Buongiorno,quando sabato mattina, tra tutti gli impegni presi, avevo provato anche a ritirare il pacco Ikea fatto pervenire presso l'ufficio postale di Medolla, mai avrei pensato di rovinarmi la giornata.Trovandomi a 6 km di distanza avevo provato a chiamare 2 volte il numero dell'ufficio tramite il vivavoce dell'auto.Riuscito ad arrivare qualche minuto prima della chiusura, entro e mi metto dietro all'unica persona che stava attendendo. Ci possono essere tanti modi per spiegare ad un utente che non è possibile erogare un dato servizio.Ad esempio segnalare con un cartello che si accettano le entrate fino a 5 minuti prima della chiusura (in tal caso sarei comunque entrato per tempo) che in presenza di 2 impiegati, le persone da accettare in fila negli ultimi minuti potevano essere al massimo 2 (anche in questo caso sarei rientrato nella casistica) avvisare di tali regole (eventualmente tramite risponditore automatico) per chi provasse ad informarsi se poter raggiungere l'Ufficio o meno.Premesso che può dar fastidio servire chi arriva fra gli ultimi di un turno di servizio, è anche vero che le partite finiscono al 90° minuto. Se vogliamo farle finire in anticipo, dobbiamo adeguatamente avvisare chi sta giocando.L'ultima cosa da fare per chi eroga un servizio pubblico è quello di trattare malamente e maleducatamente gli utenti (specie quelli ben intenzionati e pacifici). Così è andata di fronte ad altre persone adulte ed in modo molto tranquillo ho fatto presente a quell'impiegato con la barba che non potevo fare altro che presentare un ricorso.Distinti salutiPC