indietro

Consegna Smart tv con schermo cristalli liquidi Rotto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: unieuro

29/11/2020

Buonasera,ieri pomeriggio approfittando del black friday, ho deciso di regalare a mio figlio Riccardo, che frequenta la II^ media, la tanto desiderata tv grande da sala. Vicino a Noi era aperto solo il negozio Unieuro di Arezzo e, subito dopo pranzo, siamo andati a scegliere la nostra Smart Tv. Con l'aiuto di un commesso abbiamo deciso di acquistare una smart Tv marca LG led 65 4K 4 HDMI 3 usb, al costo di 999,00 (sconto black friday di 700 euro), al quale ho aggiunto anche l'assicurazione aggiuntiva per un totale di euro 1168,99, che dapprima volevo rateizzare ma poi, visto che c'era da attendere, ho pagato in contanti con bancomat. Il commesso mi aveva detto che la tv che avevamo scelta era l'ultima e, pertanto, doveva inscatolare quella esposta. Ho acconsentito chiedendo se avevo diritto ad una riduzione, come per tutti i prodotti già esposti. Lui ha detto di no appena ho pagato gli ho consegnato lo scontrino e, dopo circa mezz'ora, dietro mia insistenza ha iniziato le operazioni di imballo del televisore unitamente ad un suo collega e, dopo aver spento lo schermo, cercavano di infilare la tv che avevano sollevato, nella scatola. Dicevo a mio figlio di seguire tale operazione mentre io sarei andata a prendere l'autovettura e l'avrei atteso al carico merci. La mia auto, una station wagon, consentiva l'ingresso dell'enorme scatola che veniva caricata da due addetti al magazzino. Arrivata a casa con l'aiuto di mio marito, una mia collega e mio figlio, delicatamente, estraevamo la tv dall'auto e poi dal cartone, l'appoggiavamo sul divano e, dopo aver montato il piedistallo, lo ponevamo sul mobile. Eravamo in 4 a fare queste operazioni. Una volta accesa, con amara sorpresa, constatavamo che lo schermo presentava i cristalli liquidi a destra del pannello rotti. Non mi capacitavo su come fosse potuto succedere ciò mio figlio subito mi riferiva, che nel mentre mi ero recata a prendere l'auto, uno dei commessi mentre cercava di infilare la tv nella grande scatola, tenendola dal bordo superiore (la scatola era profonda) gli era improvvisamente scivolata di mano e che lui aveva sentito un urto, anche se non si era reso conto che quella caduta avrebbe potuto causare un danno. All'udire ciò subito spegnevo lo schermo e rimballavo la tv, riportandola subito al negozio. I commessi negavano di aver fatto cadere la tv nella fase dell'imballaggio ed il Direttore del negozio sosteneva che la rottura era stata provocata da noi perché sullo schermo erano ancora presenti delle impronte, gli riferivo che avevo toccato io con le mani, il punto di rottura per capire se anche il vetro fosse rotto. Mi riferiva che la Tv poteva solo ritirarla per riparazione e che mi avrebbe fatto avere il preventivo. Al massimo per venirmi incontro si sarebbe accollato metà delle spese. La tv avendo il pannello a cristalli liquidi infranto sicuramente avrà un costo di riparazione elevatissimo che non intendo sostenere né intendo perdere tutto il denaro pagato, per una rottura che assolutamente non ho provocato io. Ho interpellato sia mio marito che la mia carissima collega, Elisa, per cercare di capire se nell'operazione di apertura della scatola avessimo sbagliato in qualche movimento, ricevendo solo rassicurazioni. Sono certa che l'episodio che mi ha riferito mio figlio sia stato la causa della rottura dello schermo: l'unico urto che ha avuto il televisore è stato quello della caduta nella scatola che doveva contenerlo. Sono a chiedere, pertanto, per il vostro tramite la visione delle telecamere a circuito chiuso presenti nel negozio per verificare questo episodio oltre che richiedere la sostituzione della Tv con altra analoga od il rimborso della somma versata.

Messaggi (2)

unieuro

A: E. D.

03/12/2020

Gentilissima Cliente,La invitiamo a recarsi presso il punto vendita di Arezzo dove ha acquistato il Tv LG per la gestione del contenzioso, la contatterà direttamente il Direttore.L'occasione ci è gradita per porgere,Cordiali saluti[cid:image001.png@01D6C98F.8232EC50]UNIEURO S.p.A.Via Schiaparelli 3147122 Forlì Italywww.unieuro.it Non stampare questa e-mail. Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 - GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message. Non stampare questa e-mail. Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 - GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message.

E. D.

A: unieuro

09/12/2020

Buonasera, a tutt&#39oggi non sono stata contattata dal Direttore del punto vendita di Arezzo. Ho provato a chiamare telefonicamente il nr. 0575979392, ma si intromette sempre la risposta automatica non mi sono recata personalmente presso il punto vendita, poich&#233 abito in provincia di Siena e preferisco muovermi solo se sono certa di una risposta al contenzioso.In attesa di comunicazione, porgo cordiali saluti Enza de Fusco


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).