indietro

mancata consegna contro mia volonta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: PREZZOFORTE

15/02/2023

Salve, a seguito ordine frigorifero con scelta consegna al piano e ritiro usato giunge il vettore brt. Due giovani con carrello elettrico si presentano davanti uscio di casa, e guardando scala, dicono che c'è difficoltà a eseguire consegna. Al che li invito a procedere manualmente visto che il peso per loro sarebbe stato irrisorio, ma loro rispondono che non compete loro e in questi casi devon rifiutare consegna, lo scrivono sul foglio trasporto, mi fanno firmare e alla mia richiesta su come chiedere rimborso dicono che provvederà ditta. Dopo due giorni vedo che il rimborso è parziale e non comprende le circa cento euro del trasporto che ammonta a un quarto della spesa circa 400 euri. Stamane dopo aver scritto molti tiket di protesta telefono e l'interlocutrice mi dice che non è previsto rimborso in quanto avrei dovuto dire in anticipo della scala e segnalare difficoltà. Mi sembra un comportamento scorretto quasi truffaldino in quanto a me preventivamente nulla mi è stato chiesto sullo stato dei luoghi. Pertanto esigo che mi venga restituito l'intero importo, ossia altre 99euro, diversamente Altroconsumo che mi suggerisce questa azione procederà nei modi e termini che riterrà più opportuni. Distinti saluti.

Messaggi (1)

PREZZOFORTE

A: A. R.

16/02/2023

Gentile cliente,Cosi come indicato nelle ns condizioni di vendita, se viene richiesto il servizio di consegna dentro casa è necessario accertarsi che il prodotto possa essere movimentato attraverso il vano scale.I prodotti vengono movimentati a mano da 1-2 persone attraverso il vano scale o con l'ausilio di un carrello elettrico saliscale. Il cliente è tenuto a valutare in anticipo che ci siano le condizioni per tale operazione (larghezza vano scale o ampiezza del pianerottolo per la manovra).Se il corriere non riuscirà a recapitare il prodotto al piano, lo stesso verrà consegnato al piano terra.Avendo lei scelto di avvalersi del recesso e quindi di rifiutare la consegna non è prevista la restituzione delle spese di consegna dentro casa, cosi come previsto dall'art 56, comma 2 del codice del consumo.SalutiPrezzoforte.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).