In data 11/8/25 ho acquistato tramite il sito "https://www.cncest.store/" una sedia da trasferimento con sollevamento per mia madre:
https://www.cncest.store/products/sedia-da-trasferimento-con-sollevamento-e-tavolo-da-pranzo-sedia-a-rotelle-elevabile-per-pazienti-sedia-da-trasferimento-idraulica-multifunzionale
Al momento della consegna ho riscontrato che il prodotto ricevuto non è conforme all’ordine: manca un accessorio fondamentale (il tavolino) e la sedia non è pienamente utilizzabile da una persona disabile.
Ho immediatamente contattato il venditore chiedendo il rimborso integrale come previsto dal Codice del Consumo e dalle condizioni di reso indicate sul loro stesso sito. Nonostante ciò, il venditore si è rifiutato di procedere al rimborso e ha offerto solo risarcimenti parziali (prima il 10%, poi il 20%), chiaramente insufficienti e non conformi ai miei diritti.
Considerata l’assenza di collaborazione da parte del venditore e la volontà di eludere la normativa europea sulla tutela dei consumatori, chiedo l’intervento di Altroconsumo al fine di ottenere:
il rimborso integrale dell’importo pagato di 399,99 euro
Allego tutta la documentazione: conferma d’ordine, ricevuta di pagamento, comunicazioni via email con il venditore e foto del prodotto ricevuto.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti