Reclamo
E. E.
A: Bartolini
In data 21 ottobre 2025 ho effettuato un ordine su AliExpress. Lo stesso è stato spedito in data 24 ottobre, dai Paesi Bassi, con consegna prevista tra il 29 ottobre e l’1 novembre. Tale ordine, che conteneva più articoli, è stato diviso in due: una parte è stata affidata a BRT, l’altra a un altro corriere. La parte affidata all’altro corriere è arrivata a destinazione in data 28 ottobre. In data 31 ottobre, mi è arrivata un’email in cui mi si informava che il mio pacco sarebbe stato consegnato durante la giornata. La consegna non è avvenuta e BRT non mi ha inviato nessuna notifica di spiegazione per giustificare il disservizio. In data 1 novembre, controllando il tracking fornitomi, ho scoperto che l’indirizzo di consegna indicato sul sito da BRT era errato ed era stato riportato che non era stato possibile effettuare la consegna in quanto l’indirizzo risultava – appunto – errato. Nella stessa giornata, ho inviato una segnalazione usando l’apposito modulo di contatto, chiedendo cosa dovessi fare per far correggere l’indirizzo. Ad oggi, non ho ricevuto risposta a quella segnalazione. In data 4 novembre, BRT ha provato a effettuare di nuovo la consegna presso l’indirizzo errato. Per ovvie ragioni non è stato possibile consegnare il pacco. In data 5 novembre, ho chiamato la filiale di Pieve Fissiraga di BRT, luogo in cui risultava essere collocato il mio pacco. Qui mi è stato detto che, nonostante il negozio abbia fornito il mio numero al corriere, BRT non può chiamarmi per confermare l’indirizzo di consegna, in quanto non può essere sicuro che io sia veramente il destinatario. In data 6 novembre, BRT ha consegnato il mio pacco presumibilmente a un ufficio postale a Milano, senza provare a fare nulla per effettuare la consegna a me. In data 7 novembre, ho chiamato di nuovo la filiale di Pieve Fissiraga per chiedere delucidazioni e ho riscontrato solo offese e maleducazioni da parte delle due operatrici con cui ho avuto la sfortuna di parlare. Entrambe hanno chiuso la chiamata senza darmi la possibilità di spiegare. Una di loro, andando in contrasto con quanto dichiarato dalla collega due giorni prima, ha dichiarato che a loro non era stato fornito nessun numero di telefono. Nella pagina del tracking, nella sezione in cui è presente il mio indirizzo, sono riportate anche la mia email e il mio numero di cellulare. Questo conferma che BRT ha i miei numeri di contatto. Ho provato a effettuare una terza chiamata, ma vedendo il mio numero di cellulare gli operatori si sono rifiutati di rispondere e mi hanno lasciato in attesa per 24 minuti. Poi ho chiuso io, la chiamata. Per effettuare il rimborso, il venditore chiede una prova del fatto che il pacco sia stato lasciato presso un ufficio postale troppo lontano da casa mia. Ho contattato più volte BRT, chiedendo l’indirizzo in cui è stato lasciato il pacco, ma BRT si rifiuta di nuovo di rispondere alle mie domande. Chiedo dunque in questa sede che BRT mi fornisca l’indirizzo dell’ufficio postale in cui ha lasciato il mio pacco, in modo che io possa contattare tale ufficio. Ho infatti provato a contattare le Poste. A differenza di BRT, gli operatori sono stati gentilissimi, ma senza un codice di tracciamento non possono sapere dov’è finito il mio pacco. Contando che a Milano ci sono una ventina di uffici postali, per ovvie ragioni non posso chiamare tutti per sapere dove BRT ha lasciato il mio pacco.
Messaggi (9)
Bartolini
A: E. E.
