Reclamo
A. C.
A: Nexive
Salve sono il Sig. TRAVAGLINO ANTONIO, in data 01/04/2019 il postino, dovendo notificarmi una cartella di pagamento da parte dell’AGENZIE DELLE ENTRATE DI ROMA (per la somma di euro 294.18) ed al momento non essendo presente in casa, mio padre ,TRAVAGLINO CARMINE ANTONIO ha provveduto a firmare e a prendere in consegna la predetta cartella. Per avere delucidazione in merito, ho delegato mio padre al disbrigo della pratica quindi si è recato in data (04/04/2019) presso l’ufficio territoriale di competenza dell’ A.E. via AURELIA 877 ROMA. L’impiegato allo sportello gli faceva notare che l’importo della cartella era elevato in quanto non era stata mai ritirato l’avviso di raccomandata e di conseguenza erano aumentate le sanzioni e gli interessi maturati nel tempo. A prova di ciò gli stampava una ricevuta dove, presumibilmente, uso questo termine, in data 21/06/2017 alle ore 07:11(???????) sarebbe stato lasciato da un vostro corriere l’avviso nr. ADERBIS1600000296663 e che, per compiuta giacenza fino al 24/07/2011 ore 14:54:00 (???????????), quindi più di un mese, nessuno avrebbe mai ritirato la raccomandata. Premesso quanto sopra descritto, faccio presente che mai e poi mai è stato trovato nessun notifica/ricevuta/avviso in giacenza nella cassetta postale da parte di codesta società rilasciata da un vs corriere inoltre credo che, cosa alquanto strana, per oltre un mese nessun componente familiare non abbia mai ritirato la posta eventualmente presente nella cassetta perchè :1) almeno un componente del nucleo familiare giornalmente è sempre presente in casa , quindi avrebbe risposto al citofono eventualmente il vs corriere avrebbe suonato visto anche l’orario inconsueto per la consegna di una raccomandata ore 07:011 praticamente all’alba??!!2) la cassetta della posta viene aperta giornalmente per controllare eventuali giacenze almeno da un componente del mio nucleo familiare.Faccio presente inoltre che se mi fosse stata notificata di persona o anche ad altro componente familiare, ripeto sempre presente in casa, il giorno 21/06/2017 l ’importo che avrei dovuto pagare sarebbe stato solo di euro € 102,90.=(centodue/90) mentre con le sanzioni e gli interessi maturati ,devo pagare la somma di euro 294,71.=(DUECENTONOVANTAQUATTRO/71. Per questo motivo ho presentato istanza di annullamento, assunta a protocollo direttamente all’AGENZIE – DIREZIONE PROVINCIALE DI ROMA – VIA IPPOLITO NIEVO 50, 00153 con numero di protocollo 0063976 datato 09-4-2019 per le somme dovute a interessi e sanzioni per euro 294.71.= Qualora, l’ AGENZIA DELLE ENTRARE mi dovesse rigettare la richiesta di annullamento delle somme dovute per interessi e sanzioni maturati (TEMPO DI RISPOSTA DEL PARERE DA PARTE DELL’AGENZIA ENTRO 90 GIORNI DALLA DATA DI ASSUNZIONE AL PROTOCOLLO) chiedo, a Codesta Società NEXIVE il rimborso ,per danni subiti, la somma di € 194.71.=(CENTONOVANTAQUATTRO/71). Se ciò non avverrà adirò per le vie legali. Infine, tra l’altro, mi sembra alquanto strano che un corriere si presenti nell’orario in questione 07:11(??????) del giorno 21/06/2017 praticamente all’alba (metto in dubbio l’orario di consegna/rilascio dell’avviso) e che quindi chiedo di conoscere ,nei termini previsti di legge ,le generalità del corriere di servizio di quel giorno e l’orario della fascia di inizio lavoro dello stesso.Cordialmente
Messaggi (16)
Nexive
A: A. C.
