indietro

Errato saldo fattura

Chiuso Pubblico

Randstad Italia S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: Randstad Italia S.p.A.

23/12/2021

Buongiorno, dal 6 ottobre al 18 novembre ho avuto bisogno di una persona, per una sostituzione di malattia, dall'agenzia di lavoro interinale Randstad Italia S.p.A. Non ho potuto averla subito, cioè il 4 perchè, essendo un artigiano a regime forfettario, la situazione contabile che mi hanno richiesto di esibire non conteneva sufficienti dati che dimostrassero la mia solvibilità. Hanno preteso che pagassi ogni proroga del contratto di somministrazione in anticipo con un bonifico istantaneo ma non ho potuto farlo a causa del loro IBAN, ho fatto allora quello standard e ogni volta dovevano prima verificare che la somma fosse visibile sul loro conto. Pur avendoli contattati una settimana prima del mio effettivo bisogno, dopo infiniti messaggi e telefonate mi hanno dato una persona due giorni e mezzo dopo l'inizio della malattia della mia dipendente e ad ogni proroga hanno fatto i conteggi e aspettato di vedere l'accredito prima di fare il nuovo contratto anche se per me era impossibile sapere in anticipo se la malattia si sarebbe protratta. Mi hanno mandato da firmare le ore di ottobre ma non quelle di novembre. Mi sono trovata due Ri.Ba. ,una relativa al mese di ottobre e una per il mese di novembre con gli importi che non tenevano conto dei quattro bonifici che avevo già fatto e con una cifra che non capisco come sia stata determinata. Ho chiesto di ritirare le ricevute bancarie e quella al 31 dicembre è ancora nel mio conto, ho chiesto di farmi vedere i dati che determinano gli importi delle fatture e mi hanno dato il saldo sottraendo dagli stessi importi di prima i soldi da me anticipati emettendo, credo, una nuova ricevuta bancaria. Tra l'altro all'inizio mi avevano chiesto 200 euro come nuovo cliente e poi erano scesi a 50 euro ma nella fattura di ottobre mi hanno rimesso i 200 euro. Mi hanno scritto che intanto li pago lo stesso e loro me li restituiscono come rettifica sul conto. 74 messaggi, 32 telefonate più le mail e a oggi, 23 dicembre, non ho ancora terminato, mi sembra una situazione a dir poco surreale.

Messaggi (2)

Randstad Italia S.p.A.

A: S. C.

24/12/2021

Buongiorno,potrei cortesemente ricevere il numero della fattura contestata.Grazie milleValentinaClient Services DPTSabrina Anselmi - Client Services SpecialistValentina Comini - Client Services SpecialistLucia Di Giuseppe - Client Services SpecialistGianluca Dimito - Client Services SpecialistRoberta Grasso - Client Services SpecialistRandstad Italia S.p.A. Società UnipersonaleVia Lepetit, 8/10 - 20124 MilanoP.Iva 10538750968 e Codice Fiscale 12730090151Capitale Sociale Eur 27.110.320,00 I.V.Registro Imprese di Milano n. REA 1581244@ ClientAdmin@randstad.it:www.randstad.itseguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Linkedins:www.facebook.com/Randstaditalia/s:twitter.com/Randstaditalia/s:www.linkedin.com/company/2631661/Il giorno gio 23 dic P Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mailQualora non desideri più ricevere comunicazioni da questo indirizzo, è pregato di rispondere al mittente inserendo nell'oggetto: 'ELIMINAZIONE CONTATTO'Le informazioni contenute in questa e-mail sono destinate alla persona alla quale sono state inviate. Nel rispetto della legge, dei regolamenti e delle normative vigenti, questa e-mail non deve essere resa pubblica poiché potrebbe contenere informazioni di natura strettamente confidenziale. Qualsiasi persona che al di fuori del destinatario dovesse riceverla o dovesse entrarne in possesso non è autorizzata a leggerla, diffonderla, inoltrarla o duplicarla. Se chi legge non è il destinatario del messaggio è pregato di avvisare immediatamente il mittente e successivamente di eliminarlo. Sia Randstad N.V. sia le sue società operative declinano ogni responsabilità per l'incompleta e l'errata trasmissione di questa e-mail o per un ritardo nella ricezione della stessa.The information contained in this e-mail communication is solely intended for the person/legal person to whom it has been sent, and as it may contain information of a personal or confidential nature, it may not be made public by virtue of law, regulations or agreement. If someone other than the intended recipient should receive or come into possession of this e-mail communication, he/she will not be entitled to read, disseminate, disclose or duplicate it. If you are not the intended recipient, you are requested to inform the sender of this e-mail message of this immediately, and to destroy the original e-mail communication. Neither Randstad N.V. nor its subsidiaries accept any liability for incorrect and incomplete transmission or delayed receipt of this e-mail.

S. C.

A: Randstad Italia S.p.A.

25/12/2021

Buongiorno,grazie di avermi contattata.Premetto che io voglio pagare quello che devo, io non ho nessun insoluto.Io non ho ricevuto la fattura di cui le contesto l&#39importo per cui il numero non lo so.Mi era stato detto che il costo orario per la somministrazione di lavoro era di 14,69 euro, che il costo di attivazione era 50,00 euro e che c&#39era un costo di 20,00 euro al mese.Prima di ogni fare ogni contratto di somministrazione, o proroga di esso, ho pagato in anticipo l&#39importo che qualcuno ha calcolato in base alle ore che mi servivano per il prezzo pattuito.Un contratto e tre proroghe, quattro bonifici, non sono state fatte ore di straordinario.Mi sono state fatte firmare le ore di ottobre, 77, e mi &#232 arrivato l&#39avviso della banca di un Ri.Ba. di 1445,80 euro, senzaaver visto una fattura che contenesse il dettaglio dei costi che la componevano e che tenesse conto degli acconti di 1840,00 euro che avevo gi&#224 versato ad ottobre in anticipo.Poi mi &#232 arrivata una fattura di 940,40 euro (21FVRW167871) per il mese di novembre senza che mi sia stato fatto firmare il foglio delle ore, che a me risultano essere 58, senza che risultinoi dettagli che la compongano (mi riferisco al numero delle ore per il prezzo orario) ed &#232 stata emessa un&#39altra ricevuta bancaria che tuttora &#232 nel mio conto con scadenza 31/12/2021.Adesso mi viene chiesto di pagare 546,2 euro, contenenti tra l&#39altro i 150,00 euro erroneamente fatturati che poi mi verranno restituiti e per questo non capisco perch&#232 li devo pagare.Ho dato la mia Pec chiedendo, essendo forfettario, che mi fossero mandate le fatture l&#236 e dopo svariate richieste ne ho ricevuta una, le altre me le sono fatte mandare dal mio commercialistache le ha recuperate dall&#39agenzia delle entrate. Mi &#232 stato richiesta la situazione contabile inutilmente, perdendo giorni utili a far iniziare la persona che mi serviva, mi ha creato un danno incredibileavere la sostituta due giorni e mezzo dall&#39inizio della malattia tanto pi&#249 che c&#39era ed era da subito disponibile. MI hanno fatto perdere tempo per richiedermi di fare il bonifico istantaneo per avere subitoi soldi prima di fare il contratto, ho dovuto telefonare alla banca che non sapeva perch&#232 non riuscissi a farlo, telefonare all&#39assistenza tecnica della banca per poi scoprire che dipendeva dal vostro IBAN e dalleleggi antifrode.Resto a sua disposizione per qualsiasi altro chiarimento.CordialmenteSara Cominato


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).