Buongiorno, vi informiamo che la consegna non è avvenuta a seguito dell’ indirizzo errato trasmessoci da parte di chi ci ha affidato la spedizione. Come corriere non siamo autorizzati alla variazione dell’indirizzo se non comunicatoci dal mittente tramite i nostri canali. La spedizione in oggetto 08455087701287 non risulta consegnata ma resa al mittente. La ringraziamo per la segnalazione riferita alla gestione delle telefonate che ci permetterà di effettuare gli opportuni interventi e monitorare. Rimaniamo disponibili e approfittiamo nell’augurarle una buona giornata. Cordiali saluti BRT SPA Massimiliano DelCastello ResponsabileCustomerCare T. +390296956011 massimiliano.delcastello@brt.it FilialediOriggio ViadelLavoro13 , 21040 , Origgio (VA) ‑ Italia brt.it Visituson Instagram , X and LinkedIn
E. E.
A: Bartolini
Buongiorno. Ho capito che le vostre politiche aziendali mirano a mettere in difficoltà le persone, perché non avete il minimo rispetto per loro. Un’altra dimostrazione di mancanza di rispetto è non leggere ciò che il cliente chiede. In questa sede, infatti, io non sto chiedendo che l’indirizzo venga modificato, ma di sapere dove BRT ha lasciato il mio pacco. So che BRT ha l’abitudine di fingere di consegnare i pacchi (non è la prima volta che ho a che fare con i vostri disservizi), per poi parcheggiarli in filiale e aspettare che sia il destinatario ad andare a ritirarli, ma se io non so dove si trova questo pacco, non posso sapere se ho possibilità di andare a ritirarlo. Altresì, voi la fate facile a dire che devo chiedere il rimborso al venditore. Peccato che il venditore non mi farà il rimborso finché la merce non tornerà al mittente. Non so se il periodo di giacenza nella filiale di BRT è di 30 o 60 giorni; io di certo non posso aspettare tale periodo per ricevere un rimborso. Se BRT non ha nulla da nascondere, non vedo perché si sta facendo tutti questi problemi a comunicarmi l’indirizzo in cui avrebbe lasciato il mio pacco. Spero questa volta di ricevere una risposta. Non sto dicendo di scrivere l’indirizzo pubblico, ma potete rispondere alla segnalazione che ho aperto sul vostro sito e state ignorando. Buona giornata.
Bartolini
A: E. E.
Buongiorno, il materiale non si trova presso i depositi BRT ma reso è stato reso alla logistica del mittente in data 7/11/25. La invitiamo a prendere contatto dove ha effettuato l’ordine per la relativa gestione. Il mittente ha a disposizione tutti i canali per verificare lo stato delle proprie spedizioni. Rimaniamo disponibili e le auguriamo una buona giornata Cordiali saluti BRT SPA
E. E.
A: Bartolini
Buongiorno. Come potete vedere negli allegati inviati nel messaggio precedente, ho già contattato il venditore. Aggiungo altri allegati. - Il pacco è partito dai Paesi Bassi, BRT lo ha consegnato a Milano. - Il mittente dichiara di non conoscere l’indirizzo in cui si trova il pacco. Grazie per il disagio che mi state creando.
Bartolini
A: E. E.
Buongiorno, come da comunicazioni precedenti, la invitiamo a prendere contatto dove ha effettuato l’ordine per la relativa gestione. Il mittente ha a disposizione tutti i canali per verificare lo stato delle proprie spedizioni. Rimaniamo disponibili e le auguriamo una buona giornata Cordiali saluti BRT SPA
E. E.
A: Bartolini
Buongiorno, la vostra non risposta è già una risposta. Rinnovo l'invito a visionale gli allegati. Distinti saluti.
Bartolini
A: E. E.
Buon pomeriggio, come da nostra precedente comunicazione, una volta effettuato il reso della merce è necessario che contattata dove ha effettuato l’ordine per la relativa gestione. Cordiali saluti BRT SPA
E. E.
A: Bartolini
Buongiorno. Se BRT sente il bisogno impellente di offendere le persone, potrebbe scrivere in un italiano corretto. La invito per l’ennesima volta a visionare gli allegati. Qualora il testo degli allegati non fosse chiaro, aggiungo che oggi ho ricevuto risposta da PayPal e, per avere il rimborso, dovrò presentare copia della denuncia con descrizione dettagliata di quanto successo. Non aggiungerò altre risposte, perché trovo inopportune le provocazioni scritte da BRT in questa sede. Distinti saluti.
Bartolini
A: E. E.
Buonasera, abbiamo visionato gli allegati, nonostante ciò le confermiamo che la sua merce è stata resa al mittente . La invitiamo ad interfacciarsi con lo stesso per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta. Restiamo disponibili BRT SPA
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