Spett. Aurelia Arredamenti Srl-Scavolini Store
In data 19/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio di Via Ostiense una cucina modello Urban.
Riporto di seguito le problematiche ancora da risolvere della mia cucina:
- è stato montato un sostegno Hold Up - che ci era stato scritto che sarebbe stato fatto su misura, misure prese in sede di rilievo dell’architetto del rivenditore – che ha misure errate. Mi è stato detto quindi che sarebbe stata trovata una soluzione, probabilmente rifacendo il sostegno con le misure giuste. A tutt’oggi però il rivenditore non ha indicato se, come e quando verrà risolto il problema (dopo due mesi!);
- le ante del frigorifero (e freezer) sono state montate senza maniglie per decisione presa dall’architetto del rivenditore in sede di rilievo. Tale decisione è stata presa perché aprendo le ante verso la cornice della porta, con le maniglie uguali alle altre della cucina, non si sarebbero aperte del tutto le ante e non sarebbe stato possibile aprire i cassetti di frigo e freezer. Il problema è che non ci è stato detto nulla, né proposta una soluzione alternativa e, in sede di montaggio, abbiamo “scoperto” che le ante non avevano maniglie. Il risultato è che per aprire il frigorifero bisogna infilare le unghie nello spazio tra mobile ed anta. La soluzione corretta sarebbe stata quella di mettere delle maniglie come le altre del resto della cucina ma più corte; il rivenditore si è rifiutato di fare questo lavoro perché avrebbe dovuto riordinare anche le ante per farle in modo tale da permettere l’installazione delle maniglie. Così come sono ora infatti, non hanno il taglio per montare le maniglie e tra un’anta e l’altra non c’è lo spazio per inserire le maniglie.
Sono stato costretto, mio malgrado, ad accettare una soluzione di ripiego, ovvero montare due maniglie sulle ante, diverse dalle altre del resto della cucina. Ma anche in questo caso, a tutt’oggi, non si sa nulla di queste maniglie;
- per aprire un’anta a battente di un pensile è stato montato un meccanismo push-pull troppo corto (inizialmente non era stato montato affatto) che, anche se premuto, non consente di avere lo spazio per le dita per aprire l’anta; mi è stato detto che sarebbe stato sostituito con un meccanismo più lungo ma, dopo due mesi, sono ancora in attesa che venga montato (insieme al resto delle cose mancanti);
- ho ordinato in data 3 marzo il set di ganci per la barra magnetica per appendere le presine; ovviamente mi è stato chiesto l’immediato pagamento, regolarmente fatto, ma dopo quasi due mesi, non so ancora nulla della consegna di questi ganci.
Faccio anche presente che, in sede di montaggio della cucina, alcuni elementi a giorno e pensili con anta, sono stati montati in posizione inversa rispetto al progetto approvato definitivamente e che il montatore del rivenditore non ha voluto porvi rimedio perché “ormai l’ho montato e non si può più cambiare”.
Sinceramente da Scavolini, o da chi per lei, mi aspettavo un servizio ed un trattamento del cliente migliori (anche alla luce degli 11.000 euro spesi), invece sono due mesi che continuo a chiedere informazioni per la soluzione di problemi di progettazione o rilievo e montaggio e mi viene sempre risposto “abbiamo sollecitato e le faremo sapere” senza poter avere nulla di definito o una data certa e la modalità di risoluzione delle problematiche ancora aperte.
Spero possiate aiutarmi a risolvere i problemi per poter finalmente dire di avere la cucina completa dopo 8 mesi dall’ordine fatto.
Resto a disposizione e attendo un vostro riscontro.