Spett. UNIPOLSAI
con riferimento alla richiesta di attivazione Sconto moto, inviata online dall'area riservata il 27/07 c.a., Vi segnalo le inefficienze e le anomalie riscontrate nella procedura, che mi hanno portato all'attuale livello di malcontento e frustrazione:
1) il giorno 5/08 c.a. ho contattato telefonicamente l'assistenza e, dopo ben 26 minuti di attesa, mi ha risposto l'operatrice E5954 (Francesca), la quale, in seguito a verifica, ha appurato la correttezza e la regolarità sia della mia richiesta sia della documentazione da me caricate online e mi ha assicurato che avrebbe inoltrato il sollecito per l'attivazione;
2) alla data del 9/08 c.a., quindi dopo 14 giorni, la pratica risulta "in attivazione"; contatto nuovamente il Vostro centro di assistenza; risponde l’operatore E2229...
A tutt’oggi 28/08/2024, e dopo tre telefonate con l’apertura di relativi ticket di sollecito a livelli “crescenti” e anche una mail, la pratica risulta ancora aperta. Non mi viene fornita nessuna spiegazione.
Con l’ultima telefonata di sollecito odierna, relativa sempre al ticket CS1832260, mi è stato suggerito di inviare un’ulteriore mail.
Nel frattempo ho dovuto sostenere la spesa dei pedaggi autostradali per l'importo complessivo di 105,43 euro senza che mi sia stato riconosciuto lo sconto del 30%, che Vi chiedo di rimborsarmi.
È chiaro che, vista l’esperienza negativa, non si può pensare di diventare cliente Unipol anche per usufruire dei servizi di assicurazione.
Passaparola… Non consiglio Unipol Move.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Distinti saluti.
Sebastiano Vella