LUXURY DRIP - Prodotti contraffatti e impossibilità di esercitare il diritto di reso
LUXURY DRIP
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ResoReclamo
R. V.
A: LUXURY DRIP
Spett. Luxury Drip In data 31 luglio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online tre prodotti (+ 1 omaggio) con numero di ordine order 78142, pagando contestualmente l’importo di 299,96 oltre a 9.99 di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 20 agosto 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite numerose email e numero di whatsapp (+393923020520) a partire dalla data del 20 agosto fino alla data del 29 agosto (ben sapendo che la richiesta di reso può essere formalizzata entro i 14 gg dalla consegna). Non mi è stata fornita alcuna assistenza reale e le uniche sporadiche risposte sono pervenute sono state richieste di chiarimento, via mail il 22 e 23 agosto (dove ponevate una domanda circa il fatto che fossero pervenuti item diversi da quelli attesi e successiva indicazione che avreste chiesto se fosse possibile esercitare il diritto di recesso) e poi diverse richieste via whatsapp di foto degli item e della difformità delle taglie come da me indicata (tutto documentato negli allegati). Più volte avete indicato che vi stavate informando circa la possibilità di mettere in attivazione il reso parziale per un totale di 139.98 per 2 item (+ prodotto omaggio) acquistati. Nessuno si è assunto la reposnabiità di scrivere via mail o whatsapp che mi rifiutavate l'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Peraltro così vi siete anche risparmiati di indicarne l'eventuale motivazione. Di fatto io ho ricevuto prodotti contraffatti che vendete per marchi di lusso e sono invece blande imitazioni, difformi dalle indicazioni descrittive, poiché mi sono arrivati prodotti di taglie smisurate (come fossero L o XL) e, rispondendo in modo vago e chiedendo a me informazioni, state facendo attivamente in modo di far decadere i termini di legge per l'esercizio del diritto di recesso. Contesto tutto quanto accaduto e le vostre prassi di assistenza al cliente poiché illegittime e truffaldine. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che i prodotti, integri, nuovi e completi in tutte le loro parti, sono disponibili per la restituzione. Richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 139.98 + 9.99 per spese di spedizione tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Messaggi (11)
LUXURY DRIP
A: R. V.
Salve, la ringraziamo per averci segnalato la sua esperienza. Ci scusiamo sinceramente per la mancata assistenza ricevuta: non rispecchia in alcun modo gli standard di qualità e di attenzione che vogliamo garantire ai nostri clienti. Per rimediare a quanto accaduto, abbiamo già provveduto ad effettuare un rimborso completo del suo ordine. Inoltre, puòscriverci su WhatsApp e saremo lieti di fornirle direttamente il rimborso totale dell’ordine. Stiamo anche lavorando internamente affinché situazioni simili non si ripetano più in futuro. La sua soddisfazione è per noi una priorità e ci auguriamo di poterla servire nuovamente, offrendole un’esperienza all’altezza delle sue aspettative. Cordiali saluti, Luxury Drip
R. V.
A: LUXURY DRIP
Buongiorno, sono colpita dalla tempestività con cui mi avete risposto qui a fronte delle decine di mail non risposte quando inviate da me. Vi ringrazio per la cortesia mostrata, ma dubito fortemente che quanto accaduto a me sia un caso 'raro e fortutio', poiché si legge anche nelle recensioni ai vostri acquisti che chi riceve la merce a volte è molto contento mentre chi non la riceve (proprio), o la riceve errata, o chiede un reso o un rimborso o attende un risarcimento aspetta invano senza avere da voi alcuna risposta, ma soprattutto senza avere il rimborso, il cambio di merce o il pacco acquistato e pagato. Pertanto sono molto dubbiosa della correttezza delle vostre procedure di vendita e questo è testimoniato da decine di recensioni. A margine di ciò nella mail del 3 settembre scrivete che avete gia provveduto al rimborso. Ma ad oggi io non ho ricevuto alcun rimborso parziale o totale e nemmeno l'indirizzo che ho richiesto più volte per il reso della marce. Mi avete solo chiesto la mail (che avevate già nonostante le numerose mail da me inviate). QUINDI SIAMO ANCORA NELLA CONDIZIONE DI PENDING E NON RISPOSTA PRECEDENTE. RESTO IN ATTESA DEI PROSSIMI PASSI PER SBLOCCARE IL PROBLEMA. La mia mail per il rimborso su PayPal comunque come già ampiamente segnalato è waterblue.roberta@gmail.com cordialità
LUXURY DRIP
A: R. V.
