indietro

Mancano rispetto accordo e non accolta richiesta sospensione zero vision

Chiuso Pubblico

Verisure

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: Verisure

28/10/2025

Egregio responsabile Ufficio commerciale Verisure Italia E P.C. Ufficio Legale Verisure Fatto: mancata corresponsione quota riconosciuta per aver partecipato Class action Contro Verisure, da me accettata e sottoscritta Quantificabile in euro 120 termine accredito Fine ottobre 2025. Ieri, ho telefonato a Verisure spiegando, quanto Sopra esposto, per avere delucidazioni e mi è Stato detto, che essendo il contratto ancora in Essere , gli avvocati di altro consumo mi hanno Fornito informazioni errate…. Non mi stupisco affatto di questo comportamento, che ho ritenuto doveroso Comunicarvi per proseguo rivendicazioni Contro questa ditta. Stanco dei loro continui Escabotasce, già insorti in sede di stipula del Contratto, già oggetto di contestazioni nel 2023 gestito dal Vostro Ufficio Legale ed attualmente sospeso nella risposta ( lavorazione) preciso quanto segue Alla stipula del contratto mi sono stati richiesti Cash 300 euro con saldo di importo secondo Loro dovuto, dimenticando di dirmi prima di firmare contratto quanto segue: gli oggetti Installati, erano dati in comodato d uso, clausola Non riportata nel contratto fattomi firmare. Ma cosa ben più grave hanno taciuto su come Si articola il costo totale dell abbonamento, Legato ai dispositivi installati per permettere Una video sorveglianza. Il 50. / 100 del costo Del canone è legata all installazione di un diffusore di fumo nella mia abitazione che in caso di bisogno, viene attivato probabilmente Dalla centrale, dimenticando che lo stesso in caso di guasto potrebbe attivarsi spontaneamente. Il tecnico ha totalmente Ignorato su questo dispositivo identificato con Nome zero vision, dimenticando sia di dire il Suo costo nel caso di abbonamento, ma cosa ben più grave non spiegando eventuali rischi Immessi in caso di diffusione per gli abitanti Della casa e per eventuali malviventi introdottosi nella medesima. Rischi per la salute, che vanno da sintomi banali Sino a gravi Problemi respiratori, che in un soggetto allergico potrebbero portarlo al decesso, con obbligo risarcitorio a carico di chi ha permesso L istallazione di tale dispositivo. Ciò premesso ho chiesto l immediato blocco Del dispositivo, la Verisure Nicchia tentando di risolvere problema facendo telefonate ignorando che in primis voglio mail che dichiari L’immediato blocco del fumogeno, e lo scorporo Del costo del medesimo nel totale del costo di Abbonamento addebitato mensilmente su mio Conto corrente. Sperando in una fattiva collaborazione con il vostro ufficio legale, porgo Distinti saluti. Bergamo 28/10/2025. Dott Gambarelli

Richiesta di assistenza 28 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).