Gent.ma Sig.ra Oliva,
dal 23/04/2025 abbiamo certificato migliaia di candidati, come
riscontrabile consultando la banca dati di Accredia. La piattaforma è
stata resa disponibile quotidianamente, inclusi festivi e prefestivi,
dalle ore 8:00 a mezzanotte, per garantire la massima possibilità di
accesso alle sessioni d’esame e al conseguimento della certificazione
EDSC DigComp 2.2.
Il certificato rilasciato da Ciad Salvemini non era accreditato da
Accredia: ciò era chiaramente indicato sia sulle nostre pagine
istituzionali (siti web e canali social) sia sul certificato stesso, che
riportava esclusivamente il riferimento all’accreditamento MIM, senza
menzionare Accredia.
Dal 23/04/2025 Lei è stata messa in condizione di conseguire
gratuitamente la certificazione valida per le graduatorie ATA, come già
fatto da migliaia di altri utenti. Per questo motivo non possiamo
accogliere la sua richiesta di rimborso.
Precisiamo inoltre che la certificazione CIAD non prevede materiale di
studio, in quanto si tratta,per dettato normativo,di una valutazione delle competenze digitali
già in possesso del candidato, e non di un corso formativo.
Cordiali saluti
Il giorno dom 3 ago 2025 alle ore 21:00
reclami@altroconsumo.it ha scritto: