Buongiorno,
in data 2 dicembre 2024, in occasione del Black Friday, ho acquistato dal vostro sito il pacchetto Dyson V8 + Dyson Wash G1 (ordine n. EC-1733154458924-446).
Il 6 dicembre 2024 ho ricevuto invece il Dyson Supersonic al posto del Wash G1. Ho immediatamente segnalato l’errore tramite PEC, telefono e app MyTIM, come da documentazione allegata.
Il 2 gennaio 2025 ho ricevuto da voi una comunicazione con la quale mi veniva chiesta la restituzione del Dyson Supersonic. Ho provveduto a restituirlo nei tempi richiesti, ma da allora non ho più ricevuto il prodotto corretto né un rimborso.
Il 5 marzo 2025 sono stata ricontattata da un vostro operatore (187), che mi aveva garantito la risoluzione della pratica con la consegna del Wash G1 o, in alternativa, il rimborso. Nulla di tutto questo è avvenuto.
Ad oggi, 2 settembre 2025, mi trovo ad aver ricevuto un solo prodotto (Dyson V8), pur continuando a pagare tramite finanziamento la somma relativa all’intero pacchetto acquistato.
Tale comportamento configura una grave inadempienza contrattuale, con possibile rilevanza anche sotto il profilo di pratica commerciale scorretta.
Con la presente chiedo: L’immediata consegna del prodotto ordinato (Dyson Wash G1) oppure, in alternativa, il rimborso integrale della quota corrispondente al prodotto non ricevuto.
Vi invito a fornire riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente. In mancanza, mi riservo di adire le competenti sedi giudiziarie e di segnalare la vicenda ad AGCOM e all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Allego nuovamente documentazione comprovante la vicenda (ordine, PEC, foto del pacco ricevuto).
In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo cordiali saluti.
Stefania Vacca