indietro

Impossibilità di chiudere il conto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. M.

A: poste italiane

22/11/2023

Buongiorno, possiedo un conto Bancoposta che non ho mai utilizzato. Da settembre di quest'anno mi sono stati scalati 6€ ogni mese per costi di gestione come da contratto.Partendo da un saldo di 0€ ora è andato in negativo. Sono stata sollecitata a saldare lo scoperto (16,67€ attualmente), altrimenti il conto verrà chiuso d'ufficio e la pratica verrà trasmessa all'ufficio legale.Sarebbe mio desiderio saldare il debito e chiudere il conto onde evitare che vengano scalate altre mensilità e di incorrere in sanzioni legali.L'ufficio postale di Nimis presso il quale ho aperto il conto è chiuso dal 05/10/2023 per lavori di ristrutturazione, per cui ho preso appuntamento presso l'ufficio postale di Tarcento. Nonostante la professionalità e la gentilezza del direttore non è stato possibile fare questa operazione per appunto la situazione di saldo negativo, per cui mi è stato detto essere possibile chiudere il conto solo presso la filiale in cui è stato aperto.Ho telefonato all'assistenza Bancoposta che mi ha spiegato che la situazione può essere risolta recandomi nell'ufficio postale che si è fatto carico dei clienti dell'ufficio postale di Nimis in questi due mesi di chiusura, ovvero l'ufficio postale di Attimis.Ho telefonato oggi, in data 22/11/2023 alle ore 11:37, e alla mia richiesta di prendere appuntamento per questa operazione mi è stato detto di recarmi presso un altro ufficio postale (Taipana, che è nel mio comune di residenza, ma è aperto soltanto tre giorni a settimana) farmi dare i moduli di chiusura conto e mandare una raccomandata direttamente a Poste Italiane. Quando ho fatto notare che la raccomandata sarebbe stata a pagamento ed avrei preferito recarmi fisicamente in ufficio per questa operazione mi è stato risposto testualmente non so, vuole che le dia io i soldi?. Oltre che restale allibita per la mancanza di rispetto e di professionalità, mi è stato negato un servizio, invitandomi a svolgerlo presso altri uffici postali (che probabilmente non sarebbero riusciti a risolvere il problema, considerando che ci avevo già provato) e sostenendo il costo aggiuntivo della raccomandata, semplicemente perché la signora non ha voluto darmi un appuntamento.

Messaggi (2)

poste italiane

A: V. M.

24/11/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.

poste italiane

A: V. M.

18/12/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.Da: Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 12:31A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: RECLAMA FACILE: Impossibilità di chiudere il conto - (CPTIT01922777-43)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).