indietro

Informazioni scorrette

Chiuso Pubblico

verisure

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. F.

A: verisure

01/09/2020

Buonasera, a seguito di un'effrazione in casa, in data 10 Giugno sottoscrivo un preventivo per l'acquisto di un sistema di allarme casa della società Verisure al costo di 642,50 euro piu' canone mensile per la sorveglianza remota pari a 50,30 euro. Non ero interessato al servizio di teleallarme ma trovavo la spesa per l'hardware congrua paragonata ad apparati simili reperibili in commercio. Ho sottoscritto il preventivo solo avendo ricevuto conerma verbale dal venditore E.T. ad una mia specifica domanda, ovvero se avessi potuto mantenere il telecontrollo dell'impianto a seguito di opzione d'acquisto. Il venditore asseriva di si, spiegandomi che avrei dovuto esercitare l'opzione di acquisto al costo di 90 euro. Esercitata questa opzione, un tecnico Verisure sarebbe intervenuto per il controllo dei sensori, della centrale, verificando che il sistema fosse perfettamente funzionante e allo stesso tempo avrebbe rimosso la scheda Verisure sostituendola con una scheda SIM di mia proprietà, impostando il mio numero di reperibilità per ricevere le notifiche d'allarme.In data 26 Agosto 2020 esercitavo per iscritto l'opzione d'acquisto. In data 1 Settembre 2020 interveniva il tecnico Verisure per la verifica dell'impianto e la contestuale rimozione di scheda SIM e cartellonistica deterrente. Quando ho chiesto al tecnico di inserire la scheda SIM con quella di mia proprietà, il tecnico è rimasto senza parole spiegandomi che non era un opzione possibile. Ho chiamato il venditore E.T. in vivavoce, lo stesso venditore riferiva esattamente ciò che aveva confermato prima che firmassi il contratto in Giugno cioè che esisteva la possibilità d'inserire una mia scheda SIM per il telecontrollo del sistema d'allarme.Il tecnico Verisure ha ascoltato la conversazione e mi ha confermato la scorrettezza dell'informazione con conseguente obbligo per lo stesso di riportare per iscritto tale pratica alla sua direzione tecnica.Voglio restituire l'impianto tale e quale alla societò Verisure ricevendo indietro la somma di 642,50 euro per l'hardware più 90 euro per l'intervento del tecnico odierna, pari a 732,50 euro. Essendo stato soddisfatto del servizio di teleallarme, non chiedo restituzione in merito ai canoni di Giugno, Luglio e Agosto pari a circa 140 euro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).