Spett. Piantedasiepe.itIn data 16/2/23 ho acquistato presso il Vostro negozio n.18 piante di Lauro del Portogallo in Zolla 200-225 cm - Qualità extra, costo oltre €2300.Arrivate, vengono subito piantate da giardiniere professionista come suggerito dal vivaio e da lui manutenute. Notando l'ingiallimento e la successiva seccatura dei tronchi principali, lo segnalo prontamente. Risposta: attendere, dare tanta acqua e del radicante.Mese dopo mese vi aggiorno sull'evoluzione, ricevendo solo rassicurazioni. Fino a quando, in prossimità dell'estate, trovo 2 piante totalmente secche e 2 secche nel fusto centrale, che risultano inadatte ala loro funzione. A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, 2 piante sono morte e 2 seccate nel fusto centrale. Il 20/09/23 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto così come da accordi contrattuali.La mia richiesta è stata parzialmente rigettata, offrendomi un buono equivalente al 20% del valore delle 4 piante, senza alcuna motivazione in merito alla mancata sostituzione.Contesto quanto sopra in quanto le 4 piante son totalmente inutilizzabili per lo scopo preposto e la loro sostituzione era arte integrante dell'ordine di acquisto.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Francesco Vecchione Allegati: fattura d'acquisto nr 2023000410 del 16/2/23