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garanzia su cellulare

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: unieuro

27/11/2017

Salve, in data 27/04/2017 ho acquistato un cellulare huawei p8 lite 2017 presso il vostro punto vendita di Roma in via Torrevecchia. Essendo io residente nella provincia di Savona ho portato il suddetto cellulare nel vostro punto vendita di Cairo Montenotte in data 12/10/2017 sopratutto per un problema relativo al fatto che il telefonino non si ricaricava più, hanno rilevato inoltre problemi relativi ad un alone sullo schermo e una piccola scalfitura nello stesso. Ho precisato che la mia urgenza era ovviamente per la riparazione della batteria e da un vostro dipendente mi è stato detto che rientrava in garanzia, mi sono detto eventualmente disponibile a saldare previo preventivo anche i danni fuori garanzia qualora avessi ritenuto il prezzo ragionevole. Sono passato nuovamente presso il punto vendita di Cairo in data 23/11/2017 poichè non ho avuto più notizie. Mi è stato presentato un preventivo di riparazione pari a 128,10€ datato 27/10/2017 e mi è stato detto che hanno provato a contattarmi in data 8/11/2017 per riferirmelo, riscontro che non compare assolutamente sullo storico delle chiamate del mio cellulare (comunque 10 giorni per chiamare mi sarebbero sembrati gia eccessivi). Tale preventivo veniva da un laboratorio di Milano Video Pacini SRL e sosteneva che avrei dovuto pagare tale somma in sostituzione di alcuni pezzi. Ho fatto presente prima al vostro impiegato e poi allo studio di Milano che la batteria era in garanzia e che pertanto non mi doveva essere addebitata e la risposta che ho avuto è stata alquanto sconcertante: la garanzia Huawei prevede (a loro dire visto che sul certificato di garanzia non è assolutamente scritto da nessuna parte) che se il cellulare viene mandato in riparazione deve uscire integro dalla stessa e che i costi dei pezzi in garanzia non vengono scorporati dalla riparazione totale del prodotto . In primis non comprendo perchè il vostro dipendente ha portato il mio cellulare in un laboratorio richiedendo un intervento come garanzia di Huawei e non come garanzia del venditore visto che non erano ancora trascorsi i 6 mesi dall'acquisto quando ho portato il mio cellulare a riparare, e inoltre che io sappia e anche a detta dei legali a cui mi sono rivolto credo di avere diritto alla riparazione di un danno se in garanzia escludendo i danni collaterali da me provocati, anche perchè un cellulare con un alone può essere anche usato (inoltre l'alone si è formato ben prima della minuscola crepa che si trova esattamente dalla parte opposta dell'alone), un cellulare senza batteria no, lo studio ha ammesso che i danni della batteria erano in garanzia ma ha ritenuto comunque di addebitarmeli accorpando anche i costi relativi ad altri pezzi e presumo anche le ore di lavoro, visto che il preventivo è di un valore pari a più della metà dell'oggetto che ho portato. In secundis la negligenza dei vostri dipendenti nel frattempo ha fatto decadere il periodo di garanzia della vostra azienda oltre a lasciarmi senza il mio telefono per quasi 1 mese.

Messaggi (2)

unieuro

A: M. D.

28/11/2017

Gen. le Sig. D'Amato,quando un telefono entra in un Centro di Assistenza per un difetto, ma presenta un danno estetico, il prodotto non viene ritenuto in garanzia.Il difetto funzionale lamentato, non viene riparato, indipendentemente dal fatto che il difetto si sia manifestato prima dell'evento, che ha causato il danno.Ancora, indipendentemente dal fatto che lo stesso difetto sia o meno riconducibile al danno.Fatta questa premessa, ho chiesto ad Huawei la possibilità di gestire in via del tutto eccezionale il problema alla batteria.Sono in attesa di un loro riscontro.Sarà mia premura tenerLa aggiornataCordiali SalutiLaura PeriniCustomer Care - Centro ServiziTel. 39 0543 776703 - Int. 6703Fax. 39 0543 776497E-Mail.centroservizi@unieuro.com.UNIEURO S.p.AVia Schiaparelli 3147122 Forlì ItalyTel. 39 0543 776411www.unieuro.it

unieuro

A: M. D.

01/12/2017

Gent. le Sig. D'Amato,in allegato il rapporto di lavoro relativo al telefono da lei acquistato.La perizia ha evidenziato:'usb board bruciata, questo potrebbe essere causato da una sovralimentazione (probabile accessorio non originale, non abbiamo ricevuto l'alimentatore)Il prodotto è quindi fuori garanzia e non è possibile procedere alla riparazione della sola batteria.Il Centro provvederà a rispedire il telefono, i colleghi del negozio La contatteranno non appena disponibile per il ritiro.Cordiali SalutiLaura PeriniCustomer ServiceTel. 39 0543 776703 - Int. 6703Fax. 39 0543 776497E-Mail.centroservizi@unieuro.com.UNIEURO S.p.AVia Schiaparelli 3147122 Forlì ItalyTel. 39 0543 776411www.unieuro.it


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