indietro

Errore passaggio di proprietà auto

Chiuso Pubblico

Parma Giorgio Cantù

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. T.

A: Parma Giorgio Cantù

15/01/2021

In data 19/06/2020 ho fatto una pratica di compravendita auto presso l’Agenzia Parma Giorgio (di Cantù), registrato in data 24/06/2020 e poi regolarmente inviata tramite posta al mio indirizzo. Mi sono accorto che nel libretto nuovo (trattandosi di auto d'epoca) come data di immatricolazione e stata riportata erroneamente la data del 09/06/2009 in cui era stato fatto il vecchio passaggio di proprietà invece che quella corretta de 01/12/1964. Dopo il primo contatto telefonico ho provveduto a restituire tramite raccomandata il libretto all’agenzia la quale si è attivata per richiedere l’estratto cronologico al pra. Una volta ottenuto è stato consegnato in motorizzazione assieme al libretto da correggere e finalmente in data 29/12/2020 sono stato avvisato dalla titolare dell’agenzia che era finalmente pronto. Mi è stato comunicato che il tutto ha un costo di 110€ così composto (25€ estratto cronologico, 42,20€ ristampa duplicato libretto, 25,80€ di diritti di agenzia e 17€ spese di spedizione in contrassegno). Ho fatto presente il mio disappunto in quanto fino a tale data nessuno mi aveva mai parlato di costi, mi è stato risposto che loro mi erano venuti in contro togliendomi altre 25€ di spese di agenzia ho pagato per ricevere finalmente il libretto.Ritengo che l’errore nel passaggio di proprietà sia stato fatto dall’ Agenzia Parma Giorgio (di Cantù) a cui ci siamo rivolti con il venditore, sono a richiedere il rimborso delle spese da me sostenute.

Messaggi (6)

Parma Giorgio Cantù

A: L. T.

15/01/2021

Intendo essere richiamata con urgenza in quanto le cose riportate sono corrette nella sequenza degli avvenimenti ma non negli adempimenti da eseguire.Metto in rilievo inoltre che il documento EMESSO secondo le nuove procedure del Documento Unico in fase di digitazione e di invio dati era corretto tanto che nessuno si e' accorto dell' anno di immatricolazione errato.Ora per risolvere il problema ,ovviamente il cliente ha dovuto rimandare il Du rimanendone privo.E di questo ne realizzo il disagio.Problema ulteriore e' che la mctc di Como per provvedere alla correzione del libretto ha preteso estratto cronologico PRA del vel veicolo che ha ovviamente un costo.Inoltre una volta ricevuto l' estratto cronologico oltre i vaglia iniziali da euro 10,20 ha voluto per la ristampa ulteriori versamenti uno da 32,00 ed uno da 10.20..Queste spese ancorche' sostenute per correggere un errore non di Agenzia ma di banca dati della Mctc, comprese le spese postali di reinvio dovrebbero essere a carico solo dell' Agenzia??????Quale la ratio?????La ratio e' che d'ufficio la mctc chiedesse l' estratto crono al Pra e che una volta ricevuto il libretto senza spese o al massimo solo con le 10,20 riemettesse il Du corretto.Rimango a disposizioneAntonella dr ParmaAmministratore unicoStudio Parma Giorgio srl( laurea quinquennale forense in giurisprudenza, docente accreditato ministero traspirti per insegnamento dei diritti per l' accesso alla professione, master su AUTENTICHE DI FIRMA E DOCUMENTO UNICO)Recapiti0317066593388365656Il Ven

L. T.

A: Parma Giorgio Cantù

16/01/2021

Dalla

L. T.

A: Parma Giorgio Cantù

16/01/2021

Dalla documentazione fornita il giorno del passaggio era impossibile accorgersi dell’errore ma solo alla ricezione dello stesso.Capisco le spese di ristampa ma non il fatto di dover ripagare nuovamente i diritti di agenzia ne tantomeno 17€ di spedizione in contrassegno quando l’altra volta era stato spedito con una raccomandata di 8,55€. Mi ero reso disponibile al pagamento anticipato tramite bonifico mai &#232 stato detto che mi poteva essere spedito solo in contrassegno

Parma Giorgio Cantù

A: L. T.

27/01/2021

BuongiornoIo ho risposto 10 giorni faVorrei essere contattataAl 3388365656GrazieAntonella dr parma

L. T.

A: Parma Giorgio Cantù

13/02/2021

Come da intese fono con la titolare del 27/01/21 sto aspettando di essere ricontattato della stessa per emissione di una nota di credito nei miei confronti

L. T.

A: Parma Giorgio Cantù

05/03/2021

Sto aspettando ancora il rimborso parziale su IBAN da me fornitovi come da vs mail del 18/2 inviatami dalla titolare dell’agenzia dove mi veniva detto che mi sarebbe stato fatto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).