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Dichiarazione di falsa consegna il 16/12 e mancata consegna nei giorni successivi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: unieuro

24/12/2020

Buongiorno,in data 20/11/2020 ho acquistato su unieuro online una Playstation 5. Allo stato attuale il prodotto non è stato ancora consegnato nonostante le varie programmazioni di consegna e i vari solleciti effettuati al servizio clienti Unieuro.Di seguito un breve riepilogo di tutte le varie fasi.Prima consegna programmata 16/12/2020: la consegna, nonostante vs sms del giorno prima, non avviene e a fine giornata l’ordine risulta consegnato. Preoccupato chiamo il servizio clienti Unieuro che manda una segnalazione al corriere in questione, ovvero Celac Trasporti srl, e al quale vengono date 48 ore di tempo per rispondere. Ciò rappresenta un fatto di estrema gravità in quanto il requisito fondamentale perché il corriere possa segnare un pacco come consegnato è la firma del destinatario, evento mai avvenuto (qualche impiegato del servizio clienti ha affermato sia normale che i corrieri facciano così o che si sia trattato di un errore).17/12: il pacco dopo la segnalazione ritorna in consegna.18/12: il pacco risulta in consegna ma dopo l’ennesima telefonata al servizio clienti Unieuro, una volta terminate le 48 ore di cui sopra, la consegna dell’ordine viene riprogrammata il 19/12.19/12: il corriere non effettua la consegna.20/12: Il pacco è ancora in consegna al 19/12. Chiamo nuovamente il servizio clienti che mi comunica che il corriere ha dichiarato di essersi recato all’indirizzo di spedizione senza trovare qualcuno. Si tratta della seconda dichiarazione falsa, in quanto non solo ero in casa ma non ha effettuato alcuna chiamata al numero indicato e non ha nemmeno lasciato un tagliando di tentata consegna. Inoltre è presente una videocamera che inquadra il portone pertanto sarebbe cosa gradita conoscere l’orario in cui l’addetto si è recato all’indirizzo di spedizione. Ad ogni modo dopo aver chiamato plurime volte il servizio clienti mi viene comunicato che il feedback del corriere è il seguente: “Provvediamo subito”.21/12: Il pacco torna nuovamente in consegna.22/12: Durante la sera viene riprogrammata la consegna per il 23/12 e ricevo anche il messaggio da parte di Unieuro che mi ricorda che il giorno dopo avverrà la consegna.23/12: La consegna non avviene per l’ennesima volta. E le telefonate al servizio clienti Unieuro non sono per nulla risolutive, infatti l’impressione è che Unieuro sia totalmente in balia del corriere in quanto si attengono soltanto ad inviare mail di sollecito al corriere.24/12: Il prodotto è ancora in consegna al 23/12. Premesso che ho effettuato l’acquisto in data 20/11/20, giorno in cui avete scalato i 499,99€ sono a casa dal 16/12 in attesa di ricevere il prodotto e totalmente in balia di comunicazioni false da parte di Unieuro con SMS e da parte del corriere coni i continui aggiornamenti dello stato dell’ordine altrettanto non veritieri che ho acquistato il prodotto in pre-order per un regalo di Natale ed essendo riuscito ad ordinarlo il 20/11 (avendo altresì conferma da parte vs) non ho partecipato all’altro pre-order in data 3-4/12 effettuato anche da altri e-commerce ho effettuato innumerevoli chiamate al servizio clienti senza risolvere la problematica, con la presente chiedo che il prodotto, se realmente disponibile, venga consegnato entro la data odierna. In caso contrario mi vedrò costretto ad agire per vie legali, previa denuncia dell’accaduto alle autorità competenti.


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