indietro

CONTESTAZIONE LAVORI NON CONCLUSI A REGOLA D'ARTE

Chiuso Pubblico

RISANEDIL TECNOEDIL SrL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: RISANEDIL TECNOEDIL SrL

23/11/2021

Buongiorno, a sommaria ricapitolazione degli eventi sin qui occorsi per le parti in copia.Dopo un sopralluogo e la redazione da parte Vs. di un report che identificasse la causa dei trafilamenti d'acqua dal lastrico solare rifatto da altra Ditta solo nel 2015, si accettava a conferire incarico alla Vs. Ditta per la risoluzione del problema alla fonte sulla base dell'offerta n. 6 del 13/02/2021 dal valore concordato finale di 6.700 euro + iva.I termini di pagamento concordati si riassumevano in 50% inizio lavori, 40% fine lavori e ultimo 10% a 30 gg fine lavori a prima garanzia delle opere eseguite.Il cantiere veniva avviato il 07,04.21 e per innumerevoli ragioni da voi definite di causa maggiore, si è concluso solo il 28.10.21 dopo mie insistenze in tal senso per non essere sorpresi dalla stagione invernale. Le prime due fatture sono state emesse e bonificate dal sottoscritto come stabilito dopo aver corretto su mia richiesta , quella ricevuta già il 28.10.21 (stesso giorno da voi indicato come fine lavori) per il saldo dell'importo totale originale (anzichè 40%) associata al Vs. avviso di riceverne una ulteriore per i lavori fuori offerta ancora da conteggiare.Non avendo potuto essere presente per motivi di lavoro ad un controllo in contradditorio nel giorno di effettuazione degli ultimi lavori (ovvero su mia insistenza pulizia delle fughe palesemente non ultimate come avrebbero dovuto essere che si era tentato di farle riprendere al sottoscritto con utilizzo di spazzola e acido....) nei giorni successivi ho provveduto a segnalarvi tempestivamente le mie note a valle di un'ispezione visiva del tutto e di prova funzionale per accertarsi del corretto deflusso dell'acqua attraverso la nuova piletta posta in essere. Le segnalazioni in tal senso vi sono state notificate prontamente con opportuna evidenza fotografica con mie comunicazioni 2021-RIS-001 del 29.10.21 e 2021-RIS-002 del 30.10.21.La risposta ricevuta alle menzionate segnalazioni palesano un Vs. totale disinteresse ad essere considerate, le risposte sono incomplete, non esaustive, minimizzano quanto da me accusato indicando che sono piccoli lavori che posso eseguire personalmente e non replicano ai punti importanti segnalati la risposta ricevuta si concentra invece sul dettaglio della fattura che riceverò a consuntivo.La mia ulteriore segnalazione 2021-RIS-003 del 22.11.21 replica al Vs. riscontro che reputo inaccettabile e alla stessa stregua reputo del tutto non professionale la vs. ultima replica odierna che mi impone questo ennesimo ultimo tentativo di conciliazione dopo che la Vs. odierna risposta chiama la mia segnalazione solo una presa di posizione avvisandomi che emetterete fattura come da Vs. conteggi disinteressandosi delle mie note. Vi invito a prendere atto del fatto che la mia NON è una mera presa di posizione ma l'invito a prendervi carico delle legittime richieste avanzate in modo professionalmente corretto portando a termine a regola d'arte i lavori affidativi. Confido in un Vs. riscontro positivo a questo ennesimo tentativo per una risoluzione bonaria del tutto. Con riserva di tutela dei miei diritti in assenza di risoluzione, porgo distinti saluti. Maurizio Sansa


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).