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Lavastoviglie con difetto di fabbrica

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

V. P.

A: CANDY

30/04/2025

In data 17.07.2024 (ordine n. 54406683) ho acquistato una lavastoviglie Candy Brava CDIMQ 4D622PB/E. In data 13.09.2024, a seguito controllo e sopralluoghi, si è evidenziato che la stessa riportava difetti di fabbricazioni per i quali perdeva acqua (da sopra e da sotto). In data 30.09.2024 è stato aperto da Candy l'intervento n. 0006307692, e in data 13.10.2024 è venuto il tecnico Candy a fare un sopralluogo, asserendo di dover cambiare le cerniere della lavastoviglie. Successivamente, nonostante i ripetuti tentativi di contatto sia a Genesis, sia al servizio clienti CandyHaier, il tecnico è sparito. Nel frattempo l'elettrodomestico, durante l'uso (espressamente autorizzatomi dal tecnico inviato da Genesis nel sopralluogo di cui sopra) ha perso abbondante acqua e ha irrimediabilmente danneggiato in modo GRAVE il mobilio circostante. Da dicembre 2024 l'elettrodomestico è quindi di fatto inutilizzabile, Genesis è risultata TOTALMENTE IRREPERIBILE SIA TELEFONICAMENTE CHE MEZZO EMAIL, il servizio clienti CandyHaier continua a inviare solleciti ad una non meglio precisata "sede Candy" con cadenza quasi settimanale ma solo perché sono io a telefonare e comunque nessuna fattiva azione è stata intrapresa. In data 23.01.2025 ho inviato un reclamo a Candy mezzo PEC, senza ricevere risposta alcuna. in data 12.02.2025 sono stata contattata dalla signora Monica Andriolo, dicendo che avevano preso in carico loro la pratica di che trattasi in quanto il tecnico precedente se n'era andato lasciando gli interventi inevasi. Dopo vari contatti telefonici, il sig. Massimo della medesima ditta (il tecnico), è venuto in data 04.03.2025 a ritirare la lavastoviglie e portarla in riparazione. Nonostante mia espressa richiesta, non mi è stata rilasciata nessuna ricevuta di ritiro dell'elettrodomestico, in quanto il signor Massimo mi ha detto che me l'avrebbe mandato mezzo mail la signora Monica quel giorno stesso: ovviamente non ho ricevuto nulla. Ho comunque scritto alla signora Monica su whatsapp per segnalare l'avvenuto intervento. A seguire mi è stato scritto su whatsapp in data 18.03.2025-25.03.2025-02.04.2025, dalla signora Monica, che la lavastoviglie verrà sostituita perché difettosa di fabbrica e che avrei ricevuto la modulistica utile al risarcimento danni del mobilio danneggiato appunto dalla lavastoviglie con difetto di fabbrica; ho già inviato foto e video dei danni. Da quel momento non ho più avuto notizie né sulla lavastoviglie né sul risarcimento danni, se non saltuari messaggi whatsapp della signora Monica, che risponde solo per messaggio e dopo mie espresse richieste, rimbalzando la colpa al laboratorio tecnico, a Candy che richiede documentazione, alla logistica che non produce il tracciato. Dal giorno 16.04.2025, dopo avermi detto di "aver avuto notizie dalla logistica" (non so quali notizie), la signora Andriolo risulta IRREPERIBILE al cellulare, su whatsapp e ai numeri 041 5675614 --> suona a vuoto; 041 5676282 --> linea occupata oppure suona a vuoto e poi parte voce registrata; 041 5675064 --> suona a vuoto. In data odierna ho inoltrato il DECIMO sollecito al servizio assistenza Candy (tel. 0240048200), che non sapeva niente degli interventi fatti (nonostante le mie precedenti telefonate) ed ha provveduto ad aprire un nuovo ticket (Richiesta Assistenza n°: 0007056278 di data odierna) per intervento non concluso, alla ditta Genesis S.r.l.s., che è la stessa del primo intervento, ma che la signora Andriolo mi dice di aver sostituito, nonostante l'indirizzo della ditta Genesis e della ditta Andriolo sia il medesimo. Ho infine inviato, sempre in data odierna, il secondo RECLAMO a Candy mezzo PEC, riportando quanto sopra descritto e mettendo in copia conoscenza il Servizio di Mediazione Civile e Commerciale D.lgs. 28-2010 della Camera di Commercio di Milano (cfr. punto 14.2 delle Condizioni di Vendita di CandyHaier) per le opportune valutazioni del caso. Riassumo dicendo che il servizio clienti di Candy è totalmente inoperativo, in quanto scrive "solleciti" a non meglio precisati "manager di zona", che per privacy non hanno un nome, una mail o un contatto telefonico e non riscontrano i solleciti. Candy non risponde alle PEC di reclamo. Candy non sostituisce gli elettrodomestici con difetti di fabbrica (dichiarati dal tecnico) e non trasmette la modulistica per il risarcimento danni occorso per la cattiva funzionalità dell'elettrodomestico.


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