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iPhone in assistenza da 4 mesi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: unieuro

13/04/2018

Ho acquistato un iPhone 5s online presso Unieuro in data 25/08/2016.Un anno dopo il suddetto iPhone è stato sostituito presso un Apple Store, in garanzia, con uno rigenerato e naturalmente con un diverso codice IMEI.Nel mese di ottobre 2017, scaduta l'assistenza limitata di un anno di Apple, viene portato in assistenza presso il venditore nel punto vendita di Arma di Taggia (Unieuro) per spegnimenti improvvisi risolvibili sempre e solo in seguito a formattazione in modalità dfu.Inizialmente Unieuro non ha voluto accettare il dispositivo in assistenza in quanto vi era la naturale discrepanza tra i codici IMEI dei due smartphone dopo aver consegnato un comunicato scritto da un responsabile apple, in cui venivano descritti gli obblighi legali del venditore (Unieuro) nei miei confronti, mi è stato detto che non potevano mandarlo in assistenza in quanto non avevo lo scontrino ma la fattura dell'acquisto.Dopo avergli fatto capire che fattura e scontrino hanno la stessa validità legale decidono di prenderlo in carico.Inizialmente, per errore mio, l'iPhone è ritornato dall'assistenza non riparato in quanto non avevo disattivato trova il mio iPhone.In data 27/12/17 il dispositivo viene rimandato nuovamente in assistenza e dal quel giorno non è mai più ritornato.Alla consegna mi è stato fatto firmare un foglio in cui Unieuro si impegnava a riparare il dispositivo entro un limite massimo di 40 giorni e di informare il cliente di eventuali problemi durante il processo di assistenza : non ho mai ricevuto una loro chiamata e il telefono è in assistenza da ormai quasi 4 mesi.Dopo un mese sono passato in negozio e mi è stato detto che lo smartphone aveva il display rotto quindi non coperto da garanzia legale (quando l'ho consegnato, sul contratto di assistenza, invece hanno riportato le condizioni in cui realmente era, ovvero perfetto).Il mese dopo mi è stata richiesta la fattura, nuovamente.Pensando che 3 mesi bastassero per riparare un iPhone, in data 30/03/18 ritorno in negozio molto esasperato e mi viene assicurato che il dispositivo è stato riparato e entro massimo la settimana dopo pasqua avrei potuto ritirarlo.Oggi, in data 13/04/2018, ritornando nuovamente in negozio si scopre in realtà dal direttore del punto vendita che la riparazione del dispositivo non è mai cominciata per un disguido nonostante mi fosse stato garantito il ritiro la settimana scorsa dal Sig. Conte, responsabile dell'assistenza telefonia presso Unieuro di Arma di Taggia.La richiesta di reclamo è dettata dall'incapacità del venditore a garantire, in relazione ai contratti di assistenza che fa firmare ai propri clienti, un adeguata assistenza post-vendita.

Messaggi (3)

unieuro

A: A. C.

16/04/2018

Gent.mo Sig. Minghinelli,ho contattato il Centro di assistenza che ci conferma che il telefono è pronto.Provvederanno immediatamente alla spedizione presso il Punto Vendita di Arma di Taggia.Sarà prontamente informato dai colleghi del negozio, appena il prodotto sarà disponibile per la riconsegna.A disposizioneLaura PeriniCustomer ServiceTel. 39 0543 776703 - Int. 6703Fax. 39 0543 776497E-Mail.centroservizi@unieuro.com.

A. C.

A: unieuro

24/04/2018

Buonasera,speravo vivamente di poter chiudere il reclamo ma , o io ho un concetto differente di &quotimmediatamente&quot, oppure una spedizione immediata non &#232 stata fatta, dopo un tempo di attesa che ribadisco essere vergognoso.Con la certezza assoluta che non effettuer&#242 mai pi&#249 un acquisto presso Unieuro S.p.A, riconfermo le mie richieste fatte in precedenza, e nel caso non vengano accolte o il dispositivo non ritorni al sottoscritto entro la fine della settimana odierna mi accingo ad affidare il reclamo ad autorit&#224 competenti che facciano valere i miei diritti di consumatore.

unieuro

A: A. C.

26/04/2018

Gent.mo Sig. Minghinelli,Come da telefonata intercorsa la informo che il pacco è partito dal Centro Assistenza in data 20/04 e per un errore del corriere è stato consegnato al punto vendita di Loreto in data 23/03.Le allego la bolla di spedizione con il codice di Gls.Può controllare sul sito del corriere quanto le ho detto.Abbiamo già provveduto a richiedere al punto vendita di Loreto la spedizione del pacco al punto vendita di Arma di Taggia.Appena disponibile i colleghi la contatteranno per il ritiro del prodotto.Cordiali SalutiAlessandro AppianiCentro ServiziTel. 39 0543 776461 - Int. 81461Fax. 39 0543 776497E-Mail.centroservizi@unieuro.comUNIEURO S.p.a.Via Schiaparelli 3147122 Forlì ItalyTel. 39 0543 776411www.unieuro.it


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