indietro

Il conto PAYBACK E' STATO BLOCCATO SENZA MOTIVO

Chiuso Pubblico

Payback

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Payback

01/04/2018

Per ragioni di sicurezza il tuo conto è stato bloccato. Ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato).Io e la mia famiglia utilizziamo da anni la carta payback. Improvvisamente, nella giornata odierna, il conto risulta bloccato senza nessun motivo.Anche l'account internet associato in cui si trova la sezione contatti (per ricevere assistenza clienti) è stato bloccato, pertanto risulta impossibile scrivere per chiedere spiegazioni e chiarimenti.Il servizio clienti telefonico è una lunghissima lista di attesa che non si risolve in nessun caso con la risposta di un operatore in grado di spiegare o risolvere il problema. Fermo restando che è corretta prassi quella di un'azienda che decidendo autonomamente di bloccare un conto, contatti l'utente ignaro per fornirgli tutte le spiegazioni e i chiarimenti.Percui si è proceduto in autonomia a rileggere i contratti e verificare personalmente che non vi sia traccia di motivazioni per un blocco conto, ovvero usi fraudolenti, abusivi di carta o codici o violazioni di regolamenti.Considerando che solo noi famigliari utilizziamo le due carte payback associate al conto (problemi di sicurezza sono inesistenti in quanto le carte risultano in nostro possesso alla data odierna e nessuno oltre noi possiede i codici) e che grazie alle nostre spese sostenute presso i partner affiliati abbiamo diritto a un punto ogni euro che di nostra tasca utilizziamo come finora accaduto, non vi sono possibili spiegazioni per aver ricevuto un blocco da parte di Payback. Inoltre, cercando spiegazioni sui siti dedicati tramite internet, sembrerebbe che il blocco ricevuto sia dovuto a controlli effettuati sulla legittimità dei punti ritenuti abusivi o fraudolenti, pertanto appare oltremodo oltraggioso ed illecito da parte di PAYBACK S.R.L. un blocco simile a poche settimane dall'apertura di una nostra azienda famigliare di autoarticolati che rifornendosi giornalmente presso distributori Esso affiliati, potrebbe accumulare un quantitativo sostanzioso di punti con tutti i costi carburante che sosteniamo. In nessun caso, rileggendo attentamente il regolamento, è presente una discriminante di categoria contro liberi cittadini privati che, come me, richiedono i punti legittimamente possedendo tale carta e pagando gli acquisti effettuati secondo le condizioni contrattuali, nonchè nessuna procedura di blocco conto viene menzionata per transazioni effettuate regolarmente presso supermercati Carrefour o distributori Esso. Sembrerebbe questo il caso di una truffa da segnalare alle associazioni di tutela dei consumatori, la forzatura di una S.R.L. che finge un programma punti, un falso catalogo premi, e poi in realtà tenta solo di farsi pubblicità.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).