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Frizione difettosa da sostituire (difettosità molto diffusa)

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FCA

15/03/2018

Sono possessore di una Jeep Renegade 1.6 Limited acquistata e immatricolata a Luglio 2015 (conitestata con mia moglie G.P).Nel corso di Gennaio 2017 ho dovuto sostituire la frizione in garanzia a causa di un difetto riconosciuto come difetto di costruzione da JEEP (in 4a,5a e 6a marcia quando il motore entrava in coppia la frizione slittava di circa 1,5-2,0 giri e perdeva potenza), dopo soli 17.000 km di percorrenza e 11 mesi dalla sostituzione della frizione, lo stesso identico difetto si è ripresentato. Mi sono recato presso l'assistenza del Mirafiori Motorvillage di Torino (presso la quale hanno tutti gli storici delle riparazioni e dei miei reclami) dove hanno verificato il problema e hanno riconosciuto la stessa difettosità della volta precedente. Il problema è che la garanzia è scaduta a luglio 2016 e non voglio assolutamente venirmi in contro, sostengono che la frizione sia un organo di consumo e devo spendere € 1050,00 per la sostituzione. Lo trovo davvero scorretto soprattutto perché migliaia di veicoli Jeep e Fca hanno la stessa difettosità, è chiaro che il problema è di costruzione e anzi, mi hanno anche informato che la frizione che eventualmente farò montare sarà dello stesso tipo e che quindi c'è la possibilità che si ripresenti il difetto. In 43.000 km consumare due frizioni mi sembra un pò eccessivo e ritengo che il loro atteggiamento sia da veri incompetenti. Tra le altre cose mi hanno detto che quando è stata sostituita la prima frizione, l'auto aveva ancora pochi mesi di garanzia e che quindi il pezzo di ricambio avrebbe avuto solo gli stessi mesi di copertura e non 1 anno come generalmente garantiscono i pezzi nuovi di ricambio. Io trovo che sia una follia.

Messaggi (7)

A. C.

A: FCA

30/03/2018

Oggi ho ricevuto risposta da FCA i quali continuano a sostenere che la frizione non potr&#224 essere sostituita perch&#233 &#232 una parte soggetto ad usura . Io mi chiedo se stiamo scherzando o se facciamo sul serio .... &#232 un ingiustizia, una truffa ... sapete che il prodotto &#232 difettoso e fate finta di niente, dopo 17 mila chilometri mi spiegate come ho fatto a consumare per la seconda volta una frizione . Discorso chiuso, vado dal legale e non sar&#242 mai pi&#249 cliente FCA! Complimenti ottima mossima vincente !!

A. C.

A: FCA

30/03/2018

Tra l’altro per curiosit&#224 .... come mai la volta precedente &#232 stata cambiata ? Non era usura? Complimenti

A. C.

A: FCA

17/04/2018

Ovviamente nessuna risposta da FCA, come volevasi dimostrare. Grazie per la seriet&#224.

FCA

A: A. C.

18/04/2018

-- Gentile Signor Contato, in merito alla Sua segnalazione, abbiamo provveduto a rispondere, in data 30 marzo u.s, all'indirizzo di posta della Signora Pilan. Ina llegato, inoltriamo copia del riscontro Cordiali saluti, Daniela Di Paolo Customer Care JEEP -- SEGUICI SU -- SEGUICI SU

A. C.

A: FCA

18/04/2018

Certo che avete risposto, vi ho risposto anche io (basta leggere sopra) spiegando la mia posizione e rimarcando la mia indignazione legata alla vostra scorrettezza. Mi aspettavo un risconto.Avete le officine piene di Renegade con questa difettosit&#224 e vi ostinate a prenderci in giro e a non concedere alcun tipo di rimborso o agevolazione visto che si tratta di un vostro problema, una vostra difettosit&#224. Servizio ingiusto e disonesto, far&#242 del mio possibile per divulgare pubblicit&#224 positiva.Saluti

FCA

A: A. C.

31/07/2018

-- Gentile Signor Della Vedova, grazie per averci scritto. Al fine di poter effettuare un esame più approfondito in merito a quanto da lei evidenziato e dar seguito alla sua richiesta n. 35689336 La invitiamo a riscriverci comunicando i seguenti dati: • recapito telefonico dove poterla ricontattare . targa della Suo veicolo • telaio (al punto E del libretto di circolazione) • Confermandole la disponibilità di tutta l'Organizzazione, rimaniamo in attesa di un suo gentile riscontro, via e.mail o attraverso il Numero Verde Universale 800342800, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 18. Cordiali Saluti, Daniela Di Paolo Customer Care FIAT -- SEGUICI SU -- SEGUICI SU

A. C.

A: FCA

01/08/2018

Vedo con piacere che i problemi sulla frizione sono sempre pi&#249 diffusi, in ogni caso avete sbagliato destinatario, io non sono il sig. Della Vedova ma un altro EX cliente scontento.Distinti saluti.


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