indietro

Inadempienze contrattuali

Chiuso Pubblico

Il Bagno S r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. G.

A: Il Bagno S r.l.

08/12/2022

Buongiorno,ho firmato il 20 Aprile 2022 il contratto n. 035 con la società IL BAGNO S.r.l. per il rifacimento totale di un bagno con sconto immediato in fattura del 50%.I lavori sono iniziati come da data concordata il 5 settembre scorso e a tutt'oggi NON sono ancora terminati perché NON ESEGUITI A REGOLA D'ARTE.Dopo soli 3 gg dall'inizio lavori, infatti, c'è stato un primo stop dovuto alla mancata consegna di piastrelle e piatto doccia, mentre il bidet era fallato, sbeccato.Ripresi i lavori mi accorgo in corso d'opera che il piatto doccia è stato montato al contrario (cosa evidente anche dal reel che l'azienda aveva inviato sia a me che alla squadra operai).Lo faccio IMMEDIATAMENTE PRESENTE ( in modo che si potesse correggere subito lo sbaglio clamoroso di installazione) ma mi viene assicurato che l'acqua sarebbe comunque scesa dallo scolo senza fuori uscire malgrado lo scolo fosse posizionato sul lato opposto rispetto al soffione e al telefono docciaOvviamente, e per semplice logica della fisica, l'acqua fuoriusciva copiosamente ad ogni doccia. Faccio presente il tutto tramite mail al Geometra che viene a casa e verifica l'errore del piatto doccia, nonché varie mattonelle (sia del pavimento che dei muri) posate in opera non a filo con le altre , cioè con evidenti sporgenze qua' e la', un muro ad angolo storto e con plurime colature di vernice e varie altre finiture mancanti.La squadra dopo parecchi giorni riprende i lavori per la terza volta ma in corso d'esecuzione nello smantellamento di 6 mattonelle a muro, se ne rompe un'altra (cosa anche questa da me ipotizzata ma mi dissero che era una possibilità remota) sopra la prima fila e si danneggia il piatto doccia. Quindi si devono ordinare mattonelle e piatto doccia nuovi .Finalmente il bagno mi viene consegnato con l'assicurazione che le mattonelle di scorta previste dall'ordine originario piu' quelle utilizzate per la riparazione mi sarebbero state consegnate appena possibile. A tutt'oggi, invece, NON SONO STATE CONSEGNATE benché già pagate con acconto il 20/04/2922 e il 27 luglio con bonifico per attivare la procedura con l'Ufficio delle Entrate. Dopo qualche giorno facendo la doccia però mi accorgo che non funzionano correttamente telefono e soffione doccia, ovvero funziona solamente il telefono. Tornano per questa riparazione. Dopo qualche giorno si abbassano le temperature ed accendo il riscaldamento che funziona in tutta casa salvo nel bagno oggetto della ristrutturazione. Viene quindi a casa il termoidraulico della ditta che verifica appunto il corretto funzionamento del riscaldamento in tutta casa mi viene detto di contattare un esperto di caldaie e che, probabilmente, sarà necessario smurare svariate altre piastrelle per risolvere la problematica.In buona sostanza, ad oggi sono trascorsi 3 mesi dalla data inizio lavori e NON ho ancora un bagno terminato ed utilizzabile. La società mi aveva garantito il lavoro in 10 gg lavorativi (salvo imprevisti che NON sono certo imputabili alla sottoscritta).Chiedo pertanto la restituzione della somma versata per il rifacimento del bagno pari a 5 200 euro, con i quali procederò al rifacimento del mio bagno con ditta qualificata.E' altresi evidente che pretendo anche la differenza tra i 5200 già versati e quello che corrispondero' con regolare fattura alla nuova ditta.Essendo decaduti i termini del bonus del 50% di sconto immediato in fattura, di conseguenza (a parità di qualità di materiali) la mia spesa si aggirerà intorno ai 10.400 Euro.Resto in attesa di riscontro. Grazie.Patrizia Giuliani

Messaggi (2)

Il Bagno S r.l.

A: P. G.

