indietro

Ecopelle sgretolata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Poltrone e Sofa´

01/12/2018

Dopo poco meno di 3 anni il rivestimento in ecopelle bianco ha iniziato a sgretolarsi e in alcuni punti si è completamente staccata, rendendo il divano inutilizzabile se non con una copertura per evitare di ritrovarsi il materiale addosso. Il punto vendita dove mi sono recato ha riconosciuto il difetto proponendomi un agevolazione di meno di 100 euro per l'acquisto di un nuovo rivestimento. offerta che ho rifiutato

Messaggi (3)

Poltrone e Sofa´

A: A. C.

04/12/2018

Gentile sig. Vincenzoni,Abbiamo ricevuto la sua segnalazione, ma con la presente ci spiace comunicare che la garanzia sul rivestimento del suo divano è scaduta da diverso tempo, come già comunicato dai nostri arredatori.Inoltre anche se la garanzia fosse stata in essere ci teniamo a precisare che quanto viene denunciato non rientra necessariamente in un difetto di similpelle, il quale, quando presente è esteso su tutto il divano, comprese le parti non soggette a sollecitazione in fase di utilizzo e si presenta a distanza di pochi mesi dalla consegna, dunque all'interno dei termini di garanzia, permettendoci di analizzare il problema su basi oggettive e senza inquinamenti legati all'uso e alla pulizia.Per il motivo espresso in apertura, ovvero la scadenza di garanzia, non possiamo quindi dare seguito alla sua richiesta di assistenza in garanzia.Ci rendiamo disponibili comunque, fatta questa dovuta premessa, a fare un nuovo rivestimento con un contributo pari a quanto comunicato dai nostri arredatori, in uno dei nostri tessuti in collezione.I nostri arredatori potranno consigliarla nella scelta migliore qualora voglia intraprendere questa strada.CordialmentePer poltronesofàValentina Stipapoltronesofà SpaSi comunica chenon riceviamo allegati in formato .doc e .xlsVi preghiamo di utilizzare formati .docx e .xlsxPlease notewe can't receive files in .doc and .xls formats.Please use .docx and .xlsx files

A. C.

A: Poltrone e Sofa´

04/12/2018

Cara Azieda, ci tengo a precisare che quanto viene denunciato rientra PERFETTAMENTE in un difetto di similpelle, come ci ha confermato l&#39arredatrice al nostro primo contatto in negozio. Ci&#242 &#232 anche dimostrato dal fatto che non sono il solo a denunciare tale vizio ma,come posso vedere dalle numerose richieste di rimborso per lo stesso difetto, sono in buona compagnia e mi risulta difficile pensare che il difetto di tutti si sia manifestato solo dopo l&#39utilizzo di &quotinquinamenti legati all&#39uso e alla pulizia&quot che, tra l&#39altro, non ho mai personalmente utilizzato.Ci tengo a precisare, inoltre, che il problema si presenta, proprio a distanza di pochi ANNI dall&#39ACQUISTO, appena scaduta la garanzia, segnale questo di SCARSISSIMA qualit&#224 del prodotto: un divano che diventa inutilizzabile dopo 3 anni &#232 obiettivamente di scarsa qualit&#224.Il fatto che il difetto si manifesti, poi, su alcune parti e non sul altre non indica assolutamente nulla non faccio divani per professione ma mi pare evidente che i cuscini siano strutturati diversamente dalla seduta.Vorrei precisare, infine, che non ho mai richiesto l&#39assistenza in garanzia, che non potete fornire visto la scadenza dei termini, ma un RISARCIMENTO per un prodotto DIFETTOSO E SCADENTE. Questo &#232 quanto mi aspetterei da una AZIENDA SERIA che della qualit&#224 dei suoi prodotti ne fa un vanto.Se non sbaglio l&#39arredatrice, tra l&#39altro, mi riferiva che che non potrei avere, pur pagando, lo stesso rivestimento in semilpellle, ma solo in tessuto......

Poltrone e Sofa´

A: A. C.

05/12/2018

Gentile sig. Vincenzoni,Le ribadisco quanto già affermato nella precedente comunicazione: se fosse stato un difetto di similpelle si sarebbe presentato a poche settimane dalla consegna e lei avrebbe avuto tutto il tempo, entro i termini di garanzia, per poter reclamare legittimamente un intervento da parte nostra senza oneri economici.L'attestazione o meno di un difetto è prerogativa della sede, non dei nostri arredatori, chiamati a raccogliere informazioni per permettere le valutazioni del caso da parte dei nostri artigiani.Ribadiamo la nostra disponibilità nei termini già indicati nella precedente comunicazione e rimano a disposizione per chiarimenti.CordialmentePer poltronesofàValentina Stipapoltronesofà SpaSi comunica chenon riceviamo allegati in formato .doc e .xlsVi preghiamo di utilizzare formati .docx e .xlsxPlease notewe can't receive files in .doc and .xls formats.Please use .docx and .xlsx files


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).