indietro

garanzia struttura

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: Poltrone e Sofa´

05/10/2019

salve ho acquistato un divano poltrone sofà nell 'anno 2016 convinto di fare un ottimo investimento, ma ad oggi mi sono ritrovato con la seduta lunga del divano che si sprofonda.Arrabiato della cosa contatto il punto vendito dove l ho preso, (aversa (CE) via verdi n 58,angolo viale kennedy n 81031), e mi dicono di fare delle foto senza cuscini e seduti e invialr tramite email.fatto le foto, le mando e mi rispondono dopo giorni che hanno visto le foto e per loro è usura e non rientra in garanzia,qunado poi dicono che ha 10 anni di garanzia sulla struttura e non vedo come riescono a vedere il danno o la causa del cedimento tramite foto, chiedendomi di mandarlo a roma e se non rientrava dovevo pagare 260 euro. perchè pagare se è garantita 10 anni la struttura?chiedo l invio di un tecnico specializzato loro che venga a casa a visionare la cosa e di sistemare il tutto come si fa e come dovrebbe fare un azienda seria

Messaggi (5)

Poltrone e Sofa´

A: G. T.

09/10/2019

Gentile sig. Truosolo,Le foto che sono allegate alla sua pratica non mostrano alcun cedimento anomalo, ma solo la fisiologica usura del piano cinghiato a fronte di un utilizzo di 3 anni del prodotto.Inoltre la garanzia su questa componente - che non è struttura portante in legno - è di due anni, pertanto scaduta.Queste sono le motivazioni per le quali le è stato formulato un preventivo di riparazione.L'invio di un tecnico in questo caso non aggiungerebbe nulla a quanto abbiamo già dedotto e non potrebbe fare niente sul posto.Ribadiamo pertanto la nostra posizione nei termini già indicati.CordialmentePer poltronesofàValentina Stipapoltronesofà Spa[logo_mail]Si comunica che non riceviamo allegati in formato .doc e .xlsVi preghiamo di utilizzare formati .docx e .xlsxPlease note we can't receive files in .doc and .xls formats.Please use .docx and .xlsx files

G. T.

A: Poltrone e Sofa´

09/10/2019

All acquisto mi fu detto 2 anni di garanzia sul tessuto e 10 sulla struttura, essendo le cinghie che fanno parte della struttura allora vi ho contattato. &#200 vero quello che mi &#232 stato detto per le garanzie? Inotre5sul sito non mi fa neanche registrare col numero garanzia x scaricare la garanzia del mio divano come mai?

Poltrone e Sofa´

A: G. T.

10/10/2019

Gentile sig. Truosolo,La definizione di cosa è coperto dalla garanzia di 10 anni è chiara sia nel certificato di garanzia - dove si parla di parti 'in legno' che nella descrizione più dettagliata del libretto di uso e manutenzione.Riporto di seguito entrambi gli estratti per comodità.Le cinghie elastiche non fanno parte della garanzia di 10 anni e dalla visione delle foto ribadiamo che non è necessario alcun intervento, in quanto si tratta del fisiologico assestamento legato all'utilizzo.[cid:image002.jpg@01D57F4D.402566E0][cid:image003.png@01D57F4D.402566E0]Per la registrazione nel sito, la invito a contattare il punto vendita: i nostri arredatori provvederanno a stampare per lei tutti i certificati.CordialmentePer poltronesofàValentina Stipapoltronesofà Spa[logo_mail]Si comunica che non riceviamo allegati in formato .doc e .xlsVi preghiamo di utilizzare formati .docx e .xlsxPlease note we can't receive files in .doc and .xls formats.Please use .docx and .xlsx files

G. T.

A: Poltrone e Sofa´

10/10/2019

Per costesia allora mandatemi direttamente voi il libro di manutenzione e il libretto della garanzia del mio divano perch&#233 questi documenti non mi sono mai stati dati. Ho semplicemente l ordine e la fattura. Attendo tramite email gennarotruosolo@gmail.com i relativi file in pdf o per posta grazie

G. T.

A: Poltrone e Sofa´

12/10/2019

Aggiustare le cinghie perché non può essere che dopo 3 anni un divano pagato più di 2000 euro già perde densità e loro dicono usura


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).