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Difformità prodotto arrivato rispetto a quello ordinato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. A.

A: RS Consulting Srl

19/11/2025

Spett. RS Consulting SRL In data 17/11/2025 mio padre ha acquistato presso il Vostro negozio online un CLIMATIZZATORE DA PARETE 4 IN 1 SENZA UNITA' ESTERNA pagando contestualmente l’importo di € 90,00. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 19/11/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ha deciso di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. All'interno del pacco era presente un modulo per la compilazione per la richiesta di reso in cui i dati richiesti sono N° ricevuta e data, Motivo della restituzione, Importo in euro del rimborso, Iban su cui effettuare l'accredito del rimborso e i recapiti di contatto. Sempre all'interno del pacco era presente una ricevuta avente ad oggetto il prodotto arrivato (diverso da quello ordinato) e con importo totale della ricevuta pari ad € 78,00. Al momento dell'ordine eseguito via telefono da mio padre, l'operatore non ha specificato se ci sarebbero state spese di spedizione, ma che l'importo totale da pagare era di € 89,99, quindi € 90,00 al corriere. Sul pacco è presente un adesivo con indicato un link internet e Id ordine per scaricare la fattura che però non si scarica, ma appare un messaggio che riporta che la richiesta è stata inviata. Mio padre non ha mai segnalato un indirizzo e-mail all'operatore che l'ha chiamato, che a sua volta al momento del contatto voleva vendergli un altro prodotto in offerta col Black Friday. Per questo motivo non ha mai ricevuto una conferma d'ordine scritta, ma è arrivato direttamente il corriere in seguito alla telefonata. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: - Screenshot dell'annuncio on-line del prodotto che si è ordinato; - Ricevuta all'interno del pacco relativa a merce errata e con importo diverso da quello pagato al corriere; - Modulo per la richiesta di reso (non compilato perchè in attesa di riscontro a questa segnalazione); - Etichetta sul pacco coi dati per scaricare la fattura (impossibile da scaricare).

Messaggi (1)

RS Consulting Srl

A: A. A.

20/11/2025

Gentile Cliente, grazie per averci scritto. Ci dispiace sinceramente per la situazione. Ci teniamo a chiarire che la nostra azienda fornisce esclusivamente il prodotto; la ringraziamo per averci inviato la foto della pubblicità; questo ci aiuterà a fare le dovute verifiche e a migliorare il nostro servizio. Nel frattempo, le proponiamo due soluzioni concrete per risolvere in modo rapido: - Restituire il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento ed esercitare la clausola “Soddisfatti o Rimborsati”, ottenendo il rimborso del valore del prodotto. - Rimborso parziale del 20% mantenendo il prodotto. In questo caso, ci indichi IBAN e intestatario del conto per procedere. Restiamo a disposizione per confermare la soluzione che preferisce e per assisterla in ogni passaggio. Cordiali saluti --- Customer Care RS Consulting Il 2025-11-19 17:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto:


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