Ho sottoscritto un contratto ecobonus 110 sconto in fattura in aprile 2021. Ad oggi 16/01/22 si potrebbe dire nulla di concreto.il contratto prevede pannelli fotovoltaici , termica, infissi.Ho provveduto autonomamente alla fornitura delle planimetrie e i progetti del mio immobile tramite il mio geometra.I pannelli sono stati montati 4 mesi fa con tutti gli accessori tranne uno ma non sono operativi, ho ricevuto una comunicazione da e-energia con la quale dichiaravano di non poter completare la pratica per mancanza di elementi.Attualmente una fornitura che serve solo a coprire le tegole con cavi passati alla rinfusa pur di sbrigarsi a completare un'opera che è rimane incompleta e non operativa.Con la termica ho passato un vero e proprio calvario: caldaia fornita e lasciata nella rampa del mio garage il 24 settembre e installata solo a fine novembre con parti mancanti ( valvole termostatiche) pompa di calore non funzionante fino al 5 di gennaio blocchi infiniti della caldaia funzionava per 20minuti e poi in blocco. Un vero e proprio calvario che ho dovuto risolvere da solo con l'intervento della assistenza DAIKIN mentre La INVENT chiudeva fino al 10 gennaio per le vacanze invernali (nemmeno una rappresentanza).Per gli infissi nemmeno se ne parla o meglio solo una telefonata con la quale mi comunicavano l'impossibilità di proseguire con il 110% e di sostituire la formula con uno sconto in fattura al 50% non molto chiara fiscalmente.Non ho aderito a questa formula e non ho sottoscritto alcuna rinuncia per me rimane quanto sottoscritto contrattualmente. ad oggi il silenzio più assoluto.Infine , mi è stato fatturato e chiesto il pagamento degli oneri ,a loro dire pagati anticipatamente da invent , per l'espletamento delle pratiche di allaccio alla rete elettrica nazionale che non ha avuto seguito.Pagherò quanto dovuto solo quando tutto sarà a regime:Fotovoltaico , termica, infissi . Tutto quanto previsto contrattualmente.