Buongiorno,Nel novembre del 2018 ho sottoscritto un contratto di assicurazione per la mia autovettura con la compagnia ConTe , che mi proponeva un ulteriore sconto sul premio RCA a seguito del montaggio di un dispositivo GPS satellitare senza specificare nulla più in quel momento rispetto a come venisse disciplinato il possesso dello stesso se non il ritiro a seguito di SMS da un officina/ negozio convenzionata con il servizio proposto.A scadenza della polizza, avendo cambiato compagnia assicurativa, non sapendo come comportarmi mi sono rivolto allo stessa officina/negozio convenzionata dove inizialmente avevo ritirato il dispositivo, chiedendo indicazioni il titolare mi comunicava però il termine della convenzione affermando inoltre, vista ormai la mancanza di rapporti con la società, di non essere nelle condizioni di potermi indicare un alternativa, una nuova officina/ negozio al quale rivolgermi.Cercando di reperire informazioni sul da farsi, provai a visitare il sito della compagnia assicurativa ConTe, dove trovai molto ben descritti tutti i vantaggi sia funzionali sia di scontistica rispetto al montaggio del dispositivo e al suo ritiro, ma nessun riferimento ne sulla necessità di restituzione del dispositivo ne sulle modalità ne sui eserci commerciali al quale potersi eventualmente rivolgere.Dato la mancanza di riferimenti e di informazioni e non avendo mai ricevuto nessuna comunicazione, a differenza del periodo in cui avrei dovuto effettuare l'installazione, e visto il periodo di chiusura per Pandemia al quale arrivammo, sorvolai arrivando a pensare che si trattasse di un dispositivo a perdere al momento della scadenza del contratto di assicurazione.In data 27/05/2021 vengo contattato tramite SMS,poi tramite mail e poi tramite una telefonata, dalla società HEXA SRL che si presenta a nome e titolo della Octo Telematics, incaricata per la riscossione di una penale di 165 euro per la mancata riconsegna del dispositivo GPS.Chiedendo spiegazioni mi segnalano un contratto in appendice a quello della polizza sottoscritta con l'assicurazione, dove viene indicata appunto una penale a seguito della mancata riconsegna del dispositivo, senza darmi ulteriori indicazioni e chiarimenti nonostante io li chiedessi, intimandomi al pagamento.Premetto che all'atto della sottoscrizione della polizza nessuno ha mai fatto menzione del contratto a cui e stato fatto riferimento nelle comunicazioni , sottolineo inoltre la mancanza di promemoria o comunicazioni a ridosso della scadenza della polizza riferiti alla necessità della riconsegna del dispositivo da nessuna delle società interessate in enorme sbilanciamento rispetto alle molteplici ricevute all'atto della sottoscrizione e alle proposte di rinnovo al momento della scadenza della polizza emerge evidente la strategia di puntare sulla dimenticanza e scarsa informazione del cliente vessandolo anche nella difficoltà di non avere riferimenti e su come e dove riconsegnare il dispositivo GPS rendendo squilibrato il rapporto tra diritti e obblighi il tutto aggravato dalla situazione di Pandemia che abbiamo attraversato ma che la società Octo Telematics non vuole tenere per nulla in considerazione, in contrasto a quell' etica e a tutti i codici che la richiamano e che dovrebbe rappresentare il faro per ogni servizio che una società vuole offrire ed erogare ai propri clienti, mancanze per le quali non credo sia giusto dover pagare la penale richiesta.