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JEEP COMPASS - DIFETTO DI FABBRICA COMPUTER DI BORDO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: FCA

23/12/2020

Spettabile FCA CENTER ITALIA S.P.A. Corso Giovanni Agnelli, 200 10135 – Torino (TO) E- p.c. Dr. Alfredo Altavilla- p.c. Dr. Michael Manley - p.c. Dr. Dante Zilli - c.a. RDA MOTORS SPA - S.S. 148 PONTINA KM 75, 04100 LATINAfca.center.italia@pec.fcagroup.com OGGETTO: Richiesta Rimborso danno di fabbrica “Computer di Bordo ” autovettura Jeep targata FM295VD.In riferimento alla denuncia di difetto di fabbricazione su “Computer di Bordo” rilevata in data 21 Agosto 2020 Si fa presente quanto segue. Premesso che, la scrivente Sara Mangialetto ha acquistato in data 13 marzo 2018 un’autovettura del Vostro gruppo automobilistico FCA marchio Jeep modello Compass versione 1.6 Limited presso la Vostra Sede/Concessionaria RDA Motors spa – s.s. 148 Pontina km 75 – 04100 Latina.A tal proposito si rende edotti che tale acquisto è avvenuto in quanto era stato da Voi asserito che l’automobile compresa di tutte le sue componenti incluse computer di bordo in questione avevano tutte le garanzie tecniche ed estetiche propagandate esclusivamente per le quali si è proceduto alla conclusione dell’acquisto. Tutti i tagliandi previsti dalla casa costruttrice sono stati regolarmente effettuati con documentazione gia inviata, anche in anticipo rispetto a quanto da Voi specificatamente previsto, presso il Vostro centro autorizzato Jeep. Il Fatto:- in data 21 Agosto 2020 contatto la Vostra Sede/Concessionaria RDA Motors spa , per far presente che avevo rilevato sul Computer di Bordo, delle piccole bolle d’aria che si erano formate improvvisamente dall‘interno. La Concessionaria mi fissa un appuntamento per il giorno 14 Settembre 2020, in questo lasso di tempo le bolle aumentano di numero e di dimensione.- In data 14 Settembre 2020 mi presento alla concessionaria come accordi e una volta appurata la problematica, iniziano le fasi burocratiche per la sostituzione in garanzia, ma dopo un controllo fermano la procedura in quanto si accorgono come da mia onesta segnalazione che i due anni erano passati e dovevano intervenire come difetto di fabbrica. Lavandosene completamente le mani mi dicono che devo chiamare il servizio clienti jeep che loro non potevano fare niente.- In data 14 Settembre 2020 chiamo il servizio clienti che mi dice di tornare in concessionaria inviando per email (customerservicesitalia@fcagroup.com)- tutti i tagliandi effettuati ed il preventivo dell’officina interna alla concessionaria (eseguito tutto come richiesto immediatamente ed ho provveduto a mettere in contatto direttamente la concessionaria con il servizio clienti per capire nel dettaglio cosa meglio servisse).- In data 16 Settembre ricevo email di conferma di ricezione da parte customerservicesitalia@fcagroup.comIl tempo passa, il danno aumenta , la situazione diventa sempre piu pesante , non si leggono i tasti del computer di bordo, demoralizzata della mancanza di supporto , continuo a sollecitare il servizio clienti di darmi una risposta.- In data 6 Ottobre vengo contatta dal servizio clienti che mi comunica che la mia richiesta era stata rifiutata dichiarando in modo totalmente falso che non avevo ottemperato ai tagliandi , tutti i tagliandi sono documentati ufficiali dalla concessionaria madre dove ho comprato l auto, quindi dichiarazione falsa per lavarsi le mani.Decisione inoltre presa dall’ente garante senza mai aver visionato effettivamente il danno. Molto infastidita e offesa da questa mancanza di rispetto Richiedo che l’auto venga visionata prima di prendere qualsiasi decisione. Incredibilmente come caduti dalle nuvole mi richiedono di mandare le foto e il video del danno.Procedo ad inviare tutto al customerservicesitalia@fcagroup.com.- In data 7 Ottobre ricevo conferma di ricezione della mail.- In data 14 Ottobre ricevo email da parte del customerservicesitalia@fcagroup.com. informandomi che la mia pratica 00544574 è in esame ai vostri enti e che mi fornirete un riscontro non appena possibile. - In data 30 Ottobre vengo contattata telefonicamente, inventando un'altra incredibile falsità, cioè che che attendevano risposta dall’officina della concessionaria e che avevano sollecitato ripetutamente ma niente dovevo ancora aspettare e il perito di zona stava attendendo l’officina per l incarico. Ma la verità è che né l’officina e né il perito mi hanno mai contattata.A questo punto esausta voglio vendere l ‘auto ma ovviamente l’acquirente non avrebbe acquisto l’auto con il display danneggiato).- In data 03 Novembre contatto una delle migliori aziende che si occupano di riparazione di computer di bordo, AERS NET situata a Bergamo, spedisco il tutto e mi carico sulle spalle una spesa di 450 euro per la riparazione e vendo l ‘auto.- In data 15 Dicembre vengo contattata dal servizio clienti mi viene richiesto di inviare la fattura di sostituzione del display.- In data 18 Dicembre Invio la fattura in seguito vengo contattata da una signora chiamata Laura, mai sentita prima che mi comunica che la mia pratica non poteva proseguire poiché la sostituzione era avvenuta da un’officina non convenzionata e non permettendomi di parlare con nessun altro e soprattutto con le persone con le quali avevo comunicato in questi mesi, senza darmi una motivazione in merito se non dirmi non è possibile. Pratica durata mesi e nel giro di un paio di minuti mi ha liquidata senza possibilità di replica e senza nemmeno poter sapere il cognome negatomi.Alla luce di tutto ciò Premettendo di essere stata sempre una cliente affezionata Jeep, in famiglia ne abbiamo 3 , ma presto non ne avremo nemmeno una.Chiedo , confidando in una celere risoluzione, IL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE PER LA RIPARAZIONE DEL COMPUTER DI BORDO DI EURO € 450,00 entro un congruo termine, affinché non si debba subire un pregiudizio ulteriore e che l’inadempimento da parte Vostra sia dipeso solo da un disguido e auspicando, pertanto, una pronta e definitiva soluzione.

