indietro

Depuratore acqua difettoso

Chiuso Pubblico

ITALIA PROMOZIONI S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. S.

A: ITALIA PROMOZIONI S.R.L.

17/10/2020

Buon poeriggio,In data 14/09/2020 é stato stipulato un contratto di vendita presso la mia abitazione di un depuratore acqua ad osmosi inversa comprensivo di rubinetto e garanzia per 5 anni. Il giorno 10/10 previo appuntamento é stato installato l'impianto. Il giorno 11/10 l'impianto ha smesso di funzionare (non erogava piu acqua). Ho chiamato l'assistenza il 12 poiché l'11 era domenica e mi é stato risposto che sarei stato ricontattato per fissare un appuntamento con il tecnico. Il 13/10 notte il depuratore inizia a perdere acqua e allaga la cucina con conseguente danneggiamento del mobile sottolavello che lo conteneva. Il 15/10 viene il tecnico e dopo aver aperto il depuratore si verifica un secondo allagamento, il tecnico inizia ad asciugare con l'asciugacapelli il depuratore mentre si trova nella pozza d'acqua, al che lo fermo e decide di portare via il depuratore per provarlo a banco. Il 16/10 (venerdi) vengo ricontattato dall'assistenza la quale mi comunica che entro il martedi successivo saró ricontattato per fissare un appuntamento con un tecnico che verrá a reinstallare il depuratore.Ora io ho perso completamente la fiducia in questa azienda e vorrei esercitare il diritto di recesso in quanto non sono trascorsi neanche 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.Peró il mobile sottolavello risulta danneggiato dai 2 allagamenti provocati dal malfunzionamento del depuratore, inoltre il lavello é stato bucato per installare il secondo rubinetto. Aggiungo anche il fatto che il tecnico che ha provato la riparazione ha messo a repentaglio la sua e la mia sicurezza manovrando un asciugacapelli su un pavimento allagato e con i piedi propio sull'acqua. Considerare anche il fatto che sia il lavello sia il mobile sottolavello sono stati acquistati a febbraio 2019 quindi hanno 1 anno e mezzo di vita e adesso sono irrimediabilmente danneggiati. Mi sono fatto fare un preventivo per la sostituzione dal negozio in cui ho acquistato la cucina ed é di 490,56 €.Come intendete procedere?In attesa di cortese riscontro.Saluti.

Messaggi (2)

ITALIA PROMOZIONI S.R.L.

A: R. S.

12/11/2020

Buongiorno volevo comunicare che la situazione con il signor Silvaggi è risolta in quanto gli è stata sostituita la macchinaBuona giornata

R. S.

A: ITALIA PROMOZIONI S.R.L.

25/11/2020

Buonasera, si &#233 vero la macchina &#233 stata sostituita ma il 23/11 ha smesso di nuovo di funzionare, vi abbiamo contattato lo stesso giorno e ci &#233 stato risposto il giorno 25/11 che interverrete nuovamente il 02/12.Certo &#233 che 2 macchine nuove uscite difettose tutte e 2 sono capitate alla stessa persona, un p&#242 strano non trovate?La controversia non &#233 da considerarsi chiusa.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).