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Contratto fraudolento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: SUZUKI

20/11/2018

Buonasera sono Laura barone in data 09/03/2018 ho firmato il contratto d’acquisto di una vostra auto modello celerio easy gpl con 3anni di garanzia furto e incendio come indicato dal rivenditore il signor Sebastiano mastropasqua presso la sede di Molfetta, da quel momento sono iniziati i vari problemi come già segnalato l’auto non era pronta nella tempistica da lui indicata ossia 10/15 gg bensì è arrivata a maggio per giunta a luglio ricevo una chiamata dal suddetto venditore che mi informa della mancata presenza del furto e incendio sull’altro e mi esorta a recarmi presso la mia assicurazione eseguire furto e incendio e a restituirmi la cifra la motivazione della mancanza del servizio a sua detta sarebbe dovuta al cambio della società creditrice del finanziamento che non ha eseguito di pari passo anche l’attivazione del servizio furto e incendio pertanto in data 03/07/2018 mi son recata presso l’assicurazione e ho eseguito il pagamento pari a 207,50€ per furto e incendio della durata di un anno il signor Sebastiano ha continuato a dirmi che per restanti due anni avremmo dovuto agire in questo modo,oltre a questo ed ora avviene la parte saliente, verifico che l’addebito rata per il finanziamento non è congruente con i dati riferiti e da me firmati sul contatto di vendita ossia sul contratto è indicato 36 rate da 217€ invece trovo un addebito su conto pari a 161€ provvedo subito a contattato compass mi indicano che la richiesta non è di 36 bensì 48 rate chiamo il venditore mi riferisce che probabilmente essendo il primo finanziamento e non avendo nessun garante non potevano farmi 36 ma per forza 48 mi dice di non preoccuparmi e che avrebbe risolto lui la questione contattando compass e facendomi ricalcolare il finanziamento così non è stato nel frattempo sono trascorsi medi questa persona non risponde più nemmeno al telefono ho contattato il suo collaboratore che mi dice che forse sarebbe meglio che mi rechi io presso l’ufficio compass purtroppo ho avuto un grave lutto in famiglia e non ho avuto modo di gestire la cosa quindi sono passati altri mesi oggi mi son finalmente recata presso l’ufficio compass dove mi hanno riferito che non è mai stata fatta richiesta per tre anni ma fin da subito per 4 anni e che non è possibile modificare nulla è il signor Sebastiano mi ha preso solo in giro facendomi firmare prima l’atto di vendita dove era indicato 36 rate e poi a seguito di quei fogli mi ha cattiva firmare la sezione riferita alla compass che ovviamente in buona fede pensavo fosse uguale invece non era così pertanto sono qui a chiedervi spiegazioni di tutto quello che sta accadendo perché mi ritrovo con un contratto di questo tipo dove mi diceva di avere furto e incendio gratuito per tre anni poi mi chiama dopo due mesi che ho tenuto l’auto per strada tranquilla del fatto che fosse assicurata ed invece così non era, mi trovo una rateizzazione che non ho chiesto quindi per giunta la macchina mi costa anche di più e questa persona non risponde neanche più al telefono...purtroppo non ci fate una bella figura come azienda mi spiace e se non avrò reale riscontro sono intenzionata a contattare tutti i media possibili è una vergogna attendono riscontro grazie

Messaggi (3)

SUZUKI

A: L. B.

30/11/2018

Gent.ma Sig.ra Barone,in seguito al ricevimento della Sua comunicazione, pervenutaci tramite il sito di Altroconsumo, abbiamo provveduto ad effettuare le dovute verifiche, atte a chiarire quanto accaduto.Da quanto sopra apprendiamo che il contratto di acquisto della Sua vettura non è stato stipulato presso una Concessionaria Ufficiale Suzuki, bensì con il rivenditore generico Easy Car e con la sua finanziaria di fiducia.Per tale ragione, seppur dispiaciuti per quanto occorso, Le segnaliamo che Suzuki Italia Spa non può rispondere dell'operato di un ente non appartenete alla rete di vendita/assistenza ufficiale.Auspicando che ogni malinteso possa essere chiarito direttamente con chi ha curato la vendita della vettura, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.Ufficio Relazioni ClientiSuzuki Italia S.p.A.

L. B.

A: SUZUKI

30/11/2018

Ok per il finanziamento non &#232 possibile avere aiuto ma per la garanzia dell’auto cosa succede se questo rivenditore chiude? Per i restanti anni di furto e incendio ? L auto &#232 targata Suzuki solo quando inviate i documenti?

SUZUKI

A: L. B.

07/12/2018

Gentile Sig.ra Barone,in merito alla Sua nuova comunicazione, Le segnaliamo che, per quanto riguarda la garanzia sulla vettura, la stessa ha validità 3 anni o 100.000km dalla data di prima immatricolazione ed è offerta dal Costruttore pertanto, nel caso in cui si presenti un difetto di produzione o del materiale in tale lasso di tempo, sarà sufficiente prendere contatti con un centro di assistenza ufficiale Suzuki che provvederà ad attivare le dovute procedure di verifica e intervento.Relativamente alla copertura furto e incendio, non conoscendo i dettagli del fornitore dell'assicurazione e le condizioni di vendita, La invitiamo a contattare direttamente il venditore con cui è stato stipulato il contratto.Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, porgiamo cordiali saluti.Ufficio Relazioni ClientiSuzuki Italia S.p.A.


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