Buongiorno, ho fatto un ordine di Mac Donalds tramite Uber Eats lo scorso 5 luglio 2021. L'ordine non è mai stato consegnato. Abbiamo contattato l'assistenza clienti Uber che ci ha rimbalzato. Spiego i fatti. L'ordine è stato effettuato alle 19.38 da casa. In casa eravamo in 4: io, mio marito e i miei due figli. Alle 19.45 ci viene consegnata la spesa Esselunga. Verso le 20.20 iniziamo a preoccuparci riguardo all'ordine, andiamo a controllare sulla APP e ci accorgiamo di alcune notifiche secondo le quali il rider non ci avrebbe trovato in casa, quindi aveva provato a contattarci telefonicamente, con un numero non richiamabile. Sull'ordine erano specificati sia l'indirizzo corretto sia i cognomi sul citofono (mai utilizzato in quanto eravamo di fianco ad esso avendo appena ricevuto la spesa Esselunga). Per quanto riguarda le presunte telefonate, è vero che abbiamo trovato due chiamate perse, sicuramente però il telefono non ha squillato in modo corretto: la suoneria non è neanche partita. Probabilmente uno squillo giusto per registrare la chiamata? Detto questo abbiamo dovuto affidarci a un altro delivery service, ripetere l'ordine (consegnato regolarmente - senza telefonate - nel giro di mezz'oretta) e quando abbiamo chiesto il rimborso ci è stato negato. Secondo Uber infatti il fatto che il rider abbia fatto registrare le due chiamate è sufficiente per tenersi i nostri soldi senza la necessità di consegnare l'ordine. Concludo tra l'altro sottolineando il fatto che quando si fa l'ordine la richiesta è di essere in casa e di specificare il citofono. Il solo contatto telefonico in ogni caso non può assicurare la riuscita della consegna in quanto esiste la possibilità che al momento del contatto il telefono sia occupato in altra conversazione telefonica. E In ogni caso ci tengo a sottolineare che da nessuna parte è specificato che il contatto avviene via telefono e non via citofono. Grazie