indietro

Mancata consegna

Risolto Pubblico

Parmafuoco di Madureri Patrizia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: Parmafuoco di Madureri Patrizia

26/10/2023

1- In data 17 maggio 2022 con proposta n. 234/2022 P ci avete proposto 2 modelli di stufa Line Chef Rizzoli e Rossella plus forno Evo della Nordica entrambe con conto termico GSE.2- In data 27 maggio 2022 ci incontriamo di nuovo confermando la Rossella plus forno Evo della Nordica e in detta occasione ci indicate i costi per il suo allaccio con proposta n. 245/2022P. A seguito di ciò concordiamo il pagamento completo della stufa con incluso conto termico. Si concorda inoltre la realizzazione del camino in contemporanea al rifacimento del tetto.3- Lo stesso giorno provvedo a pagare la vostra fattura n. 203/2022 per un importo ivato di 2500€.4- In data 20 febbraio 2023 i vostri tecnici vengono a realizzare la canna fumaria in ritardo sulla tabella dei lavori previsti e a seguito di una serie di solleciti da parte mia, in quanto l’accordo prevedeva la sua realizzazione prima del montaggio dei coppi di copertura, tralasciamo il montaggio fuori asse del camino da voi poi sistemato (foto sotto).5- In data 04 marzo 2023 ci comunicate che la Nordica non consegna e ci dirottate col nostro consenso verso una Nobis classic 200 con forno del valore di 2900€ ivata, nella stessa data ci segnalate che il costo del camino realizzato è di 2000€ e che pertanto la cifra che vi dovrò riconoscere alla consegna del nuovo modello di stufa sarà di 2400€.Questi i fatti, da quel momento in avanti la stufa Nobis non è mai arrivata e soltanto a seguito di mie ripetute telefonate, molte delle quali non ottenevano alcuna risposta, mi viene comunicato in data 29 settembre 2023 che anche la Nobis non arriverà ma che esiste la possibilità di utilizzarne una presente a magazzino, non in classe 5 ossia non idonea all’accesso al conto termico GSE, ma anche di costo inferiore (foto sotto). Accetto anche questa soluzione pur di saltarci fuori, ma da quel momento sempre a seguito di mie ripetute telefonate, molte sempre senza risposta, ottengo soltanto una serie di promesse mai mantenute del tipo: settimana prossima vengo e sistemo, ti chiamo domani per dirti quando vengo ect…. I documenti a prova di quanto detto sono allegatiCon tutte queste premesse decido di scrivere la presente e vi chiedo:A- La consegna della certificazione della canna fumariaB- La consegna della stufa entro e non oltre il 31 di ottobre 2023C- In caso di mancata consegna della stufa (ultima proposta) la restituzione di 500€ in quanto non dovuti, cifra che in caso avvenga la consegna della stufa verrà detratta dalla cifra comunicata verbalmente di 1300€


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).