indietro

Mancata sostituzione/riparazione prodotto in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: LG Electronics Italia

17/03/2016

In data 09/05/2015 ho acquistato un televisore LG UHD da 65” modello 65LA970V presso la Unieuro di Lissone, contestualmente ho sottoscritto un’assicurazione/garanzia supplementare (che copre ulteriori 3 anni oltre alla garanzia del costruttore di 2 anni) di € 159,99.Dopo qualche mese sono iniziate ad apparire sullo schermo del televisore due macchie scure tonde della dimensione poco inferiore di una pallina da tennis (queste macchie compaiono dopo qualche minuto dall’accensione).Ho contattato il numero dell’assistenza LG che mi aveva fornito Unieuro (nome che compare sulla garanzia del prodotto), LG Italia ha fatto intervenire un tecnico presso la mia abitazione: detto tecnico ha effettivamente verificato che il guasto risultava a carico dello schermo e non era riparabile. Il tecnico stesso mi informava quindi che LG avrebbe dovuto provvedere alla sostituzione integrale dello schermo o del televisore in toto.Dopo alcuni giorni, contattata telefonicamente la società che era intervenuta, mi informavano che lo schermo non era disponibile e che quindi LG avrebbe provveduto alla sostituzione del televisore. Passata circa una settimana, venivo contattato tramite e-mail dalla società 2M Digitech che mi proponeva un risarcimento parziale del televisore di € 1.754,41 a fronte un importo di € 2.339,22 da me speso per l’acquisto del tv ed un valore dichiarato, prima dello sconto di super promozione di Unieuro, di € 2999,00. Inviavano quindi la proposta che alleghiamo con una liberatoria che avremmo dovuto sottoscrivere.Sono quindi cortesemente a richiedere il vostro intervento presso LG, in quanto mi domando cosa si intenda con garanzia del prodotto se il produttore non risponde per i prodotti difettosi che immette sul mercato.Mi domando inoltre a cosa serva un’estensione di garanzia a 5 anni quando dopo 6 mesi non viene riconosciuto nemmeno il controvalore del dispositivo acquistato.Vorrei infine far notare che, indipendentemente dal prezzo di acquisto estremamente vantaggioso, il costo di un televisore similare sul mercato è ben superiore a quanto da me pagato.Vi ringrazio fin d’ora per il vostro interessamento e, nell’attesa di ricevere vostre comunicazioni, vi porgo i miei distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).