indietro

disattivazione di wowspace

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: FastWeb

29/11/2022

Fastweb ha deciso di disattivare il servizio wowspace che fu offerto a compensazione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni (delibera AGCOM 298/18/CONS.)Oltre alla dubbia liceità di tale imprevista disattivazione in tale contesto il problema è che non offre la possibilità di scaricare i contenuti memorizzati nel servizio cloud se non un file alla volta (il che rende conto di quanto buono sia il servizio, del resto basta vedere le numerosissime critiche alla app wowspace sul google playstore). Scaricare un file alla volta significa impiegare un tempo esagerato per chi come me ha attivato il caricamento automatico delle fotografie dal cellulare.Ho protestato tramite l'assistenza fastweb e mi hanno suggerito di utilizzare la piattaforma nextcloud per scaricare le foto , che è una piattaforma esterna a fastweb. Ammesso che funzioni, non l'ho ancora provata, resta il fatto che la compensazione è venuta a mancare. In chat mi hanno risposto: Hai fruito del servizio cloud WOW Space come misura di compensazione alternativa al rimborso dei giorni erosi in seguito al passaggio della fatturazione da mensile a 28 giorni, in linea con quanto previsto dalla Delibera AGCom n. 269/18/CONS., sino ad oggi hai potuto fruire gratuitamente di un servizio il cui valore economico è stato superiore all’importo che avresti potuto richiedere. mi pare una obiezione inconsistente, considerato il valore del servizio assai scarso come attestato dagli apprezzamenti dei clienti che hanno cercato di utilizzarlo su google playstore. Servizio che comunque veniva offerto a 9,95€ e che funzionava malissimo (vedasi sempre le recensioni sul playstore) da comparare per esempio con quello efficientissimo di google che viene offerto al doppio ( non illimitato)ma che consente un utilizzo anni luce distante da quello di fastweb.

Messaggi (1)

FastWeb

A: A. M.

09/01/2023

Gentile signor Manarain merito alla segnalazione in oggetto, confermiamo quanto già riferitole dall'assistenza Clienti Fastweb tramite chat, in merito al maggior valore della compensazione offerta da Fastweb con l'attivazione gratuita del wowspace rispetto a quello previsto da AGCOM.Inoltre la informiamo che l'avviso dell'imminente chiusura del servizio è stato notificato sia tramite mail all'indirizzograziavannoni@gmail.com, sia tramite Fattura N. M030505744 del 1 novembre nella sezione COMUNICAZIONI.Per quanto concerne l'utilizzo della piattaforma nextcloud, trattandosi di una piattaforma non gestita da Fastweb, potrà fare riferimento direttamente a Nextcloud per qualsiasi esigenza legata al suo utilizzo.Fastweb provvederà comunque a caricare nella MyFastweb una guida della piattaforma a supporto dei suoi clienti.A fronte di quanto sopra esposto non si evidenzia la possibilità di accogliere la richiesta avanzata di sostituzione del servizio.Siamo spiacenti per il disagio.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).