Cara Azieda, ci tengo a precisare che quanto viene denunciato rientra PERFETTAMENTE in un difetto di similpelle, come ci ha confermato l'arredatrice al nostro primo contatto in negozio. Ciò è anche dimostrato dal fatto che non sono il solo a denunciare tale vizio ma,come posso vedere dalle numerose richieste di rimborso per lo stesso difetto, sono in buona compagnia e mi risulta difficile pensare che il difetto di tutti si sia manifestato solo dopo l'utilizzo di "inquinamenti legati all'uso e alla pulizia" che, tra l'altro, non ho mai personalmente utilizzato.Ci tengo a precisare, inoltre, che il problema si presenta, proprio a distanza di pochi ANNI dall'ACQUISTO, appena scaduta la garanzia, segnale questo di SCARSISSIMA qualità del prodotto: un divano che diventa inutilizzabile dopo 3 anni è obiettivamente di scarsa qualità.Il fatto che il difetto si manifesti, poi, su alcune parti e non sul altre non indica assolutamente nulla non faccio divani per professione ma mi pare evidente che i cuscini siano strutturati diversamente dalla seduta.Vorrei precisare, infine, che non ho mai richiesto l'assistenza in garanzia, che non potete fornire visto la scadenza dei termini, ma un RISARCIMENTO per un prodotto DIFETTOSO E SCADENTE. Questo è quanto mi aspetterei da una AZIENDA SERIA che della qualità dei suoi prodotti ne fa un vanto.Se non sbaglio l'arredatrice, tra l'altro, mi riferiva che che non potrei avere, pur pagando, lo stesso rivestimento in semilpellle, ma solo in tessuto......