Salve, capisco la sua preoccupazione, ma desidero rassicurarla: il suo è stato un caso isolato. Noi prestiamo sempre la massima attenzione ai nostri clienti e alla loro soddisfazione. È del tutto normale che al momento il rimborso non risulti ancora ricevuto, poiché la procedura richiede generalmente dai 5 ai 15 giorni lavorativi. Può quindi stare tranquilla che riceverà il rimborso il prima possibile. Ci scusiamo sinceramente per il disagio e la ringraziamo per la pazienza. Cordiali saluti,
R. V.
A: LUXURY DRIP
Buongiorno, grazie ancora per la delucidazione, magari sarebbe stato opportuno informare il cliente. Tuttavia anche questa informazione appare strana, dato che con PayPal i rimborsi sono solitamente immediati e infatti, non appena avete letto questa ulteriore mail che ho inviato stamattina mi è stato recapitato un rimborso parziale su PayPal. Vorrei evitare di essere trattata con sufficienza, poiché non sono proprio corrette e attendibili le informazioni che state inserendo nella comunicazione con me. A margine di ciò faccio presente che ho ricevuto un rimborso per un totale di (come vedete in allegato) 136,83 (originarimente di 144,99 con una decurtazione incomprensibile e illegittima di 8.16 che dovreste aver dovuto calcolare per la commissione a PayPal e che certamente non può essere posta a carico del cliente. Ma ciò che più rileva è che io ho chiesto un rimborso di 149,91 (ossia il prezzo della merce che intendo restituire + le 9.99 della spedizione) e ricevo 136,83 dopo il mio ennesimo sollecito, ma soprattutto in modo ancora più stupefacente dopo che voi avete scritto nella prima mail in questa vertenza che mi avreste fatto il rimborso totale dell'ordine. Il mio ordine totale è stato di 299.99 + 9.99 di spedizione. Io non avrei richiesto il rimborso totale, ma dato che siete stati voi a proporlo per il disagio enorme causato in un mese di tentativi di contatto falliti, richieste di foto e informazioni, mi chiedo perché declamate una simile opzione e poi non date seguito? Pertanto sono a chiedervi spiegazione. Vi ringrazio. Alla quota che invece io ho legittimamente richiesto mancano ancora 13,08. Quindi anche rispetto a questo chiedo spiegazione e soprattutto l'integrazione del rimborso. Attendo anche l'indirizzo per il reso. In merito invece all'unicità che indicate al mio caso trovo davvero truffaldino il vostro atteggiamento, poiché non si possono manipolare cosi le informazioni e le persone quando le fonti sono attendibili, chiare, in vivo e pubbliche e dato che è evidente che giocate sul fatto che nel grande numero di vendite se alcuni clienti vengono truffati, non ricevono la merce, non ricevono alcun tipo di risposta, non ricevono il rimborso per voi non sia un grosso problema. Questa modalità va resa pubblica, anche per questo ho aperto la mediazione con Altroconsumo. Solo a titolo di "oggettivazione" vi allego le foto delle recensioni negative relative alla vostra prese a campione SOLO NELL'ULTIMO MESE da Trustpilot che ovviamente è un sito attendibile per le recensioni dei consumatori. In modo che sia evidente ai consumatori come funziona e quanto questa azienda è assolutamente non seria e non professionale. Attendo un riscontro in merito alla conclusione del mio iter per il rimborso che non è completo. Grazie
R. V.
A: LUXURY DRIP
Termino in questa mail gli allegati delle recensioni di cui si deve prendere nota, Cordialità
LUXURY DRIP
A: R. V.
