indietro

inadempienza

Chiuso Pubblico

Local web

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: Local web

03/04/2018

a metà marzo 2018 mi contatta la local web per promuovere la mia scheda on line promettendomi di metterla tra i primi posti. Stipulo il contratto telefonicamente. Il giorno dopo un tecnico dall'albania mi contattata dicendomi che avrebbe sistemato il sito, gli dò le mie credenziali per l'accesso alla scheda, chiedo di posizionarmi tra le prime pagine come mi era stato promesso telefonicamente da un signorina della local web e gli dico che su google maps c'è un errore di visualizzazione del mio studio, chiedo di correggerlo e gli invio una breve descrizione della mia attività nel giro di poche ora mi arriva una mail che il sito è on line. guardo il risultato e mi accorgo che è completamente cambiato in peggio, è scomparso il mio curriculum, le foto che ho chiesto di aggiungere sono scure e non sono state nemmeno adattate al poco spaio dedicato. Inoltre leggendo il contratto scopro che in posizionamento della scheda tra le prime pagine di google avverrà nell'arco di due anni... Chiedo di parlare con il tecnico che non sa darmi spiegazioni se non che il posizionamente avverrà tra due anni e che per farlo dovremo lavorare insieme... Lavorare insieme??? Ho pagato profumatamente un servizio dove io dovrò lavorarci? cosa che tra l'altro avevo già fatto, visto che avevo costruito sia scheda, che geolocalizzazione. Inoltre dal breve colloquio con il tecnico capisco che non è una persona competente e preparata. Chiedo più volte via pec il recesso dal contratto per truffa e per vizio del prodotto e queste sono le mail che mi vengono recapitate:Gent.ma Sig.ra Di Rienzo,con la presente contestiamo integralmente la sua comunicazione e ribadiamo quanto già detto. Le sue affermazioni sono totalmente prive di senso e diffamatorie nei confronti della scrivente.Pertanto La invitiamo al rispetto del contratto. In difetto saremo noi ad andare per vie legali.Distinti salutiUff. DisdetteLOCAL WEB SRLSede Amministrativa: Milano via Cerva 31 Sede Legale: Bolzano Piazza delle Erbe 47 P. IVA - C. F. 08370950969 Cap. soc. euro 10.000,00 i.vScrivo ancora che mi è stato proposto di sistemare il sito internet (non ho utilizzato la parola scheda google) ma non è avvenuto e questa è la risposta:Gent.ma Sig.ra Di Rienzo,in allegato ribadiamo quanto già detto.Nella registrazione audio del contratto le viene riferito chiaramente che si va a lavorare sulla scheda Google My Business. In nessun caso viene menzionato il sito web.La scheda Google My Business è si uno strumento gratuito messo a disposizione da Google ove il prezzo del servizio acquistato si riferisce alle attività di implementazione, ottimizzazione e miglioramento della stessa (e poi nel contratto non ha solamente come servizio la scheda Google).Distinti salutiUff. DisdetteScrivo ancora che ho letto in un forum che ci sono diverse lamentele per il servizio offerto dalla local webGentile Sig.ra Di Rienzo,Digitando sulla ricerca Google le parole “Local Web Milano” (Vedere anche foto in allegato) potrà visionare la nostra valutazione su Google ovvero n. 983 recensioni da clienti la maggior parte tutte positive con una valutazione complessiva di 4.7 stelle su 5. Al riguardo le recensioni negative le può lasciare chiunque per nostro conto ovvero clienti, non clienti e concorrenza a volte anche sleale. . È facile rilasciare recensioni diffamatorie sui social media o in altri siti dato che non vi è alcun controllo e chiunque può scrivere dei post o contenuti, con un nome falso, riguardante altre società.La scrivente è a tutti gli effetti Google Premier Partner certificata, inoltre non capiamo come può pretendere di essere già posizionata in così poco tempo in quanto non è nemmeno passato 1 mese dalla data del contratto e tale contratto dura a posta 2 anni (e Lei si è resa anche inadempiente al contratto).Scrivo ancora un riepilogo finale:Il problema è che la signorina che mi ha contattato via telefono mi aveva garantito che avrei avuto la visibilità subito tra le prime pagine di google, che avrei potuto inserire fino a 21 parole chiavi, che facendo il contratto a me avrebbe bloccato altri psicologi e che anche alla fine del secondo anno avrei avuto la visibilità tra i primi posti, quando invece ho letto il contratto ho capito che non era così.Adesso capisco che la signorina addetta alle vendite deve vendere il prodotto perchè poi ci guadagna ma non si può dire il falso per accattivarsi il cliente, capite perchè poi i clienti si lamentano e si arrabbiano?? E questo purtroppo non è stato registrato! per questo si permettono di dire cose fasulle. Poi secondo punto, io un pò di web e costruzione di siti me ne intendo e quindi ho visto subito che la costruzione della mia scheda era fatta da una persona poco competente, le foto che ho inviato erano scure!non centrate, altre foto erano state messe a casaccio, il mio curriculum vitae completamente cancellato! Non solo non era stato nemmeno inserito lo scritto che avevo mandato dietro richiesta, completamente dimenticato, votazione della scheda 2. Immediatamente mi telefona e l'unica cosa che riesce a dirmi è lamentarsi che le ho messo un 2. Ecco il sito sinceramente mi piacere di più quello che avevo realizzato io...Un esperto di costruzioni di schede e siti internet non lavora così, se volete proporre un prodotto a dei clienti chiedetevi a chi proponete la costruzione di un sito o una scheda, durante il colloquio ho poi chiesto mettere tra le prime pagine il sito, perchè era quello che volevo e mi è stato risposto per tre volte con una frase letta, ci lavoreremo in questi anni! ci lavoreremo in questi anni, ci lavoreremo in questi anni...io non posso aspettare due anni per avere un cliente! Voi i soldi li volete subito ma il servizio lo realizzate tra due anni!Sono proprio delusa dalla vostra proposta, per cui cortesemente poniamo fine a questa discussione! non posso stare dietro al tecnico a dirle di centrare le foto...queste sono cose basilari.Oramai è venuta meno la fiducia che avevo in voi Poi se volete denunciarmi ancora peggio perchè non è certo così che avrete altri clienti perchè poi lo sapete che è il passa parola che ottiene il maggior successo nella pubblicizzazione di un prodotto.Quindi cosa potre dire di voi ai miei colleghi? Non sempre la colpa è del cliente e non tutte le critiche sono negative perchè servono a farvi pensare come migliorare il vostro servizio.A questo punto mi risistemo la scheda google Chiedo di nuovo il recesso ma non ho più avuto altre mail di conferma.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).