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mancata attivazione fibra

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

P. S.

A: ILIAD

06/11/2024

Spett. le ILIAD Il 23.10.2024 ho sottoscritto telefonicamente il contratto per l'attivazione della fibra in casa. E' intervenuto un primo tecnico in data 29.10.2024, dove sulla base del sopralluogo ha stabilito che era fattibile l'attivazione. E' stato raggiunto da un secondo tecnico, ed insieme hanno eseguito una serie di fori nel mio appartamento (danneggiando anche la vernice) per poter passare la fibra. Dopo vari tentativi hanno installato il modem, che a loro detta presentava delle anomalie e riferivano che a breve (24/48 ore massimo) sarebbero tornati con il nuovo modem e tutto avrebbe funzionato. Ad oggi 6 novembre dopo numerose telefonate nulla si è risolto. Il personle iliad riferisce che non dipende dal modem, ma da problemi dipendenti da fastweb, non danno tempisitiche e nel caso volessi recedere trattengono le 39,00 euro dell'attivazione in quanto è una mia rinuncia. Chiedo: cosa è stato eseguito a fare il primo sopralluogo per verificare che la cosa era fattibile)? perche sono stati eseguiti fori danneggiando la tinteggiatura se non era fattibile e dipendeva da cause esterne? il personale perche ha detto che dipendeva dal modem per incompetenza o malafede? chiedo oltre alla restituzione dell'importo pagato anche un risarcimento per i danni subiti. In mancanza di un riscontro immediato ed urgente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità

Messaggi (4)

ILIAD

A: P. S.

06/11/2024

Buongiorno sig.ra Staffa, come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di attivazione indicata nella Carta dei Servizi. Cordiali saluti, Team Iliad

P. S.

A: ILIAD

07/11/2024

Ho chiesto il diritto di recesso ieri, mi è stato detto che era fuori tempo. Ma non è 14 giorni dall attivazione, che tra l altro non si prevede neanche quando?

ILIAD

A: P. S.

07/11/2024

Buongiorno sig.ra Staffa, con riguardo alla Sua richiesta La invitiamo a contattare il Servizio Utenti chiamando dall'Italia il 177 (servizio gratuito per chiamate da rete Iliad e soggetto alla tariffa applicabile per chiamate da altro operatore) e dall'estero chiamando il +39 351 8995177 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata per il roaming internazionale), disponibile dalle ore 08:00 alle ore 22:00 dal lunedì alla domenica. Cordiali saluti, Team Iliad

P. S.

A: ILIAD

07/11/2024

Contattato ripetutamente e mi confermano che sono scaduti i tempi per il recesso


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