12/12/2022

Buongiorno,i lavori di rifacimento bagno secondo noi sono stati eseguiti a regola d'arte.I giorni di esecuzione per lo svolgimento di tali lavori sono normalmente dieci, salvo imprevisti non imputabili alla cliente , né tantomeno alla società ma a cause indipendenti da entrambi .Per quanto concerne il problema relativo al malfunzionamento del riscaldamento , la signora ha richiesto personalmente cioè , fuori contratto, al capo squadra di spostare il termo arredo quindi non è un problema riguardante la scrivente società, ma nonostante questo ci siamo resi sempre disponibili ad effettuare sopralluoghi e riparazioniE' nostra consuetudine rilasciare al cliente per qualsiasi problematica futura eventualmente dovesse sorgere , delle mattonelle di scorta. le stesse sono state ordinate ma sono arrivate rotte , attendiamo nuova consegna , che speriamo , nonostante i ritardi dei trasporti , possa avvenire il prima possibile .Saluti[cid:image003.jpg@01D90E1B.0D347DB0]Eugenia Spadafora(Manageress Uff. Amministrazione)IL BAGNO SRLSViale Charles Lenormant ,211 - 00119 RomaTel 0689878421info@ilbagno.eu www.ilbagno.euLe informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail info@ilbagno.euThis e-mail is intended only for the recipient named above. It may contain confidential or privileged information and should not be read, copied or otherwise used by any other person. If you are not the named recipient, please contact info@ilbagno.eu and delete the e-mail from your system. Rif. D.L. 196/2003.[cid:image003.png@01D748C3.64F6FDD0]Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.

P. G.

A: Il Bagno S r.l.

12/12/2022

Un bagno con lavori eseguiti a regola d&#39arte NON PREVEDE L&#39INSTALLAZIONE PIATTO DOCCIA AL CONTRARIO! E questa &#232 SOLO LA PRIMA ECLATANTE OPERA NON ESEGUITA A REGOLA D&#39ARTE! malgrado lo avessi immediatamente fatto presente alla squadra che evidentemente non &#232 composta da professionisti del settore!Un bagno a regola d&#39arte (come del resto sono gli altri in casa mia che sono senza imperfezioni) NON ha le piastrelle sporgenti, o NON a filo con le altre, NON ha lo spigolo tra 2 pareti visibilmente storto e con plurime scolature di vernice o punti in cui non viene addirittura dipinta la parete, NON ha il bordo di finitura tapparella / angolo muro aperto, ovvero non stuccato e siliconato....Potrei continuare all&#39infinito questo elenco.... ma mi limito ad allegare opportune foto che parlano da sole!Per cui, se per voi i lavori sono eseguiti a regola d&#39arte le foto, ahim&#232 per voi, VI SMENTISCONO!Quanto al termoarredo &#232 di mia propriet&#224 cos&#236 come il mobile bagno e il vaso lavandino - e secondo quanto dettomi dal venditore Vincenzo de Rosa sarebbero stati collocati dove erano in origine nel mio precedente bagno - Il termoarredo, in accordo col caposquadra (che mi dice il venditore e il Geometra della ditta &#232 un professionista) &#232 stato da me acquistato e montato al posto del mio ex termosifone in fase di lavori compatibile con il montaggio stesso in quanto si stavano ancora installando le nuove tubazioni e il massetto non era ancora stato posato in opera. Quindi mi &#232 stato da lui assicurato che il tutto era fattibile e non gli comportava alcun lavoro extra!La sorte del mio mobile bagno invece &#232 stata che lo hanno fissato a parete su 2 livelli diversi da quelli che avevo mostrato in foto alla squadra (proprio per evitare errori, infatti, avevo fatto foto e video del mio vecchio bagno).Se vogliamo continuare a disquisire su lavori eseguiti a regola d&#39arte Vi assicuro che &#232 solo questione di tempo! SIETE DESTINATI A SOCCOMBERE!Inoltre, NON comprendo come mai SOLO ORA che ho coinvolto Altro Consumo vi affrettate a raccontarmi che le mattonelle vi sono arrivate sbeccate (ma guarda caso solo per il mio bagno arrivano mattonelle, bidet sbeccati, etc) e NON me lo avete comunicato nelle mie svariate mail nelle quali Vi chiedevo conto!.... ma davvero pensate di avere clienti deficienti che credono alle fesserie che volete loro propinare!? Ma davvero volete continuare ad offendere la mia intelligenza?!Ma fatemi il piacere! Per me il bagno NON &#232 utilizzabile in quanto privo di riscaldamento funzionante! Pertanto, pretendo il risarcimento dell&#39intero importo a voi versato pari a 5200 euro con i quali provveder&#242 a rifarlo nuovo con ditta competente.E, ovviamente, pretendo il risarcimento della differenza che andr&#242 a pagare visto che PER I VOSTRI INACCETTABILI RITARDI (che ad oggi vanno per i 4 mesi) non potr&#242 pi&#249 usufruire dello sconto immediato in fattura del 50%!Patrizia Giuliani


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).