indietro

Mancato accredito Payback

Chiuso Pubblico

Payback

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: Payback

30/12/2020

Salve, alla promo Payback a cui ho inteso aderire per ottenere 1000 punti per il rifornimento di carburante alla Esso me ne sono stati attibuiti solo 140 ho inviato reclamo a Payback che non è stato neanche preso in considerazione se non come segnalazione e comunque la risposta è stata insoddisfacente.

Messaggi (3)

Payback

A: G. B.

15/01/2021

Gentile Sig. Barbarisi,facendo seguito alla Sua segnalazione su Altro Consumo rif. CPTIT01150601-84 ci teniamo a chiarire quanto segue.Come riportato nei Termini e Condizioni dei Coupon del Partner Esso, consultabili in fase di attivazione, per ogni singolo rifornimento vengono riconosciuti i punti extra di un solo coupon, quello attivato per primo e - gli stessi - non sono cumulabili.Come condiviso telefonicamente con il nostro Servizio Clienti e confermato via PEC lo scorso 30 Dicembre, a seguito di accurata verifica dei coupon Esso presenti ed attivati sul suo profilo, il primo ad essere stato attivato risulta essere il Coupon 100 Punti Extra alle ore 09.21 e 32 secondi del giorno 2 ottobre 2020 seguito alle ore 09.21 e 33 secondi del medesimo giorno dal Coupon 1000 Punti Extra: pertanto l'accredito effettuato sul Suo conto PAYBACK, pari a 100 punti extra, è l'ammontare spettante per il coupon attivato per primo in ordine cronologico. Cogliamo l'occasione per integrare con l'evidenza degli orari di attivazione risultanti dai nostri sistemi (vd. immagine allegata).Restiamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore necessità,Cordiali saluti--------------------------PAYBACK Italia S.r.l.Viale Alexandre Gustave Eiffel, 1500148 Roma - Italia-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

G. B.

A: Payback

15/01/2021

Salve, ringrazio per la risposta ma resto ancora pi&#249 deluso e amareggiato dal comportamento che continua a perseguire Payback azienda con cui in passato pur trovandomi soddisfatto oggi purtroppo non rispecchia pi&#249 le mie aspettative inducendomi in modo ambiguo ad ottemperare i requisiti per ottenere i 1000 punti anzich&#232 100 per il rifornimento alla Esso. Segnalo infatti che occorre oltre che leggere attentamente i regolamenti di erogazione dei buoni, una volta attivati &#232 possibile verificarne la cronologia di attivazione se non dopo il primo rifornimento costato 28,00 euro con cui sono stati accreditati solo 100 punti. E’ quindi una promo che a mio parere induce all’errore l’utente e lo costringe ad un secondo rifornimento di altri 28,00 euro per ottemperare ai requisiti desiderati. Attendo la risposta AGCM a cui &#232 stato segnalato il caso. Saluti.

G. B.

A: Payback

06/02/2021

Invito Movimento Consumatori a inviare un esposto all’Antitrust per chiedere l’apertura di un procedimento sanzionatorio nei confronti della PAYBACK , societ&#224 con sede legale a Piazza Mignanelli n. 25 Roma che propone sul proprio sito Internet il sistema di accredito punti a fini scontistica e convertibile in credito spesa Carrefour. Il servizio contestato consente di ottenere a fronte del rifornimento di carburante presso la Esso di almeno 20 litri , il riconoscimento al consumatore di 1000 punti converibile in uno sconto di 5,00 euro per gli acquisti presso Carrefour. Nello specifico a fronte di una spesa di circa 28,00 euro per il rifornimento effettuato.La promo non &#232 risutata utilizzabile in quanto secondo Payback attivata successivamente ad una precedente promo che l’avrebbe esclusa e subordinata al secondo rifornimento quindi col chiaro intento di indurre forzatamente il consumatore incappato in questo perverso meccanismo a effettuare un secondo rifornimento di almeno altri 28,00 euro circa.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).