Ho acquistato un iPhone 5s online presso Unieuro in data 25/08/2016.Un anno dopo il suddetto iPhone è stato sostituito presso un Apple Store, in garanzia, con uno rigenerato e naturalmente con un diverso codice IMEI.Nel mese di ottobre 2017, scaduta l'assistenza limitata di un anno di Apple, viene portato in assistenza presso il venditore nel punto vendita di Arma di Taggia (Unieuro) per spegnimenti improvvisi risolvibili sempre e solo in seguito a formattazione in modalità dfu.Inizialmente Unieuro non ha voluto accettare il dispositivo in assistenza in quanto vi era la naturale discrepanza tra i codici IMEI dei due smartphone dopo aver consegnato un comunicato scritto da un responsabile apple, in cui venivano descritti gli obblighi legali del venditore (Unieuro) nei miei confronti, mi è stato detto che non potevano mandarlo in assistenza in quanto non avevo lo scontrino ma la fattura dell'acquisto.Dopo avergli fatto capire che fattura e scontrino hanno la stessa validità legale decidono di prenderlo in carico.Inizialmente, per errore mio, l'iPhone è ritornato dall'assistenza non riparato in quanto non avevo disattivato trova il mio iPhone.In data 27/12/17 il dispositivo viene rimandato nuovamente in assistenza e dal quel giorno non è mai più ritornato.Alla consegna mi è stato fatto firmare un foglio in cui Unieuro si impegnava a riparare il dispositivo entro un limite massimo di 40 giorni e di informare il cliente di eventuali problemi durante il processo di assistenza : non ho mai ricevuto una loro chiamata e il telefono è in assistenza da ormai quasi 4 mesi.Dopo un mese sono passato in negozio e mi è stato detto che lo smartphone aveva il display rotto quindi non coperto da garanzia legale (quando l'ho consegnato, sul contratto di assistenza, invece hanno riportato le condizioni in cui realmente era, ovvero perfetto).Il mese dopo mi è stata richiesta la fattura, nuovamente.Pensando che 3 mesi bastassero per riparare un iPhone, in data 30/03/18 ritorno in negozio molto esasperato e mi viene assicurato che il dispositivo è stato riparato e entro massimo la settimana dopo pasqua avrei potuto ritirarlo.Oggi, in data 13/04/2018, ritornando nuovamente in negozio si scopre in realtà dal direttore del punto vendita che la riparazione del dispositivo non è mai cominciata per un disguido nonostante mi fosse stato garantito il ritiro la settimana scorsa dal Sig. Conte, responsabile dell'assistenza telefonia presso Unieuro di Arma di Taggia.La richiesta di reclamo è dettata dall'incapacità del venditore a garantire, in relazione ai contratti di assistenza che fa firmare ai propri clienti, un adeguata assistenza post-vendita.