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S. M.

A: FCA

09/01/2021

Spettabile FCA CENTER ITALIA S.P.A. Corso Giovanni Agnelli, 200 10135 –Torino (TO)E- p.c. Dr. Alfredo Altavilla- p.c. Dr. Michael Manley- p.c. Dr. Dante Zilli- c.a. RDA MOTORS SPA - S.S. 148 PONTINA KM 75, 04100 LATINAfca.center.italia@pec.fcagroup.comOGGETTO: Richiesta Rimborso danno di fabbrica “Computer di Bordo ” autovettura Jeep targata FM295VD.In riferimento alla denuncia di difetto di fabbricazione su “Computer di Bordo” rilevata in data 21 Agosto 2020 Si fa presente quanto segue.Premesso che, la scrivente Sara Mangialetto ha acquistato in data 13 marzo 2018 un’autovettura del Vostro gruppo automobilistico FCA marchio Jeep modello Compass versione 1.6 Limited presso la Vostra Sede/Concessionaria RDA Motors spa – s.s. 148 Pontina km 75 – 04100 Latina.A tal proposito si rende edotti che tale acquisto &#232 avvenuto in quanto era stato da Voi asserito che l’automobile compresa di tutte le sue componenti incluse computer di bordo in questione avevano tutte le garanzie tecniche ed estetiche propagandate esclusivamente per le quali si &#232 proceduto alla conclusione dell’acquisto.Tutti i tagliandi previsti dalla casa costruttrice sono stati regolarmente effettuati con documentazione gia inviata, anche in anticipo rispetto a quanto da Voi specificatamente previsto, presso il Vostro centro autorizzato Jeep.Il Fatto:- in data 21 Agosto 2020 contatto la Vostra Sede/Concessionaria RDA Motors spa , per far presente che avevo rilevato sul Computer di Bordo, delle piccole bolle d’aria che si erano formate improvvisamente dall‘interno. La Concessionaria mi fissa un appuntamento per il giorno 14 Settembre 2020, in questo lasso di tempo le bolle aumentano di numero e di dimensione.- In data 14 Settembre 2020 mi presento alla concessionaria come accordi e una volta appurata la problematica, iniziano le fasi burocratiche per la sostituzione in garanzia, ma dopo un controllo fermano la procedura in quanto si accorgono come da mia onesta segnalazione che i due anni erano passati e dovevano intervenire come difetto di fabbrica. Lavandosene completamente le mani mi dicono che devo chiamare il servizio clienti jeep che loro non potevano fare niente.- In data 14 Settembre 2020 chiamo il servizio clienti che mi dice di tornare in concessionaria inviando per email (customerservicesitalia@fcagroup.com)- tutti i tagliandi effettuati ed il preventivo dell’officina interna alla concessionaria (eseguito tutto come richiesto immediatamente ed ho provveduto a mettere in contatto direttamente la concessionaria con il servizio clienti per capire nel dettaglio cosa meglio servisse).- In data 16 Settembre ricevo email di conferma di ricezione da parte customerservicesitalia@fcagroup.comIl tempo passa, il danno aumenta , la situazione diventa sempre piu pesante , non si leggono i tasti del computer di bordo, demoralizzata della mancanza di supporto , continuo a sollecitare il servizio clienti di darmi una risposta.- In data 6 Ottobre vengo contatta dal servizio clienti che mi comunica che la mia richiesta era stata rifiutata dichiarando in modo totalmente falso che non avevo ottemperato ai tagliandi , tutti i tagliandi sono documentati ufficiali dalla concessionaria madre dove ho comprato l auto, quindi dichiarazione falsa per lavarsi le mani.Decisione inoltre presa dall’ente garante senza mai aver visionato effettivamente il danno. Molto infastidita e offesa da questa mancanza di rispetto Richiedo che l’auto venga visionata prima di prendere qualsiasi decisione. Incredibilmente come caduti dalle nuvole mi richiedono di mandare le foto e il video del danno.Procedo ad inviare tutto al customerservicesitalia@fcagroup.com.- In data 7 Ottobre ricevo conferma di ricezione della mail.- In data 14 Ottobre ricevo email da parte del customerservicesitalia@fcagroup.com. informandomi che la mia pratica 00544574 &#232 in esame ai vostri enti e che mi fornirete un riscontro non appena possibile.- In data 30 Ottobre vengo contattata telefonicamente, inventando un&#39altra incredibile falsit&#224, cio&#232 che che attendevano risposta dall’officina della concessionaria e che avevano sollecitato ripetutamente ma niente dovevo ancora aspettare e il perito di zona stava attendendo l’officina per l incarico. Ma la verit&#224 &#232 che n&#233 l’officina e n&#233 il perito mi hanno mai contattata.A questo punto esausta voglio vendere l ‘auto ma ovviamente l’acquirente non avrebbe acquisto l’auto con il display danneggiato).- In data 03 Novembre contatto una delle migliori aziende che si occupano di riparazione di computer di bordo, AERS NET situata a Bergamo, spedisco il tutto e mi carico sulle spalle una spesa di 450 euro per la riparazione e vendo l ‘auto.- In data 15 Dicembre vengo contattata dal servizio clienti mi viene richiesto di inviare la fattura di sostituzione del display.- In data 18 Dicembre Invio la fattura in seguito vengo contattata da una signora chiamata Laura, mai sentita prima che mi comunica che la mia pratica non poteva proseguire poich&#233 la sostituzione era avvenuta da un’officina non convenzionata e non permettendomi di parlare con nessun altro e soprattutto con le persone con le quali avevo comunicato in questi mesi, senza darmi una motivazione in merito se non dirmi non &#232 possibile.Pratica durata mesi e nel giro di un paio di minuti mi ha liquidata senza possibilit&#224 di replicae senza nemmeno poter sapere il cognome negatomi.Alla luce di tutto ci&#242 Premettendo di essere stata sempre una cliente affezionata Jeep, in famiglia ne abbiamo 3 , ma presto non ne avremo nemmeno una.Chiedo , confidando in una celere risoluzione, IL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE PER LA RIPARAZIONE DEL COMPUTER DI BORDO DI EURO € 450,00 entro un congruo termine, affinch&#233 non si debba subire un pregiudizio ulteriore e che l’inadempimento da parte Vostra sia dipeso solo da un disguido e auspicando, pertanto, una pronta e definitiva soluzione.