Gentile Cliente,come già espresso nelle precedenti comunicazioni è nostra intenzione scusarci per il disguido.Le ricordiamo quanto segue:"ci scusiamo per il disagio e la informiamo che da una verifica informatica la raccomandata con barcode ADERBIS1600000296663 risulta accettata dalla scrivente società in data 21/06/17 07:11.Nello stesso giorno un nostro portalettere ha tentato il recapito presso l'indirizzo indicato in busta trovando il destinatario assente.Trascorsi 30 gg dalla data in cui è stato tentato il recapito e non essendo mai stata ritirata dal destinatario, in data 24/07/2017 la raccomandata è entrata in compiuta giacenza e pertanto è tornata al mittente della spedizione.Da Condizioni Generali di Servizio punto 2.4 purtroppo non è possibile procedere con una verifica sulla filiale in quanto la busta ha superato i 90 (novanta) giorni lavorativi dalla data in cui è stata accettata."Cordiali Saluti,Servizio Clienti Nexive
A. C.
A: Nexive
DATA NOT AVAILABLE
Nexive
A: A. C.
Gentile Cliente,le confermiamo quanto da noi espresso nelle precedenti comunicazioni.Inoltre la invitiamo a rivolgersi al mittente della spedizione che provvederà ad inviarci richiesta scritta al fine di risolvere la controversia.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Nexive
A. C.
A: Nexive
DATA NOT AVAILABLE
A. C.
A: Nexive
DATA NOT AVAILABLE
Nexive
A: A. C.
Gentile Signor Travaglino,le confermiamo quanto precedentemente comunicato.Sarà pertanto necessario rivolgersi al mittente per ottenere maggiori informazioni.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Nexive
A. C.
A: Nexive
DATA NOT AVAILABLE
Nexive
A: A. C.
Gentile Signor Travaglino,le confermiamo quanto precedentemente comunicato.Sarà pertanto necessario rivolgersi al mittente per ottenere maggiori informazioni.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Nexive
A. C.
A: Nexive
DATA NOT AVAILABLE
Nexive
A: A. C.
Gentile Signor Travaglino,da una verifica effettuata sui nostri sistemi, l'avviso di giacenza risulta essere stato lasciato alle 12:30 del 21/06/2017.L'orario precedentemente indicato si riferisce, invece, all'accettazione presso la nostra filiale.La informiamo inoltre di non essere autorizzati a rilasciare informazioni relative agli orari di servizio del corriere a soggetti non titolari, pertanto sarà necessario rivolgersi all'ufficio ADE per ogni ulteriore informazione.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Nexive
A. C.
A: Nexive
DATA NOT AVAILABLE
Nexive
A: A. C.
Gentile Signor Travaglino,ribadendole quanto già comunicato, in merito alla richiesta di un contatto di un referente ADE la informiamo di non disporre di alcun riferimento da poterle fornire.Le porgiamo nuovamente le nostre scuse per il disguido arrecatole.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Nexive
A. C.
A: Nexive
DATA NOT AVAILABLE
Nexive
A: A. C.
Gentile Signor Travaglino,è nostra intenzione porgerle nuovamente le scuse per il disagio, di seguito la informiamo che la dicitura ADE sta ad indicare "Agenzia delle Entrate", pertanto le confermiamo di non disporre di un contatto telefonico di un loro referente al quale rivolgersi per maggiori informazioni.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Nexive
A. C.
A: Nexive
DATA NOT AVAILABLE
A. C.
A: Nexive
Sono ancora in attesa di avere notizie in merito ad un responsabile del settore clienti NEXIVE con cui interloquire per la nota problematica in oggetto. A tutt'oggi la vostra società non ha voluto comunicarmi nessun nominativo, cosa alquanto inusuale...qualsiasi società ha un responsabile del settore "servizio clienti" cui un cliente/utente può contattare , per cui non riesco a capire i motivi ostativi di tale richiesta.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?