Salve, purtroppo il suo caso di mancata attenzione risulta essere un caso unico e totale, come confermato anche da Trustpilot, piattaforma di recensioni affidabili. Come può notare, le recensioni negative sul nostro operato sono pochissime e, in alcuni casi, nemmeno verificate, poiché non reali e mai effettivamente accadute. Noi abbiamo fatto tutto il possibile per assisterla, ma prendiamo atto che desideri continuare a contestare. Questo non rappresenta un problema: parlano per noi i migliaia di clienti soddisfatti che ogni giorno scelgono i nostri servizi. Rimaniamo comunque a sua disposizione: per la parte mancante relativa alla commissione PayPal trattenuta sul rimborso, può contattare tranquillamente la nostra chat di supporto e provvederemo ad inviarle anche quella. Ci scusiamo del disagio, cordiali saluti!
R. V.
A: LUXURY DRIP
Bene, per quanto riguarda la mia pratica le risposte sono evasive e inconsistenti (lo potranno vedere gli altri utenti) e nuovamente non avete risposto al perché mi proponiate un rimborso totale e poi ne abbiate configurato uno parziale e nemmeno corrispondente al dovuto. Ma come dice lei non abbiamo bisogno di questionare poiché le risposte parlano da sole. Resto in attesa di quanto di mia spettanza, e non vedo perché io debba ancora contattare la vostra chat a cui non mi risponderete. Ho scritto qua e potete tranquillamente completare il rimborso del dovuto senza che io debba scrivere ulteriormente. La mia mail per il rimborso è sempre la stessa: waterblue.roberta@gmail.com La pratica rimarrà aperta poiché -in assenza della mediazione di altroconsumo- non avrei avuto alcun risarcimento, come è evidente dallo scambio mail tra noi in questa sede. Resto in attesa dell'integrazione. Grazie
R. V.
A: LUXURY DRIP
Buongiorno, a fronte dell'integrazione attesa pari alle 13,08 che mancavano al rimborso ho ricevuto oggi un ulteriore integrazione pari a 7,83 (originariamente importo di 8.65 poi decurtato nuovamente in modo improprio per le commissioni di PayPal che sono a carico vostro, non certo del cliente). Vi siete scontati 5,25 di mia spettanza. Scusatemi ma è davvero incredibile la gestione dei clienti da parte della vostra azienda. In bocca al lupo perché ne avete bisogno
LUXURY DRIP
A: R. V.
Salve, Purtroppo la fee di PayPal non è una commissione visibile in anticipo al momento del pagamento e non esiste una percentuale fissa valida per ogni transazione: varia in base a diversi fattori (tipo di pagamento, provenienza, valuta, ecc.). Per la sua operazione, abbiamo sostenuto un costo maggiore proprio per garantire che l’importo arrivasse corretto, se non superiore. Tuttavia, la parte trattenuta da PayPal non era per noi prevedibile con precisione. Detto questo, ho già avvisato il team competente che provvederà a rimborsarle anche i 5€ mancanti, così da chiudere definitivamente la questione. Ci teniamo però a sottolineare che la nostra volontà è sempre quella di risolvere i problemi in modo sereno e collaborativo. Comprendiamo il suo disappunto, ma la collaborazione e il rispetto reciproco sono fondamentali per mantenere un buon rapporto. Cordiali saluti, LD
R. V.
A: LUXURY DRIP
Buongiorno, ringrazio per la risposta e attendo l'integrazione a chiusura della pratica. A mia informazione le commissioni di PayPal sono invece chiaramente indicate per le transazioni commerciali. Ma come ho già detto non è opportuno questionare ulteriormente. La collaborazione da parte mia è sempre stata presente, ma dopo un mese di mail non risposte è stato necessario ricorrere ad una forza maggiore. Siamo qua per la mancanza da parte della vostra azienda, non per la mia mancata collaboratività. Pertanto rispetto al tema dovreste rivolgere domande al vostro team. Attendo per la chiusura Grazie
R. V.
A: LUXURY DRIP
Grazie ho ricevuto l'integrazione. Cordialità
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