indietro

Danni arrecatimi nella consegna/sostituzione dei mobil

In lavorazione Pubblico

Arredissima srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. F.

A: Arredissima srl

08/09/2025

Buongiorno, faccio seguito al reclamo prima inviato. Ho acquistato dei mobili da Arredissima srl presso la sede di Rimini. I mobili consistenti nell'arredo di una camera da letto hanno esalato sin da subito odore chimico e persistente. L'acquisto è stato completato nel maggio 2024. Ho chiesto la sostituzione in garanzia che è stata effettuata il giorno 1 settembre 2025. I montatori che hanno effettuato la consegna hanno danneggiato le mura e il corrimano delle scale condominiali senza peraltro segnalarmi l'accaduto. Nello stesso frangente hanno anche abbandonato nel vano condominiale uno dei pezzi sostituiti, un'anta e un telaio. Ho segnalato subito il danno subìto e l'abbaandono di cui peraltro è testimone anche il mio vicino di casa. Ho segnalato per mail, ordinaria e pec, ma nessuna risposta. Ho invece ricevuto solo una telefonata dal montatore che è venuto poi a ritirare il pezzo abbandonato a cui l'azienda ha dato la responsabilità di certificare il danno da lui stesso arrecato. Ho chiesto ricevuta del ritiro effettuato e non mi è stata mai fornita, ragion per cui ho provveduto a documentare il tutto a mezzo di foto. Da parte dell'azienda nessun riscontro a fronte delle molteplici sollecitazioni mi è stato risposto che mi hanno fatto già una "cortesia" a sostituirmi i mobili. Oggi ricevo una telefonata da parte di un certo responsabile di Arredissima che però poi dice di essere rappresentante anche dell'azienda appaltatrice dei servizi per arredissima il quale mi dice che siamo fuori copertura assicurativa per cui io avrei dovuto segnalare l'accaduto per raccomanda entro 8 giorni. Faccio presente che ho inviato tempestivamente mail pec (equivalente raccomandata) ma non ho ottenuto alcuna risposta. Mi è stato detto che era la mail sbagliata ma dagli uffici dopo una mia telefonata mi sono accertata che è la mail giusta peraltro indicatami anche dalla sede di Roma sempre via pec. arredissima.rimini@legalmail.it < arredissima.service@legalmail.it, sono i due indirizzi a cui ho inviato la richiesta di risarcimento dei danni arrecatimi. La risposta del sig. Centanni che mi ha contattata telefonicamente è stata che al più mi avrebbero "accontentata" con un forfettario non ben definito. Ho proposto di inviare un preventivo al fine di stabilire correttamente l'importo il sig. Responsabile ha interrotto la telefonata. Ho inviato allo stesso per mail e per watsapp la richiesta dell'indirizzo mail che lui ritiene giusto ma nessuna risposta è giunta. Peraltro a questo punto vorrei anche sapere cosa ci hanno fatto esalare in tutti questi mesi visto il comportamento che l'azienda sta tenendo. Ovviamente ho documentazione fotografica dei danni ricevuti e la testimonianza dei vicini di casa. Siamo un condominio di due abitazioni pertanto ci sono pochi dubbi su chil giorno 1 settembre ha provocato i danni. Peraltro gli ambienti erano stati imbiancati per recentissima ristrutturazione. Voglio essere risarcita dei danni subiti e che ho tempestivamente segnalato con le numerose mail pec inviate anche in successivi aggiornamenti della vicenda, nonché mail ordinarie entro gli otto giorni previsti sia che si contino come naturali, sia che si contino come lavorativi.

Richiesta di assistenza 08 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).