Buongiorno, in data 03.02.2019 una pietra colpiva la mia vettura KIA NIRO immatricolata da 5 mesi crepando il parabrezza, pertanto essendo coperto da garanzia cristalli con Unipolsai mi recavo come da condizioni contrattuali, presso il centro convenzionato myglass di Rovigo, dove avrei potuto usufruire di riparazione/sostituzione del cristallo senza franchigia con massimale illimitato. Su indicazione del centro si optava per la riparazione in quanto mi veniva detto che si sarebbe visto solo un puntino, ed era un peccato sostituire un parabrezza su una vettura nuova. Il giorno seguente andando a ritirare la vettura notavo che la riparazione non era venuta in maniera ottimale, pertanto veniva richiesta la sostituzione del parabrezza specificando di voler solo cristalli originali marchiati KIA, scrivendo anche una mail alla carrozzeria/centro convenzionato myglass. Qualche giorno dopo venivo informato sempre mezzo mail che la myglass aveva rifiutato la sostituzione del parabrezza originale marchiato KIA, ma mi avrebbero fornito solo ciò che attualmente avevano in magazzino. Constatato ciò fermavo la richiesta di sostituzione, comunicando che mi sarei rivolto alla mia agenzia assicurativa. Qualche giorno dopo il mio agente assicuratore mi comunicava che essendosi sentito con il responsabile della zona, era impossibile sostituire il vetro con quello originale e che la risposta fornita alla carrozzeria era la stessa che aveva ricevuto lui. Ritengo impensabile questa cosa da parte di questa compagnia assicurativa, ritenendo inutile anche la copertura cristalli se effettuata in questo modo. Ad oggi dopo 2 mesi dall' accaduto non ho ancora una soluzione al problema che mi soddisfi nonostante abbia ragione, inoltre mi ritrovo a dover girare con un parabrezza che presenta una riparazione mal riuscita nel campo visivo innanzi al guidatore. Esigo pertanto come cliente pagante la sostituzione del parabrezza con componenti originali e marchiati KIA, pena agire per vie legali alla soluzione di questa controversia.