indietro

inadempinze contrattuali ecobonus 110 sconto in fattura

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. L.

A: invent

16/01/2022

Ho sottoscritto un contratto ecobonus 110 sconto in fattura in aprile 2021. Ad oggi 16/01/22 si potrebbe dire nulla di concreto.il contratto prevede pannelli fotovoltaici , termica, infissi.Ho provveduto autonomamente alla fornitura delle planimetrie e i progetti del mio immobile tramite il mio geometra.I pannelli sono stati montati 4 mesi fa con tutti gli accessori tranne uno ma non sono operativi, ho ricevuto una comunicazione da e-energia con la quale dichiaravano di non poter completare la pratica per mancanza di elementi.Attualmente una fornitura che serve solo a coprire le tegole con cavi passati alla rinfusa pur di sbrigarsi a completare un'opera che è rimane incompleta e non operativa.Con la termica ho passato un vero e proprio calvario: caldaia fornita e lasciata nella rampa del mio garage il 24 settembre e installata solo a fine novembre con parti mancanti ( valvole termostatiche) pompa di calore non funzionante fino al 5 di gennaio blocchi infiniti della caldaia funzionava per 20minuti e poi in blocco. Un vero e proprio calvario che ho dovuto risolvere da solo con l'intervento della assistenza DAIKIN mentre La INVENT chiudeva fino al 10 gennaio per le vacanze invernali (nemmeno una rappresentanza).Per gli infissi nemmeno se ne parla o meglio solo una telefonata con la quale mi comunicavano l'impossibilità di proseguire con il 110% e di sostituire la formula con uno sconto in fattura al 50% non molto chiara fiscalmente.Non ho aderito a questa formula e non ho sottoscritto alcuna rinuncia per me rimane quanto sottoscritto contrattualmente. ad oggi il silenzio più assoluto.Infine , mi è stato fatturato e chiesto il pagamento degli oneri ,a loro dire pagati anticipatamente da invent , per l'espletamento delle pratiche di allaccio alla rete elettrica nazionale che non ha avuto seguito.Pagherò quanto dovuto solo quando tutto sarà a regime:Fotovoltaico , termica, infissi . Tutto quanto previsto contrattualmente.

Messaggi (3)

R. L.

A: invent

30/01/2022

E&#39 proprio una caratteristica di questa azienda una telefonata quasi rassicurante e poi silenzio.E-Distribuzione non si &#232 fatta sentire, Nessuno ha chiamato per gli infissi , le 2 valvole termostatiche mancanti non sono state messe.La prossima risposta la voglio su questo portale.

R. L.

A: invent

30/01/2022

Ho inviato le foto richieste anche qui nessun riscontro

R. L.

A: invent

06/02/2022

ALL’ANIMA DEL RISPARMIO ENERGETICO .Nell’arco di 30 giorni i miei consumi si sono raddoppiati. Questo &#232 il risultato In concomitanza della istallazione della caldaia ibrida a pompa di calore. Tra l’altro non funzionante fino al 5 gennaio.Con il senno del poi, da parte mia ma non concesso a voi che dovreste avere molta pi&#249 esperienza di me, forse, questa caldaia sarebbe dovuta essere istallata dopo la messa in esercizio del fotovoltaico?Fatto sta che i miei consumi , addebitati sulla rete nazionale (come da allegati) si sono raddoppiati con tale circostanza con l’aggravio del caro bolletta.Per Incompetenza ? per disorganizzazione ? non lo so dite voi . Fatto sta che ora devo pagare consumi per € 352,94 mai pagati in vita mia e senza apparati ecosostenibili.In considerazione di quanto esposto cosa centrano a questo punto tutte le giustificazioni collegate all’espletamento della pratiche burocratiche legate all’ eco bonus 110% ?Poi mi chiedete anche il rimborso di € 240,00 da voi anticipato ad e-distribuzione per l’ allacciamento del fotovoltaico?Allegati:Estratto ultima bollettaStorico consumi 2021Consumi corrente .


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).