FCA

A: S. M.

15/01/2021

Spettabile Altroconsumo,ci riferiamo alla segnalazione del dicembre scorso inviataci in nome e per conto della sig.ra Mangialetto Sara proprietaria del Compass targato FM295VD.A seguito delle verifiche condotte, Vi confermiamo che non ci è possibile accogliere la richiesta della Vostra Assistita in quanto si è rivolta presso un Ente che non appartiene ad alcun titolo alla nostra Organizzazione.Tuttavia, come gesto di attenzione, desideriamo omaggiare un extra sconto pari a Eur 250,00 IVA INCLUSA spendibile presso la nostra Rete Autorizzata, in un'unica soluzione, per manutenzione e/o interventi riparativi sulla vettura.Restiamo in attesa di Vostro cenno di riscontro e con l'occasione, inviamo cordiali saluti.CUSTOMER CARE FCA----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

S. M.

A: FCA

17/01/2021

SalveIn riferimento alla risposta ricevuta mezzo altro consumo in data 15.1.2021, si rammenta che l auto in oggetto &#232 stata venduta . Tuttavia come gesto di attenzione dimostratoci e senza prolungate ulteriori polemiche, accetto lo sconto ma da applicare non sull auto venduta ma su un altra auto in possesso del mio compagno sempre jeep Compass. Sicuri di un vostro accoglimento attendiamo istruzioni in merito, grazie.

S. M.

A: FCA

27/01/2021

Salve 2&#176 InvioIn riferimento alla risposta ricevuta mezzo altro consumo in data 15.1.2021, si rammenta che l auto in oggetto &#232 stata venduta . Tuttavia come gesto di attenzione dimostratoci e senza prolungate ulteriori polemiche, accetto lo sconto ma da applicare non sull auto venduta ma su un altra auto in possesso del mio compagno sempre jeep Compass. Sicuri di un vostro accoglimento attendiamo istruzioni in merito, grazie.

S. M.

A: FCA

11/03/2021

Salve , ringrazio pubblicamente sul sito (altroconsumo.it) la FCA CENTER ITALIA S.P.A, per essersi messa a disposizione in modo risolutivo , completando il processo di accordo reciproco per la risoluzione della problematica. Ci rivedremo sicuramente per i prossimi acquisti. Buona Serata. p.s. grazie ad altroconsumo.it per l &#39aiuto. grazie FCA CENTER ITALIA S.P.A.


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