Spett. Luxury Drip
In data 31 luglio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online tre prodotti (+ 1 omaggio) con numero di ordine order 78142, pagando contestualmente l’importo di 299,96 oltre a 9.99 di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 20 agosto 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite numerose email e numero di whatsapp (+393923020520) a partire dalla data del 20 agosto fino alla data del 29 agosto (ben sapendo che la richiesta di reso può essere formalizzata entro i 14 gg dalla consegna).
Non mi è stata fornita alcuna assistenza reale e le uniche sporadiche risposte sono pervenute sono state richieste di chiarimento, via mail il 22 e 23 agosto (dove ponevate una domanda circa il fatto che fossero pervenuti item diversi da quelli attesi e successiva indicazione che avreste chiesto se fosse possibile esercitare il diritto di recesso) e poi diverse richieste via whatsapp di foto degli item e della difformità delle taglie come da me indicata (tutto documentato negli allegati). Più volte avete indicato che vi stavate informando circa la possibilità di mettere in attivazione il reso parziale per un totale di 139.98 per 2 item (+ prodotto omaggio) acquistati.
Nessuno si è assunto la reposnabiità di scrivere via mail o whatsapp che mi rifiutavate l'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Peraltro così vi siete anche risparmiati di indicarne l'eventuale motivazione. Di fatto io ho ricevuto prodotti contraffatti che vendete per marchi di lusso e sono invece blande imitazioni, difformi dalle indicazioni descrittive, poiché mi sono arrivati prodotti di taglie smisurate (come fossero L o XL) e, rispondendo in modo vago e chiedendo a me informazioni, state facendo attivamente in modo di far decadere i termini di legge per l'esercizio del diritto di recesso.
Contesto tutto quanto accaduto e le vostre prassi di assistenza al cliente poiché illegittime e truffaldine.
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che i prodotti, integri, nuovi e completi in tutte le loro parti, sono disponibili per la restituzione. Richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 139.98 + 9.99 per spese di spedizione tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna