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Guasto condizionatore fisso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. P.

A: unieuro

11/10/2019

Buongiorno, ho acquistato da Unieuro, via internet, 5 condizionatori fissi nel mese di maggio 2019 in tempi differiti in quanto l'offerta non consentiva l'acquisto simultaneo di più elementi. Uno di questi, in particolare il KIT MDCE268AF7 Electroline (clima mono 9000 BTU inv. R32 cl.A++/A+ L unità interna ed esterna) ha smesso di funzionare dopo 2 giorni dall'installazione, non producendo più aria fredda. Ho contattato la ditta installatrice che ha riscontrato la mancanza di gas refrigerante. Assicurandosi dell'assenza di eventuali perdite ha riempito il circuito con il gas prescritto ripristinando il funzionamento del condizionatore. Questi ha funzionato correttamente nei mesi di luglio ed agosto. Il 9 ottobre, in occasione dei primi freddi, ho impostato l'apparecchio sulla modalità heat= riscaldamento ma purtroppo non ha erogato aria calda. A questo punto, su consiglio dell' installatore ho contattato Unieuro per comunicare il malfunzionamento al numero 02 61317291. Alla conversazione con l'operatrice Rosanna venivo invitato a contattare direttamente la ditta costruttrice in quanto, a suo dire, il guasto si è presentato oltre i tempi di intervento di Unieuro. Ho provato a chiamare ripetutamente il numero di assistenza clienti Electroline 06 23326838, reperito su internet, senza successo.Ho contattato telefonicamente Altroconsumo, consulenza giuridica e ho avuto il suggerimento di inoltrare un reclamo ad Unieuro via mail, che allego, per far valere la garanzia legale del venditore. Nella tempestiva risposta, che allego, vengo esortato nuovamente a rivolgermi alla casa produttrice o, in alternativa, ad un qualsiasi punto vendita Unieuro munito del prodotto.Ovviamente per portare il condizionatore presso il punto vendita più vicino di Atripalda (Avellino) dovrei far smontare il condizionatore dall'idraulico con ulteriore spesa di circa 200 euro. Cosa devo fare?

Messaggi (3)

unieuro

A: L. P.

14/10/2019

DATA NOT AVAILABLE

L. P.

A: unieuro

14/11/2019

In riferimento al reclamo inoltrato ad Unieuro riferisco di aver contattato l&#39assistenza Electroline al numero 0297078130 fornitomi da Altroconsumo con apertura di segnalazione il14/10/2019 con protocollo n. 2019-16343 ricevendo assicurazione che sarei stato richiamato dall&#39assistenza locale in circa due giorni lavorativi al cellulare. Non ricevendo la chiamata ho ricontattato l&#39assistenza Electroline che mi ha invitato a contattare direttamente la ditta Nuova Sannio Multimediale al n. 082443588. Ho avuto risposta solo dopo due giorni di tentativi fatti a tutte le ore di apertura. Alla richiesta di intervento mi &#232 stato detto che non esisteva alcuna segnalazione di intervento a mio nome. Allora ho richiamato l&#39assistenza Electroline per chiarire cosa fosse successo. L&#39operatore mi ha confermato la richiesta di intervento e che comunque sarei stato richiamato per un&#39ulteriore conferma dopo aver sentito la &quotdirezione centrale&quot ma ci&#242 non &#232 mai avvenuto.Nel frattempo ho chiamato il 2/11/2019 un installatore che a mie spese ha ricaricato l&#39impianto con una nuova dose di gas dopo aver revisionato le giunzioni tra unit&#224 interna ed esterna.Il 7/11/2019 ricevo la chiamata del centro assistenza locale Nuova Sannio Multimediale intenzionata ad intervenire. Rispondo di aver risolto (spero definitivamente) il problema a mie spese e rifiuto l&#39intervento.Ritengo inaccettabile un&#39attesa di 24 giorni.In conclusione non comprer&#242 pi&#249 prodotti Electroline n&#233 far&#242 pi&#249 acquisti Unieuro.Saluti

unieuro

A: L. P.

15/11/2019

Gent.mo sig. Luigi Portoghese,ci scusiamo innanzitutto per quanto segnalato a causa del comportamento poco professionale del servizio di assistenza Electroline della sua zona.Siamo stati informati dal service providere di Electroline, MandC srl, che hanno preso contatto con lei per verificare l'accaduto e per scusarsi del disservizio subito ed in tale occasione hanno appurando che il malfunzionamento lamentato era legato ad una non corretta installazione da parte della ditta da lei incaricata.Scusandoci nuovamente per gli eventuali disagi patiti, cogliamo l'occasione per ringraziarla per essersi rivolta ad Unieuro e porgiamo,cordiali saluti.Ufficio Customer Servicec.care@unieuro.com[Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: cid:B3D22F18-BA30-4A02-BA3A-CB9F99D95A05]UNIEURO S.p.A.Via Schiaparelli 3147122 Forlì Italywww.unieuro.it Non stampare questa e-mail. Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 - GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message.


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