i carratrezzi per varri erori e le spie accese sull cruscoto della machina che si e fermata in strada quando viagiavo...-gli erori sul cruscoto lo avete risolto ,pero problemi di mecanica ancora persiste e sono gli stesi chi vi lo avevo detto dopo che lo ritirata la prima volta quando dopo tanti giorni che vi lo dicevo e voi continuate a dire che non sono problemi che mecanicamente va bene mi si e fermata con erori:-AQUA IN SISTEMA DI IGNIZIONE-AQUA NELL DPF E NELL SCARICO-FUMO BIANCOLa machina presenta ancora:-TREMO FORETE DELL MOTORE -STRANII RUMORI DI METTALO TIPO FOSE UNA PALINA DENTRO MOTORE CHE BALLA-RUMORE TIPO POC POC ORI TOC TOC CHE SI SENTE-TREMO MOTORE QUANDO SI INSERISCE LA MARCIA PIU FORTE DI PURTARE PRIMA IN OFFICINA-Qando parto in prima si sente che sfrega qualcosa dentro che da su la carozeria-HO presentato dei video dai altri mecanici uno di loro mazda dall nostro grupo di fb mazda italia che anche lui dice che il motore non va beneDi matina vi porto la machina in offina e lavori che si devono fare vengono seguiti da me diretamente e anche da un inspetore tecnico mazda italiaDOPO CHE AVETE FINITO I LAVORI VOGLIO UN FOGLIO CHE LAVORI SONO STATI FATI A REGOLA D'ARTE-QUESTE MAIL SONO STATE MANDATE A ANDREA OLIVIERI DI ACCETAZIONE CLIENTI MAZDA LA SETIMANA SCORSA SONO ANDATO DA UN PAIO DI MECANICI AMICI PER FAR SENTIRE LA MACHINA ...NON PER TOCARE...HO PERSO DEL TEMPO CON LORO PER ESERE SICURO CHE IL LAVORO FATO DI MAZDA VILLANOVA NO VIENE TOCATO ..LA LORO RISPOSTA DOPE CHE MI HANO FATO DELLE DOMANDE COME E STATO FATO IL LAVORO E CHE COSA HANO CAMBIATO...E PUNTO ANCHE CHE SONO STATO IN MAZFA DI BOLOGNA VIA DEI CARACI E DOPO CHE ANCHE LORO MI HANO FATO LA DOMANDA CHE COSA HANO CAMBIATO E LO HO DETO SOLO LA TESTATA IL PEZO DI FERRO..MI HANO RISPOSTO CHE LA MAZDA VILLANOVA HANO SBAGLIATO IL LAVORO-SE DOVEVA ANCHE CAMBIARE IL KIT DSTRIBUZIONE CON LA CATENA PERCHE LA MAVHINA HA QUASI 180000 KM,E LI HO SPIEGATO ANCHE DELL FUMO BIANCO DOPO CHE LA MACHINA MI SI E FERMATA IN STRADA..CHE LA GRAND PRIX HANO TROVATO DEL LIQUIDO REFRIGERANTE DENTRO IL FAP E CAMERA DI ASPIRAZIONE....PROBLEMA CHE VIENE DALL FATTO CHE E ANDATA A ROVINARE DEI INIETTORI...ANCHE IL CAPO OFFICINA DI VIA DEI CARACCI MI HA CONFERMATO A VOCE LA STESA COSA...HO PRESO UN ALTRO APUNTAMENTO CON VIA DEI CARACCI DI BOLOGNA PER RIPRISTINARE LA MACHINA SOSTITUIRE IL KIT CATENE E KIT DISTRIBUZIONE E METERE IL MOTORE IN FASE PERFETAMENTE .LA GRAND PRIX NON MI HANO RILASCIATO NESUN DOCUMENTO CHE IL LAVORO E STATA FATO A REGOLA D'ARTEGRAZIE E PORGO CORDIALI SALUTI