indietro

Doppio addebito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. G.

A: BOOKING.COM

09/08/2023

Buongiorno,Ho soggiornato presso l'hotel Christian a Jesolo dal 23 al 25 giugno 2023. Il 25 giugno ho pagato direttamente in hotel utilizzando il bancomat.Successivamente, il 26 giugno, Booking mi ha addebitato anche sulla carta di credito l’intero importo del soggiorno, sostenendo che il check-in non era avvenuto. Sempre lo stesso giorno mi è stato addebitato un ulteriore pagamento sulla carta di credito registrata su Booking.Ho subito richiesto allo stesso hotel il riaccredito della somma, ottenendolo entro 24 ore sul mio bancomat utilizzato per il pagamento in loco.Tuttavia, il giorno 29 giugno, viste le due transazioni sulla mia carta di credito, ho aperto un reclamo su Booking.29/06/2023 Hotel on Booking.com Amsterdam NLD 448,8029/06/2023 HOTEL CHRISTIAN JESOLO ITA 448,80Ho inviato varie email e effettuato varie chiamate a Booking senza però ottenere alcuna soluzione.Il 4 luglio mi è stato risposto che avrei ricevuto il rimborso entro 15 giorni lavorativi, ma nulla è accaduto.Il 28 luglio, dopo aver riaperto un nuovo reclamo, mi è stato chiesto l'estratto conto della mia carta di credito, che allego.Da allora ho ricevuto solo una email in cui Booking afferma di aver condiviso tale documento con l'hotel, benché l'albergatore non c'entri nulla in quanto aspetta ancora da Booking il pagamento per il mio soggiorno.Chiedo quindi che venga fatta giustizia, ricevendo il rimborso del primo addebito e consentendo all'hotel di ottenere il suo pagamento.In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).